E' difficile trovare lavoro in palestra?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy18
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83
    Ciao Master.
    diciamo che c'è molta..ehm.."elasticità" nei contratti.
    ricordo che appena diplomato istruttore ricevetti offerte di lavoro da diverse parti della lombardia, già prima di inviare il curriculum.
    alla fine scelsi io, e scelsi un posto dove la sala pesi dipendeva solo da me, senza dover sottostare alle direttoive di nessuno.
    Un posticino piccolo, con macchinari non proprio ultima moda, ma tanta voglia di fare.
    esperienza magnifica, si è creato un gruppo molto affiatato e pieno di entusiasmo.
    la paga era partita se non ricordo male dai 4.80 per arrivare agli 8 euri l'ora, proporzionalmente al profitto che stava aumentando anche grazie alla "retention" di clientela, per il passaparola nella zona.
    Ho lasciato solo perchè in università ho la frequenza obbligatoria.
    ahimè, anche la sala pesi di quella palestra ha chiuso, ma mi manca molto l'insegnamento.
    ora c'è in cantiere qualcosa di molto interessante però, un progetto che riguarda la formazione di istruttori...ma è ancora allo stato embrionale
    ma tu nn eserciti come fisioterapista?

Commenta

• Drugo84
      Gentiluomo di Fortuna
      • Jun 2003
      • 29229
      • 71
      • 26
      • Zion
      • Send PM

Originariamente Scritto da bboy18

Il discorso che voglio fare io è :

andreste mai a curarvi i denti da un fabbro? Da un carpentiere?

Vi fareste operare chirurgicamente da un parrucchiere?

E perché dare l’opportunità ad uno che con un fisico pompato e un corso da 5° 6 finesettimana di metter le mani sul vostro corpo creando possibili danni che voi vedrete soltanto dopo molto ?

ripeto , è un discorso in generale e gente preparata anche senza laurea c’è ne sta

Le carriere migliori forse già ci sono .. ma come si sa per i laureati in scienze motorie ancora manca un albo professionale quindi tutto è relativo..

E poi perché togliere un possibile lavoro ad un ragazzo che studia 5 anni che investe tempo e sacrifici ?
      xchè:
      1)il corso base è per istruttore di sale, fidati ceh il pt è un'alta cosa e che spesso ha alle spalle altri studi...
      2)il ragazzo che ha studiato 5anni è preparato (se lo è) in altre cose e può benissimo farsi il corso a partire dal secondo livello ... cmq scienze motorie è 3 anni
      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Masterpiece
        Bodyweb Member
        • Jul 2004
        • 4454
        • 34
        • 5
        • Send PM

In generale .. e niente contro qualcuno di voi ..

io spero solo che passi il disegno di legge affinchè vengano tutelati i laureati in scienze motorie (che studiano 5 anni) e non i muratori che si prendono un brevetto per arrotondare lo stipendio e rovinare le persone
        sei sicuro che un laureato di scienze motorie alla fine dei 3 anni e' CAPACE solo di FARE bodybuilding?
        sei sicuro che sappia anche solo eseguire gli esercizi?
        sei sicuro che uno per quanto pompato e abbia un idea di un certo tipo di fisico sia cosi' idiota da mettersi a far fare preparazioni di culturismo ad un uomo di 50 anni che viene in palestra solo per stare in forma?
        io sono sicuro che uno che esce da scienze motorie se non e' stato autodidattata puo' benissimo non aver mai visto un bilanciere
        sigpic

Commenta

• bboy18
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
          xchè:
          1)il corso base è per istruttore di sale, fidati ceh il pt è un'alta cosa e che spesso ha alle spalle altri studi...
          2)il ragazzo che ha studiato 5anni è preparato (se lo è) in altre cose e può benissimo farsi il corso a partire dal secondo livello ... cmq scienze motorie è 3 anni
          in altre cose ? ? ?guarda che queste altre cose sono la base! sono anatomia biologia psicologia pedagogia malattie degli apparati attività per adulti anziani e bambini , fisiologia ,igiene ,teoria dell'allenamento farmacologia e mi fermo ..

