Immigrazione e diritto di asilo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bebbo
    IL LATITANTE
    • Sep 2004
    • 31643
    • 519
    • 584
    • Nel regno della fantasia
    • Send PM

    Immigrazione e diritto di asilo

    Ieri ho partecipato ad un forum sull'immigrazione ed il diritto di asilo.
    Era presente un medico che, dopo essere arrivato in Italia da uno di quei paesi da cui si parte come disperati, ha ottenuto nel 1990 la cittadinanza italiana, e non per matrimonio, si è iscritto all'albo, ha trovato lavoro in un ospedale, si è sposato e fa volontariato nei centri di prima accoglienza per immigrati.

    Perchè uno così non avrebbe dovuto essere accettato ed aiutato ad integrarsi?
    sigpic


    "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

    "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"
  • relim7.
    gold user
    • Jul 2004
    • 4444
    • 81
    • 80
    • un universo parallelo
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Bebbo
    Ieri ho partecipato ad un forum sull'immigrazione ed il diritto di asilo.
    Era presente un medico che, dopo essere arrivato in Italia da uno di quei paesi da cui si parte come disperati, ha ottenuto nel 1990 la cittadinanza italiana, e non per matrimonio, si è iscritto all'albo, ha trovato lavoro in un ospedale, si è sposato e fa volontariato nei centri di prima accoglienza per immigrati.

    Perchè uno così non avrebbe dovuto essere accettato ed aiutato ad integrarsi?
    i maligni ti direbbero che è perche per uno cosi ce ne sono 10 che spacciano o rubano o altro...

    他走在我們中間,但不是我們中的一員

    Commenta

    • Durabolin
      Bodyweb Member
      • Mar 2005
      • 142
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      o 100...

      Commenta

      • ruehl
        Bodyweb Advanced

        • Oct 2004
        • 180
        • 12
        • 21
        • roma
        • Send PM

        #4
        non lo direbbero i maligni ma lo direbbe chi è realista e poi il lavoro per tutti mi sembra una bella cazzata, non siamo in grado manco di provvedere alle nostre necessità e s'annamo a cercà quelle degli altri

        Commenta

        • Bebbo
          IL LATITANTE
          • Sep 2004
          • 31643
          • 519
          • 584
          • Nel regno della fantasia
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ruehl
          non lo direbbero i maligni ma lo direbbe chi è realista e poi il lavoro per tutti mi sembra una bella cazzata, non siamo in grado manco di provvedere alle nostre necessità e s'annamo a cercà quelle degli altri
          Eppure, dati alla mano, ieri un ex vice presidente del consiglio ha sostenuto che senza la forza lavoro degli immigrati il settore dell'agricoltura (uno dei pochi che per adesso sopravvive) avrebbe seri problemi.

          E non parliamo poi dei collaboratori domestici e dei cosiddetti " badanti"
          sigpic


          "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

          "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

          Commenta

          • Bebbo
            IL LATITANTE
            • Sep 2004
            • 31643
            • 519
            • 584
            • Nel regno della fantasia
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Durabolin
            o 100...
            Non sarà il contrario?
            sigpic


            "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

            "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

            Commenta

            • Bebbo
              IL LATITANTE
              • Sep 2004
              • 31643
              • 519
              • 584
              • Nel regno della fantasia
              • Send PM

              #7
              E prima che arrivi qualche rompi a rovinare la discussione, porgo un altro quesito:

              perchè io ho diritto di andare via dal mio paese per cercare di star meglio in un altro, e tanti altri no?
              sigpic


              "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

              "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

              Commenta

              • ruehl
                Bodyweb Advanced

                • Oct 2004
                • 180
                • 12
                • 21
                • roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Bebbo
                Eppure, dati alla mano, ieri un ex vice presidente del consiglio ha sostenuto che senza la forza lavoro degli immigrati il settore dell'agricoltura (uno dei pochi che per adesso sopravvive) avrebbe seri problemi.

                E non parliamo poi dei collaboratori domestici e dei cosiddetti " badanti"
                le kiakkiere lasciale ai politici, leggi le pagine di cronaca e quando vai in giro guardate bene intorno (almeno qui a roma)

                Commenta

                • Superfustakkion
                  Banned
                  • Mar 2004
                  • 21119
                  • 871
                  • 1,122
                  • U.R.S.S.
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Bebbo
                  Ieri ho partecipato ad un forum sull'immigrazione ed il diritto di asilo.
                  bè i figli degli immigrati non possono andare all'asilo?

                  Commenta

                  • KURTANGLE
                    Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                    • Jun 2005
                    • 36220
                    • 1,551
                    • 2,072
                    • Borgo D'io
                    • Send PM

                    #10
                    .............bebbo le proporzioni non sono quelle da te citate e lo sai bene....purtroppo
                    Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                    parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                    Originariamente Scritto da GoodBoy!
                    ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                    grazie.




