fabrizio quattrocchi-Carlo Giuliani

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • trattoclip
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2175
    • 87
    • 1
    • Torino
    • Send PM

qui il thread è stato impostato male dallo steso elfe .....

perchè impone un confronto tra i due cosa che se leggete ben non ho fatto, e metter sullo stesso piano 4occhi e giuliano lo scritto solo per far capire che nessuno dei due merita tanto, questo è lo stesso piano, cioè la stessa opinione in merito a due vicende diverse ...

capito Banjo ? dammi almeno un si o un no ............
    Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• trattoclip
      Bodyweb Member
      • Jul 2002
      • 2175
      • 87
      • 1
      • Torino
      • Send PM

io ho messo sullo stesso piano le due persone solo perchè la mia opinione è una in merito a due vicende differenti .....

non ho messo sullo stesso piano nulla .....

e poi è il thread impostato male

hai capito Banjo ? dammi un cenno ......
      Mai più fiducia nelle forze dell’Ordine….

ma quando mai c'è stata direi ...

Commenta

• RUAHHH
        Bodyweb Member
        • Oct 2002
        • 4342
        • 4
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da madmax68
        ma che c'entra il voto con una questione simile. Vedi che si vuole buttare tutto in politica. quattrocchi era un contractor vale a dire una persona che PER SOLDI e andata a combattere per una guerra non sua in un paese non suo in un contesto in cui lui non c'entrava nulla. In Bosnia eravamo pieni di oucoming resources o liberty bell che dir si voglia. Gente che si offriva per scorte protezione privata o che addirittura prendeva le parti dell'una o dell'altra fazione. israeliani e russi generalmente per i serbi e scandinavi e arabi per i musulmani .
        Quindi si tratta di gente che agisce fuori quadro. Nei paesi anglosassoni tale attivita' e' regolamentata da leggi e regolamenti. ma una cosa e' certa se vieni catturato il tuo governo neghera' sempre ogni coinvolgimento in quanto tu agisci proprio per tuo conto. In parole povere se quelli si al zarqawi te pijano so cazzi tua. In italia tale attivita' e proibita per legge quindi Quattrocchi non doveva proprio essere li. Poi che sia stato ucciso dispiace anche a me che c'entra. Ma idealizzarlo come un eroe o un martire italiano beh ce ne corre. Era uno che ha messo in gioco la propria vita per soldi. ti puo andare bene o male. A lui e' andata male. Stop. niente ideologie fanfare o bandiere.Per favore.Cosi come per carlo giuliani. Si manifesta a parole e non con gli estintori. Chi la fa l'aspetti.
        Non ci siamo, non è andato a COMBATTERE ma a DIFENDERE imprenditori come GUARDIA PRIVATA.
        La legge italiana non può privare niente in iraq, nello stesso tempo la guerra combattuta in iraq è voluta anche dall'ITALIA che vi partecipa.
        Le condizioni trovate da QUATTROCCHI sono quindi dovute anche alle scelte fatte dal nostro paese.
        Quattrocchi non faceva la GUERRA altrimenti gli iracheni che l'hanno rapito finivano con un 9 para in testa ancora prima di belare.
        Quattrocchi non ha sparato, si è fermato ed ha mostrato i documenti perchè LUI era soltanto una guardia privata.
        Fare la guerra è diverso, significa girare con un fucile d'assalto e una mitragliatrice pesante e falciare a vista qualunque cosa o persona si muova, questa è la guerra, identificare l'obiettivo e terminarlo, diverso è l'andare in giro in automobile con tre/quattro 92 e un mitra (in tutti) senza sparare un colpo all'alt di quei beduini.
        La differenza tra proteggere e attaccare è enorme, quattrocchi faceva quello che era abituato a fare in italia: PROTEGGEVA.

Ora vado al lavoro, ciao.

