cosa penso di berlusconi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arturo Bandini
    penso che se l' italia va male non è colpa di un omino solo, ma di 60 milioni di omini. E' il contenuto ad essere marcio. Non il manico.
    Destra o sinistra, gli italiani non saranno mai ricchi e civili come i tedeschi.
    La sinistra farà male come male ha fatto berlusconi, così alle prossime elezioni la gente delusa voterà destra, poi alle elezioni successive la gente, delusa, voterà sinistra. e così via...
    Si ma il punto è: come può un uomo che ha le banche fare legge che tutelino i risparmiatori e non il settore bancario? Come può un uomo che ha la stampa e la televisione fare su se stesso commenti obiettivi? Come può un uomo che ha una squadra di clacio fare leggi sui diritti televisivi obiettive?
    Al di là di chi è la colpa o meno dello stato dell'italia Berlusconi non è nelel condizioni di governare un paese perchè se l'italia va male con lui andrà peggio...
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• VINICIUS
      Lo Sbloccafemmine
      • Jun 2005
      • 6187
      • 163
      • 68
      • Sicilia
      • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso
      hai commesso un falso in bilancio? voti dx
      Ciao.

Commenta

• GJ
        Gemello del Blou
        • Jun 2005
        • 5277
        • 89
        • 47
        • dirty south
        • Send PM

penso che se l' italia va male non è colpa di un omino solo, ma di 60 milioni di omini. E' il contenuto ad essere marcio. Non il manico.
        Destra o sinistra, gli italiani non saranno mai ricchi e civili come i tedeschi.
        La sinistra farà male come male ha fatto berlusconi, così alle prossime elezioni la gente delusa voterà destra, poi alle elezioni successive la gente, delusa, voterà sinistra. e così via...
        beh ***** hai proprio ragione

The Blous Brothers

Commenta

• Arturo Bandini
          million dollar boy
          • Aug 2003
          • 31234
          • 920
          • 503
          • Send PM

Originariamente Scritto da quellogrosso
          gli Italiani non sono molto meno ricchi dei tedeschi (reddito medio procapite), quanto alla civiltà...è difficile fare confronti perchè la civiltà non si misura in modo preciso come il reddito, tuttavia, con dispiacere, ho l'impressione che a livello di moralità pubblica siano + avanti di noi (ad esempiom mi dicono che sia molto difficile far capire ad un tedesco cosa sia l'abusivismo edilizio di massa e perchè lo stato non abbatte ogni costuzione abusiva).

detto questo votare sinistra o destra, non è uguale. Giochi in borsa? potresti pagare il doppio delle tasse sui guadagni con Prodi. Sei un imprenditore con 10 dipendenti a tempo indeterminato? Potresti avere tra un anno il cuneo fiscale a 5 punti in meno.
          Sei innamorato di una ragazza immigrata che sta in un CPT? voti sx.
          hai commesso un falso in bilancio? voti dx
          Hai un parente in carcere per un delitto che potrebbe essere aministiato? voti sx.

Sono alcune delle tante cose concrete che sicuramente cambieranno in modo sensibile a seconda di chi vincerà. Ovviamente se sei un pezzente non diventerai miliardario o se sei miliardario non diventerai miserabile a causa di un politico, chiunque esso sia.

allora sei daccordo che la politica non è così importante: non può cambiare radicalmente le cose (i poveri saranno ancora abbastanza poveri; gli italiani continueranno ad avere un discutibile senso civico...) nè ha a che fare con l' ideologia o il progresso di una nazione... E' solo un modo per rabberciare qualche piccolo vantaggio materiale: meno tasse, oppure più stato sociale...
          l' ideologia, l' utopia, il sol dell' avvenire o la volontà di potenza dell' Italia fascista, ormai non hanno più senso nella politica... allora perchè tutti si infervorano come se fosse ideologia, anzichè piccoloo commercio di vantaggi?
          la politica ha senso quando c'è da raddrizzare le cose: cacciare un caesescu, buttare giù il muro di berlino... per il resto la democrazia è illusoria: è solo altro oppio per il popolo, come la tv, il calcio...
          Last edited by Arturo Bandini; 20-03-2006, 13:01:19.

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31234
            • 920
            • 503
            • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
            Si ma il punto è: come può un uomo che ha le banche fare legge che tutelino i risparmiatori e non il settore bancario? Come può un uomo che ha la stampa e la televisione fare su se stesso commenti obiettivi? Come può un uomo che ha una squadra di clacio fare leggi sui diritti televisivi obiettive?
            Al di là di chi è la colpa o meno dello stato dell'italia Berlusconi non è nelel condizioni di governare un paese perchè se l'italia va male con lui andrà peggio...
            ma alla gente che l' ha votato questo non dava fastidio: io l' unica volta che ho votato è stato per FI, perchè ho pensato che uno così ricco magari riusciva a far arricchire anche l' italia

Commenta

• VINICIUS
              Lo Sbloccafemmine
              • Jun 2005
              • 6187
              • 163
              • 68
              • Sicilia
              • Send PM

ma alla gente che l' ha votato questo non dava fastidio: io l' unica volta che ho votato è stato per FI, perchè ho pensato che uno così ricco magari riusciva a far arricchire anche l' italia
              Ciao.

Commenta

• Conan
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2000
                • 23279
                • 1,107
                • 986
                • Roma Italia
                • Send PM

Ha sbagliato amico...uno così ricco pensa ad arricchirsi ulteriormente ed infatti così è stato...
                sigpic"Ooh amore ooh amante
                Che fai stasera ragazzo?
                Tutto va bene, solo tienimi stretto
                Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Arturo Bandini
                  million dollar boy
                  • Aug 2003
                  • 31234
                  • 920
                  • 503
                  • Send PM

Originariamente Scritto da VINICIUS
                  in realtà l' ho votato soprattutto perchè mi piaceva quella pubblicità con la canzoncina "e forza italia, per essere liberi" in cui si vedevano tutti monumenti e le fabbriche e i panettieri operosi

Commenta

• Arturo Bandini
                    million dollar boy
                    • Aug 2003
                    • 31234
                    • 920
                    • 503
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Conan
                    Ha sbagliato amico...uno così ricco pensa ad arricchirsi ulteriormente ed infatti così è stato...
                    non lo so... per me era sincero, solo che è un po' megalomane e incompetente e ha avuto anche sfortuna per la crisi economica dopo l' 11 settembre

Commenta

• VINICIUS
                      Lo Sbloccafemmine
                      • Jun 2005
                      • 6187
                      • 163
                      • 68
                      • Sicilia
                      • Send PM

in realtà l' ho votato soprattutto perchè mi piaceva quella pubblicità con la canzoncina "e forza italia, per essere liberi" in cui si vedevano tutti monumenti e le fabbriche e i panettieri operosi
                      Ciao.

Commenta

Working...
                      X