                    PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                    Commenta

                    • quellogrosso
                      Inattivo
                      • Jun 2000
                      • 6837
                      • 67
                      • 25
                      • italy
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Bebbo
                      Ieri ho partecipato ad un forum sull'immigrazione ed il diritto di asilo.
                      Era presente un medico che, dopo essere arrivato in Italia da uno di quei paesi da cui si parte come disperati, ha ottenuto nel 1990 la cittadinanza italiana, e non per matrimonio, si è iscritto all'albo, ha trovato lavoro in un ospedale, si è sposato e fa volontariato nei centri di prima accoglienza per immigrati.

                      Perchè uno così non avrebbe dovuto essere accettato ed aiutato ad integrarsi?
                      oggi in italia si entra in modo legittimo solo se si rientra nei flussi programmati.
                      Il problema è per chi entra in modo clandestino, e tuttavia è una brava persona. Mi è capitato di conoscerne una, ma non ci si poteva fare nulla con la legge attuale.
                      Se si accetta il sistema (che mi pare sensato e necessario) per cui l'unico canale per entrare in italia con il permesso di soggiorno siano quelli dell Bossi-fini che prevede un tetto annuale...l'unica soluzione è sposarsi (o pregare che si facciano quote molto + ampie).

                      Commenta

                      • Bebbo
                        IL LATITANTE
                        • Sep 2004
                        • 31643
                        • 519
                        • 584
                        • Nel regno della fantasia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da quellogrosso
                        oggi in italia si entra in modo legittimo solo se si rientra nei flussi programmati.
                        Il problema è per chi entra in modo clandestino, e tuttavia è una brava persona. Mi è capitato di conoscerne una, ma non ci si poteva fare nulla con la legge attuale.
                        Se si accetta il sistema (che mi pare sensato e necessario) per cui l'unico canale per entrare in italia con il permesso di soggiorno siano quelli dell Bossi-fini che prevede un tetto annuale...l'unica soluzione è sposarsi (o pregare che si facciano quote molto + ampie).
                        già parlare di "quote" come per il latte con riferimento ad esseri umani, mi sembra un brutto indice.
                        sigpic


                        "Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare"

                        "Le risposte sono dentro di te, peccato che siano tutte sbagliate"

                        Commenta

                        • THE ALEX
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2003
                          • 34619
                          • 828
                          • 1,016
                          • somewhere on planet earth
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Bebbo
                          Ieri ho partecipato ad un forum sull'immigrazione ed il diritto di asilo.
                          Era presente un medico che, dopo essere arrivato in Italia da uno di quei paesi da cui si parte come disperati, ha ottenuto nel 1990 la cittadinanza italiana, e non per matrimonio, si è iscritto all'albo, ha trovato lavoro in un ospedale, si è sposato e fa volontariato nei centri di prima accoglienza per immigrati.

                          Perchè uno così non avrebbe dovuto essere accettato ed aiutato ad integrarsi?
                          Perchè l'Italia non è l'America post rivoluzione industriale,perchè abbiamo una percentuale di disoccupazione quantomeno allarmante e perchè per far lavorare lui,c'è un italiano che non lavora.
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta

                          • relim7.
                            gold user
                            • Jul 2004
                            • 4444
                            • 81
                            • 80
                            • un universo parallelo
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Superfustakkion
                            bè i figli degli immigrati non possono andare all'asilo?




                            他走在我們中間,但不是我們中的一員

                            Commenta

                            • maurox
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2005
                              • 22068
                              • 664
                              • 56
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Bebbo
                              Eppure, dati alla mano, ieri un ex vice presidente del consiglio ha sostenuto che senza la forza lavoro degli immigrati il settore dell'agricoltura (uno dei pochi che per adesso sopravvive) avrebbe seri problemi.

                              E non parliamo poi dei collaboratori domestici e dei cosiddetti " badanti"



                              Si, perche' spesso gli agricoltori garantiscono vitto e alloggio ( magari nelle grandi cascine di loro proprieta' ) a queste persone e cosi' di fatto pagano molto meno il lavoro svolto... E' chiaro che in un contesto sociale dove tutti spingono per avere il meglio i lavori peggiori e faticosi se li vanno a fare quelli che non hanno opportunita' diverse... Pero' si e' creato un circolo vizioso a mio avviso, infatti gli imprenditori sanno che questi hanno bisogno , cercano ovviamente di sfruttarli, questa gente sa che difficilmente se vuole inserirsi nel contesto sociale ha delle altre possibilita' e cosi' via...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X