e guarda che quanto durano gli studi che si fanno anche per 1 di queste materie con il corso hai già fatto tutto eh! può essere uguale il nome della materia ma la preparazione è moolto differente poi certo è di base , ma senza la base dove si va ?

ed è proprio questo che deve creare la differenza fra i 2 soggetti.

e poi mi sembra talmente assurdo paragonare un laureato con un 1 livello che .. bah (ma anche secondo o terzo eh!)

certo questi corsi ti permettono di specializzarti come cmq il laureato deve fare per la pallavolo e gli altri sport .. ma è un titolo che nn può essere messo sottogamba o sbaglio? poi ognuno porta acqua al suo mulino ma siamo obbiettivi la validità di base del laureato per questo tipo di lavoro dovrebbe valorizzarlo nn poco .( e non dovrebbe essere un opzional per l'istruttore di primo o superiore livello ma un prerequisito )

cmq s. motorie è 3anni + 2 (come la molteplicità delle lauree) lo so ma avevo già considerato i 2 anni di teorie d'allenamento .. ma visto come vanno le cose passato iul 3° anno mi conviene spostare l'attenzione verso titoli più remunerativi.

Commenta

• bboy18
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
            sei sicuro che un laureato di scienze motorie alla fine dei 3 anni e' CAPACE solo di FARE bodybuilding?
            sei sicuro che uno per quanto pompato e abbia un idea di un certo tipo di fisico sia cosi' idiota da mettersi a far fare preparazioni di culturismo ad un uomo di 50 anni che viene in palestra solo per stare in forma?
            io sono sicuro che uno che esce da scienze motorie se non e' stato autodidattata puo' benissimo non aver mai visto un bilanciere
            daccordissimo
            la "critica" che sto muovendo io gira in un altro senso che forse ho già spiegato nell'altro post .
            se è ti è occultata ripreciserò

Commenta

• Drugo84
              Gentiluomo di Fortuna
              • Jun 2003
              • 29229
              • 71
              • 26
              • Zion
              • Send PM

in altre cose ? ? ?guarda che queste altre cose sono la base! sono anatomia biologia psicologia pedagogia malattie degli apparati attività per adulti anziani e bambini , fisiologia ,igiene ,teoria dell'allenamento farmacologia e mi fermo ..

e guarda che quanto durano gli studi che si fanno anche per 1 di queste materie con il corso hai già fatto tutto eh! può essere uguale il nome della materia ma la preparazione è moolto differente poi certo è di base , ma senza la base dove si va ?

ed è proprio questo che deve creare la differenza fra i 2 soggetti.

e poi mi sembra talmente assurdo paragonare un laureato con un 1 livello che .. bah (ma anche secondo o terzo eh!)

certo questi corsi ti permettono di specializzarti come cmq il laureato deve fare per la pallavolo e gli altri sport .. ma è un titolo che nn può essere messo sottogamba o sbaglio? poi ognuno porta acqua al suo mulino ma siamo obbiettivi la validità di base del laureato per questo tipo di lavoro dovrebbe valorizzarlo nn poco .( e non dovrebbe essere un opzional per l'istruttore di primo o superiore livello ma un prerequisito )

cmq s. motorie è 3anni + 2 (come la molteplicità delle lauree) lo so ma avevo già considerato i 2 anni di teorie d'allenamento .. ma visto come vanno le cose passato iul 3° anno mi conviene spostare l'attenzione verso titoli più remunerativi.
              ripeto ceh il 1° livello è istruttore di sala nn personal trainer
              uno di scienze motorie anceh se è tra i + preparati n sa usare le macchine ed è capace a farsi pure male, poi per i livelli sucessivi sarà n altro discorso e sarà ben diverso.
              cmq sia un pt un istruttore o un isef nn potrà mai fare uan dieta e toccare fisiologia ecc... si dovrà per legge attenere alle tabelle in paletra.
              endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                Gentiluomo di Fortuna
                • Jun 2003
                • 29229
                • 71
                • 26
                • Zion
                • Send PM

mi pare di capire che fai scienze motorie, ma scusa, ti ci sei iscritto per fare l'istruttore? è come fare chirurgia e fare il pediatra o fare farmacia e vendere profumi.
                endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• bboy18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Masterpiece
                  Ora cmq che ci sto ripensando ti dico:

tu parli di bb vero? ok !

