Perchè sono diventato un personal trainer
Molti clienti mi hanno chiesto "Perchè hai deciso di diventare un personal trainer?". Per me, è stata una decisione semplice e necessaria.
Infatti, nel 1991 frequentavo una conosciuta palestra vicino a casa (a Milano, in zona Lambrate).
L'istruttore era una montagna di muscoli, e non faceva praticamente nulla: se ne stava tutto il giorno seduto alla sua scrivania a leggere Flex e altri giornali di body building.
Eppure, ogni volta che mi avvicinavo per chiedergli un consiglio o un programma di allenamento, rispondeva invariabilmente "Adesso non posso, sono molto impegnato, ripassa più tardi" oppure "Certo, te lo preparo domani".....
Allora mi dissi "Se vuoi fare una cosa bene, falla da te", e conseguii il mio primo diploma di allenatore di body building, con la federazione Nabba (National Amateur Body Building Association). Era il 1993.
Da quel momento, incominciai ad aiutare i miei amici che si allenavano. Tutti ottenevano degli ottimi risultati, e alcuni di loro incominciarono a dirmi "Ma sei davvero portato per questo lavoro, perchè non lo fai come professione?". E così, quasi per gioco, iniziai questo lavoro che mi ha dato tante soddisfazioni nel corso degli anni.
Commenta