Commenta

• Banjo
          Bodyweb Senior
          • Feb 2005
          • 7255
          • 31
          • 27
          • Italia
          • Send PM

Originariamente Scritto da trattoclip
          io ho messo sullo stesso piano le due persone solo perchè la mia opinione è una in merito a due vicende differenti .....

non ho messo sullo stesso piano nulla .....

e poi è il thread impostato male

hai capito Banjo ? dammi un cenno ......
          Sì ho capito che adesso stai facendo un passo indietro.
          Sei tu che ti eri spiegato male.
          Sei tu che hai definito Quattrocchi "testa di minchia" al pari di Carlo Giuliani.
          Sei tu che hai detto che Quattrocchi è morto perchè voleva guadagnare soldi facili.
          Se ti fossi limitato a dire che non era giusto intitolargli una piazza allora sarei stato d'accordo. Ma tu hai detto anche tutto il resto. E' quello che ti contesto
          Originariamente Scritto da master wallace
          Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• madmax68
            Bodyweb Senior
            • Dec 2004
            • 1536
            • 156
            • 2
            • Roma per adesso
            • Send PM

Originariamente Scritto da trattoclip
            era panettiere ? e allora perchè faceva la guardia privata ? chi è che se l'è cercata ? i soldi facili fanno gola a tutti, bisogna saper prendere le conseguenze delle proprie azioni.

io se voglio guadagnar di più non vado a far la guardia privata di imprenditori infami .... prendo e faccio straordinari e mi cerco un secondo lavoro (infatti faccio 10 ore al giorno + il sabato) .... non vado a rischiare per cosa poi ? per far la bella vita alla faccia di chi in quel paese muore.
            Senza considerare che poi aveva fatto si e no qualche corso di tiro dinamico di quelli organizzati dall'Ibssa dove ex poliziotti o carabinieri insegnano a signori di mezz'eta' in vena di rambismo quattro concetti messi in croce di tiro dinamico usando pistole ad aria compressa. Gli outcoming anglosassoni gneralmente sono ex SAS o Delta Force o Seals o gli ex della legione straniera. questi ultimi sono i migliori. ho avuto l'occasione di fare uno stage di Kali(arte marziale filippina con armi e senza0 con un ex legionnaire. E vi assicuro che sono cazzi da cacare davvero. eppure anche loro soccombono in imboscate tese dai terroristi.
            Quindi morale della favola i panettieri restassero a fare i panettieri. E finiamola con il tipico paternalismo italiano. Tengo famiglia non fa piu presa su nessuno ormai

Commenta

• madmax68
              Bodyweb Senior
              • Dec 2004
              • 1536
              • 156
              • 2
              • Roma per adesso
              • Send PM

Originariamente Scritto da RUAHHH
              Non ci siamo, non è andato a COMBATTERE ma a DIFENDERE imprenditori come GUARDIA PRIVATA.
              La legge italiana non può privare niente in iraq, nello stesso tempo la guerra combattuta in iraq è voluta anche dall'ITALIA che vi partecipa.
              Le condizioni trovate da QUATTROCCHI sono quindi dovute anche alle scelte fatte dal nostro paese.
              Quattrocchi non faceva la GUERRA altrimenti gli iracheni che l'hanno rapito finivano con un 9 para in testa ancora prima di belare.
              Quattrocchi non ha sparato, si è fermato ed ha mostrato i documenti perchè LUI era soltanto una guardia privata.
              Fare la guerra è diverso, significa girare con un fucile d'assalto e una mitragliatrice pesante e falciare a vista qualunque cosa o persona si muova, questa è la guerra, identificare l'obiettivo e terminarlo, diverso è l'andare in giro in automobile con tre/quattro 92 e un mitra (in tutti) senza sparare un colpo all'alt di quei beduini.
              La differenza tra proteggere e attaccare è enorme, quattrocchi faceva quello che era abituato a fare in italia: PROTEGGEVA.