Mettiamo il caso arrivi in palestra la signora che ha appena partorito .

Tu(generale) sei l’istruttore, hai imparato cos’è il bilancere , sai come si allena l’ipertrofia ecc ecc sai quali sono i cambiamenti funzionali della gravidanza ? sai quali esercizi bisogna far fare e quali evitare?

Sai come correggere i vizi posturali indotti dalla gestazione ?

Altro esempio tu hai sempre la preparazione sopra citata;

ti arriva dopo tanti sforzi della madre in palestra un bambino 7/8 anni ipocinetico .

Tu (sempre in generale ) sai cos’e’ come si cura ? conosci la psicologia del bambino o i metodi pegagogici per intervenire , o gli facciamo fare una scheda classica 3*10 ecc ?il risultato ? Il bambino è già scappato dalla palestra .

Ogni sport necessita di una specializzazione , ma secondo il mio sempre personale parere allo stesso modo ogni sport necessita prima della specializzazione la cultura di base (che in questo caso per me la laurea è il più alto riconoscimento)

Commenta

• bboy18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Drugo84
                    mi pare di capire che fai scienze motorie, ma scusa, ti ci sei iscritto per fare l'istruttore? è come fare chirurgia e fare il pediatra o fare farmacia e vendere profumi.
                    hai ragione , studiare farmacia e vendere profumi .. però ora come ora non potrei farlo o comunque sarei sullo stesso piano di chi non ha questo titolo di studio , ti stai rendendo conto di quando assurdo sia?

nelll'esempio del farmacista e del venditore di profumi i 2 soggetti non hanno un nesso logicoperò in questo caso il nesso c'e' .quindi ti ripropongo io un esempio .. naturalmente essendo esempio prendilo con le pinze:

io sono laureato in chirurgia e non posso fare punture perchè prima non sono infermiere
                    Allora non ti domandi " come io metto mano nel cuore e non posso bucare una chiappa ?"

(spero che non mi risponderai "2l'infermiere ha studiato proprio per questo" , perchèti ripeto è un esempio )

Commenta

• Drugo84
                      Gentiluomo di Fortuna
                      • Jun 2003
                      • 29229
                      • 71
                      • 26
                      • Zion
                      • Send PM

hai ragione , studiare farmacia e vendere profumi .. però ora come ora non potrei farlo o comunque sarei sullo stesso piano di chi non ha questo titolo di studio , ti stai rendendo conto di quando assurdo sia?

nelll'esempio del farmacista e del venditore di profumi i 2 soggetti non hanno un nesso logicoperò in questo caso il nesso c'e' .quindi ti ripropongo io un esempio .. naturalmente essendo esempio prendilo con le pinze:

io sono laureato in chirurgia e non posso fare punture perchè prima non sono infermiere
                      Allora non ti domandi " come io metto mano nel cuore e non posso bucare una chiappa ?"

(spero che non mi risponderai "2l'infermiere ha studiato proprio per questo" , perchèti ripeto è un esempio )
                      bè, profumo e farmacosi collegano, coem dici tu anche chirurgo e infermiere
                      endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Drugo84
                        Gentiluomo di Fortuna
                        • Jun 2003
                        • 29229
                        • 71
                        • 26
                        • Zion
                        • Send PM

Tu(generale) sei l’istruttore, hai imparato cos’è il bilancere , sai come si allena l’ipertrofia ecc ecc sai quali sono i cambiamenti funzionali della gravidanza ? sai quali esercizi bisogna far fare e quali evitare?

ti arriva dopo tanti sforzi della madre in palestra un bambino 7/8 anni ipocinetico .

