Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cristianesimo e comunismo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cristianesimo e comunismo

    Per comunismo nell’accezione più “retriva” e radicale si designa un progetto di riorganizzazione della società ove il cardine imperativo è il raggiungimento dell’uguaglianza considerato valore supremo: il comune denominatore è l’abolizione della proprietà privata e la conseguente collettivizzazione dei mezzi produttivi.
    L’idea di fondo muove dal fatto che la proprietà privata, matrice di tutti i mali sociali, genera disuguaglianze e ingiustizie, l’oppressione dei molti e il privilegio dei pochi.
    Identico radicalismo sociale è rintracciabile nel cristianesimo che condanna la ricchezza e l’attaccamento materiale,in quanto espressioni di egoismo.
    Il cristianesimo fa riferimento alla comunione dei beni, lo spirito caritatevole porta l’abbiente a dare ai bisognosi una parte dei propri beni o addirittura a rinunciare completamente alle proprie ricchezze e creare comunione di beni.
    Il confine tra “carità” e “comunione” è così sottile che l’aggressione cattolica nei confronti del comunismo sembrerebbe un’illazione verso i suoi stessi principi.
    Ci sono molte cose incomprensibili e non riguardano solo le contraddicevoli istituzioni cattoliche(che combattono i loro stessi principi), ma anche di una classe politica che sembrerebbe sostenerla non tanto per gli ideali socialmente divini sbadierati e non perseguiti quanto per il carattere "conservatore".
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

    #2

    Ovvero un modo per dire al popolo : "I soldi non contano, ci pensiamo noi a gestirli, tranquilli... "



    Commenta


      #3
      Conan, Manx, Sergio, Antonio vi prego di intervenire.

      Non è polemica nè politica è semplicemente informazione
      Originariamente Scritto da Leonida
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      Originariamente Scritto da Bad Girl
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      Originariamente Scritto da gorgone
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

      Commenta


        #4
        ....basta, ve pregooooooooooooooooo
        Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
          ....basta, ve pregooooooooooooooooo
          Taci, comunista E cattolico



          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Taci, comunista E cattolico
            CATTOCOMUNISTA
            Ciao.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
              Conan, Manx, Sergio, Antonio vi prego di intervenire.
              *****, aspetta un po', hai fatto questo appello dopo un minuto e mezzo.

              Bye
              Originariamente Scritto da TheSandman
              Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

              .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
              ________

              ///////////////////////////////////////
              ///////////////////////////////////////
              ///////////////////////////////////////
              /////////////////////

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Taci, comunista E cattolico
                ...oddio, a pensarci mi faccio paura!!!
                Mo' per disintossicarmi dico 'na bestemmia e bacio un'immaginetta di Silvio!

                Scherzavo, BEN S'INTENDE
                Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                  CATTOCOMUNISTA
                  che c'entrano adesso i gatti coi comunisti ?
                  Silvio Berlusconi:l'undicesima piaga d'Egitto, la prima d'Italia.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da temete Visualizza Messaggio
                    ....basta, ve pregooooooooooooooooo


                    Non so, ma me fa pensare molto al precedente Papa, santo subito dicono in molti, per meriti contro il comunismo, ovvero lo stesso cristianesimo.

                    Un cristianesimo che si rivolta contro i suoi stessi valori.
                    Senza polemica, davvero, vi chiedo di argomentare e spiegare tutto.


                    Io sono confuso, sul serio.
                    Originariamente Scritto da Leonida
                    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                    Originariamente Scritto da Bad Girl
                    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                    Commenta


                      #11
                      Io ho risolto i miei problemi di vita, faccio come mi dicono gli altri, e ci credo profondamente, si chiama fede è facile, spegni la mente e vai

                      Fatelo anche voi ragazzi

                      Ho un dubbio.......





                      .... no no, lo fanno tutti.... è la cosa giusta



                      Commenta


                        #12
                        MICIOCAMIONISTA


                        Commenta


                          #13
                          Comunismo e cristianesimo: stessi valori di fondo.

                          Uno di sinistra e uno di destra.

                          Il primo attaccato dal secondo (e viceversa) con l'appoggio di partiti di destra e non solo(ok, in un ottica semplicistica si giustificherebbe con l'asistenza di una "tacita coalizione")che a loro volta sostengono istituzioni che propugnano principi opposti ai loro (cioè a quelli di destra, come l'eguaglianza esasperata)ma continuano ad appoggiarne le istituzioni perchè combattono i loro stessi valori.

                          Un rompicapo.
                          Originariamente Scritto da Leonida
                          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
                          Originariamente Scritto da Bad Girl
                          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
                          Originariamente Scritto da gorgone
                          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da VINICIUS Visualizza Messaggio
                            CATTOCOMUNISTA
                            COMUNISTOLICO

                            Commenta


                              #15
                              Se si legge la parola di Cristo o la vita di San Francesco qualche analogia con il comunismo vien fuori....oggi la Chiesa combatte il comunismo perchè fa tutto tranne la parola del Cristo.
                              Basti ricordare l'operato di Giovanni Paolo II (santosubbito) che ha santificato Josè Maria Escrivà de Balagfuer ovvero il più fascista dei fascisti e braccio destro del generale Franco in Spagna, ha coadiuvato ed è stato grande amic di Pinochet il più sanguinario dei dittatori fascisti in Cile.
                              Bisogna scindere Cristo e la sua parola e la Chiesa Cattolica: Cristo è da ammiorare e seguire, la Chiesa Cattolica è da evitare perchè non è altro che un centro di potere, un businnes, una cupola cortrotta.

                              E' da dire però che Marx ha definito nella sua opera "oppio dei popoli" le religioni perchè secondo lui distolgono l'uomo dalla realtà.
                              sigpic"Ooh amore ooh amante
                              Che fai stasera ragazzo?
                              Tutto va bene, solo tienimi stretto
                              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

                              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