Ora vado al lavoro, ciao.
              Uno: quattrocchi e compagnia cantante erano armati con mitragliette di tipo HP5 ed equipaggiati, come appare dai video, con una tenuta militare che non lasciava dubbio sulle loro intenzioni.

Due: Se la legge italiana in iraq non vale allora non capisco perche' quando questi tizi si trovano in difficolta' lo stato debba mobilitarsi e ottenerne la liberazione in caso di rapimento. per par condicio applico la stessa teoria al caso delle due simone.

Tre. prima ci cacciamo fuori da sto ginepraio di iraq meglio e' per tutti. L'hanno voluta gli americani. che se la vedano loro

Commenta

• madmax68
                Bodyweb Senior
                • Dec 2004
                • 1536
                • 156
                • 2
                • Roma per adesso
                • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo
                Senti, rileggi quello che hai quotato e dimmi se vedi scritte le parole "martire" o "eroe" con riferimento a Quattrocchi.
                Chi mette le due persone sullo stesso piano deve solo vergognarsi, penso che non ci volgia una grande intelligenza per capire la differenza.
                Si dovrebbe vergognare chi strumentalizza la morte di due esseri umani per fini politici. Sai quante persone stanno morendo adesso ? per fame o guerre o quant'altro/ un numero enorme. e non gliene frega un ***** a bessuno!
                Nesuno intitolera' mai loro neanche un tratturo. E pensi che siano piu stronzi di Quattrocchi o Giuliani?
                Di questo mi vergogno io. Non di essere italiano o turco o cinese. Di questo non me ne frega nulla non l'ho scelto io.

Commenta

• Banjo
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2005
                  • 7255
                  • 31
                  • 27
                  • Italia
                  • Send PM

Si dovrebbe vergognare chi strumentalizza la morte di due esseri umani per fini politici. Sai quante persone stanno morendo adesso ? per fame o guerre o quant'altro/ un numero enorme. e non gliene frega un ***** a bessuno!
                  Nesuno intitolera' mai loro neanche un tratturo. E pensi che siano piu stronzi di Quattrocchi o Giuliani?
                  Di questo mi vergogno io. Non di essere italiano o turco o cinese. Di questo non me ne frega nulla non l'ho scelto io.

Hai quotato una mia frase e hai scritto una cosa che non c'entrava nulla...
                  Se solo tu capissi il concetto della ******* e del BB. . ., ma. . chiedo troppo.

Commenta

• Sartorio
                    Non utente di Bodyweb
                    • Dec 2004
                    • 7305
                    • 369
                    • 118
                    • Società Civile
                    • Send PM

Originariamente Scritto da elfe

ecco, come cristo si fa a votare quei vermi ipocriti?
                    Veltroni (DS - Sindaco di Roma) intitolerà strada a Quattrocchi, Jervolino (Margherita - Sindaco di Napoli) come sopra...

Regione Emilia Romagna (KOMUNISTA): istituirà borsa di studio in suo nome.

Quindi tu, che sei una persona coerente e di sani principi, alle prossime elezioni politiche, voterai Centro sinistra.
                    Giusto?
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• madmax68
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2004
                      • 1536
                      • 156
                      • 2
                      • Roma per adesso
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Banjo

Hai quotato una mia frase e hai scritto una cosa che non c'entrava nulla...
                      C'entra c'entra e lo sai anche te. Se poi ti diverte puntualizzare ogni cosa che dico fa pure. Il fatto e' che questo thread e' politico. Zecche contro fasci.
                      Senti io ci sono cresciuto con sta merda. Gia negli anni 70 quando facevo le elementari c'erano i fasci e i compagni. A seconda di come la vedevi se a morire era Mikis Mantakas o uno di lotta continua si giudicava l'episodio con due pesi e due misure. E di strada da allora ad oggi non se ne e' fatta vedo.
                      Secondo te Quattrocchi o giuliani meritavano di morire? Secondo me solo dio puo' arrogarsi il compito di dare e togliere la vita. Se lo fa un essere umano, qualunque siano le circostanze o le motivazioni giuste o sbagliate che possano essere, e' un fatto triste ed una sconfitta per tutta l'umanita'.

