boh...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arturo Bandini
    Bodyweb Senior
    • Aug 2003
    • 30745
    • 872
    • 489
    • Send PM

    boh...

    E' morto Age, lo sceneggiatore di "c'eravamo tanto amati", il più bel film degli anni 70... un finale bellissimo:

    Antonio, Nicola e Luciana non si spiegano come mai Gianni non abbia detto loro che, invece di essere un parcheggiatore abusivo come loro credono per un equivoco, è il ricco proprietario di una villa sulla Cassia. Il motivo era semplice: si vergognava di essersi ridotto così, poveraccio...
    Nino Manfredi (Antonio): "Boh!"

    Stefano Satta Flores (Nicola Palumbo): "Ma che vuol dire boh!"

    Nino Manfredi (Antonio): "E che vor di' boh? Boh vor di' boh, mica è la targa der Bologna. Ah, la patente, nun me la ricordavo. Tiè. Che voi dì, è meglio a 'ddì boh."

    Stefano Satta Flores (Nicola): "E' a forza di boh che siamo arrivati a questo punto, che conclusione è boh, è una conclusione ambigua!"

    Nino Manfredi (Antonio): "Ambigua ma aperta"

    Setefania Sandrelli (Luciana): Ricominciamo?

    Stefano Satta Flores (Nicola Palumbo): "Ma aperta a che? Che significa boh?"

    Setefania Sandrelli (Luciana): (con tono di esasperazione) Aaaaaaaaaah!

    Nino Manfredi (Antonio): "Significa boh, è una paroletta semplice, magari dialettale, che non vorrà di' gnente, ma che potrebbe essere minacciosa."

    Stefano Satta Flores (Nicola Palumbo): "Sì, minacciosa!"

    Nino Manfredi (Antonio): "Sì proprio, minacciosa, perché?"

    Stefano Satta Flores (Nicola Palumbo): "Ma che fai, mi minacci con boh, fammi capi'"

    Nino Manfredi (Antonio): "Ma scusa tanto, ragioniamo!"

    Stefano Satta Flores (Nicola Palumbo): "Ma che vuoi ragionare!"

    Nino Manfredi (Antonio): "Ma se ti dico de raggiona' raggioniamo, no?"

    Stefano Satta Flores (Nicola Palumbo): "Si, vabbè, raggioniamo...."

    Nino Manfredi (Antonio): "Ma no co' quer tono, se no me fai arrabbia' subbito..."

    Stefano Satta Flores (Nicola Palumbo): "No no vabbè raggioniamo, raggioniamo.."

    Nino Manfredi (Antonio): "No, basta con te nun ce raggiono!"

    Stefano Satta Flores (Nicola Palumbo): "Ecco lo vedi come siete voi, a parole volete ragionare, siete settari!"

    Nino Manfredi (Antonio): "Ah, non comincia' co' voialtri perché io ricomincio co' noialtri!"

    Stefano Satta Flores (Nicola Palumbo): "No no, è così, voialtri non volete ragionare!"

    Nino Manfredi (Antonio): "Aspetta, scusa 'ndo vai?"

    Stefano Satta Flores (Nicola Palumbo): "Vabè, allora ricominciamo: che significa boh?"

    Nino Manfredi (Antonio): "Ma come che significa boh, t'ho ho detto adesso, t'ho ho detto!"

    Stefano Satta Flores (Nicola Palumbo): "No, e no, è perchè quando si tratta di ragionare tu ti smetti, a parole voi ragionate ma qui si tratta di decidere, mica si dice boh!

    Nino Manfredi (Antonio): "Aaah! 'Nnamo, va'."

    (musica, e fine)

Working...
X