Commenta

• Sartorio
                        Non utente di Bodyweb
                        • Dec 2004
                        • 7305
                        • 369
                        • 118
                        • Società Civile
                        • Send PM

Giusto...
                        Perchè a Calipari o a Baldoni nessuno intitola niente?
                        Forse perchè non si tratta di persone troppo strumentalizzabili ai fini politici.
                        Eppure Calipari era lì a fare il suo dovere, per il governo italiano... ucciso dai nostri alleati... non gli intitoliamo nemmeno una piazzetta? Un vicoletto?
                        Originariamente Scritto da gorgone
                        il capitalismo vive delle proprie crisi.

Commenta

• Judd Biasiotto
                          Banned
                          • Apr 2005
                          • 992
                          • 5
                          • 0
                          • Torres e boh !
                          • Send PM

Originariamente Scritto da greenday2
                          Quindi per te il poliziotto che e' stato ucciso a Perugia da un bandito e' una testa di minchia dato che faceva il suo lavoro per soldi???

Ma ti leggi quando scrivi???
                          Il " carabiniere " poteva non rischiare la vita, evitando lo scontro a fuoco, in una situazione che nn si è cercata..
                          I militari si fanno paraculare per poter fare le missioni..
                          Ma tu... il militare... ... lo hai fatto..?

Commenta

• madmax68
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2004
                            • 1536
                            • 156
                            • 2
                            • Roma per adesso
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Judd Biasiotto
                            Il " carabiniere " poteva non rischiare la vita, evitando lo scontro a fuoco, in una situazione che nn si è cercata..
                            I militari si fanno paraculare per poter fare le missioni..
                            Ma tu... il militare... ... lo hai fatto..?
                            Altroche' l'ho fatto anche io per andare a sarajevo. Anche se ottenni facilmente l'incarico perche' parlavo la lingua

Commenta

• Banjo
                              Bodyweb Senior
                              • Feb 2005
                              • 7255
                              • 31
                              • 27
                              • Italia
                              • Send PM

C'entra c'entra e lo sai anche te. Se poi ti diverte puntualizzare ogni cosa che dico fa pure. Il fatto e' che questo thread e' politico. Zecche contro fasci.
                              Senti io ci sono cresciuto con sta merda. Gia negli anni 70 quando facevo le elementari c'erano i fasci e i compagni. A seconda di come la vedevi se a morire era Mikis Mantakas o uno di lotta continua si giudicava l'episodio con due pesi e due misure. E di strada da allora ad oggi non se ne e' fatta vedo.
                              Secondo te Quattrocchi o giuliani meritavano di morire? Secondo me solo dio puo' arrogarsi il compito di dare e togliere la vita. Se lo fa un essere umano, qualunque siano le circostanze o le motivazioni giuste o sbagliate che possano essere, e' un fatto triste ed una sconfitta per tutta l'umanita'.
                              Allora rileggiti tutti i miei post in questo 3d e dimmi se ho mai parlato di politica. Se mi quoti e rispondi agli altri mica è colpa mia!

Commenta

• Judd Biasiotto
                                Banned
                                • Apr 2005
                                • 992
                                • 5
                                • 0
                                • Torres e boh !
                                • Send PM

Non mi interessa se è giusto dedicare le vie a quello o quest' altro, ma di fatto, in Italia è pieno di riferimenti al comunismo per le piazze, vie etc ( c' è una canzone anche in merito ), invece se dedicassero qualsiasi cosa che abbia riferimento al fascismo, sai che casini..
                                A riguardo di Giuliani, e per la città di Genova, il mio sdegno è massimo :
                                Hanno candidato la madre !
                                Come a dire : aveva diritto a lanciare quell' estintore in testa a quel carabiniere..
                                Se continuamo così..

Commenta

Working...
                                X