Tu (sempre in generale ) sai cos’e’ come si cura ? conosci la psicologia del bambino o i metodi pegagogici per intervenire , o gli facciamo fare una scheda classica 3*10 ecc ?il risultato ? Il bambino è già scappato dalla palestra .

Ogni sport necessita di una specializzazione , ma secondo il mio sempre personale parere allo stesso modo ogni sport necessita prima della specializzazione la cultura di base (che in questo caso per me la laurea è il più alto riconoscimento)
                        intanto se prendi un brevetto per istruttore di sala di BB nn insegni pallanuoto poi cmq coem nn far male a niubbi, i vari tipi che ti possono capitare e coem dimagrire un tizio qualunque sono proprio il tuo lavoro dato che nn sei un preparatore ma segui chiunque nella sala pesi.
                        poi ti assicuro ceh viene spiegata anche la ginnastica posturale, ma solo a scopo preventivo e nn puoi praticarla se nn ti sei fatto il tuo decorso universitario e tirocinio, idem x un isef, può sapere benssimo come correggere una leggera cifosi ma nn può farlo.
                        endorfino dipendente

#BodyWeb Forum's Rules

Commenta

• Masterpiece
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2004
                          • 4454
                          • 34
                          • 5
                          • Send PM

Sei sicuro che con scienze motorie ne sei in grado?
                          guarda che io lo ho fatta per 2 anni...
                          male ma li ho fatti..
                          mai niente di tutto cio'
                          solo delle pure e semplici nozioni di anatomia fini a se stesse
                          cosi' di biochimica,genetica,biologia etc...
                          mai niente di applicato!!
                          forse al terzo anno...
                          se e' cosi'..
                          ho solo visto sti libroni anche in comune con facolta' di medicina,farmacia etc..
                          ma mai come impostare la preparazione come giustamente dici a tu non solo a bber o gente che vuole curare un attimo il suo aspetto fisico
                          cosa puo' servire sapere quanti cromosomi ha un ragazzo con la sindrome di down io proprio non lo ho capito ad esempio!!
                          e poi
                          corsi obbligatori di attrezzistica,nuoto...
                          il bodybuilding va' trattato con la stessa cura !!
                          quanti saranno i casi che te citi(che ripeto l'allenamento in palestra per una donna dopo la gravidanza ad esempio nn mi risulta per nulla trattato)rispetto alla totalita' della gente che entra in palestra?
                          5%?
                          meno?
                          se io sono voglio fare nuoto secondo te io entro in una palestra coi pesi subito?
                          sigpic

Commenta

• Sly83
                            CAVETTERIA INCLUSIVA
                            • May 2003
                            • 46577
                            • 1,459
                            • 964
                            • Sly's GYM
                            • Send PM

BBoy detto tra noi, che pensi di essere in grado di fare una volta laureato?
                            io so, che per come è la laurea in fisioterapia qui nel merd...ehm..volevo dire..belpaese...come minimo mi sparerò (tra l'altro non vedo veramente l'ora)altri 6 anni di osteopatia più vari altri corsi, per essere in grado di capirci DAVVERO qualcosa.
                            E tra parentesi non c'è un albo professionale per i fisio.
                            Ora mi chiedo: uno studi anche 5, 6 8 25 anni.
                            ma se io con il mio diploma di istruttore (conseguito quando ancora studiavo legge..), sono in grado di capire quali sono le mie doti professionali E SOPRATTUTTO i miei limiti, non vedo perchè non debba essere lo stesso per un laureato in scienze motorie.
                            da come ho percepito che l'hai messa giù, solo per il fatto di avere 5 anni di studi alle spalle deve essere una garanzia.
                            la garanzia te la danno la credibilità e I FATTI, altrimenti, se fai solo una frazione di errore, quei 5 anni ti si rivoltano come un boomerang...e poi sono cazzi.
                            a buon intenditor poche parole.
                            Lo sai quanto ti consideri un amico (seppur per ora solo virtuale)e non te lo dico per fare polemica, solo per uno spunto di riflessione comune, in cui anche io mi sono messo in discussione e lo faccio più che volentieri.
                            è così che si cresce

Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Hombrillo
                              Pezzo di merda ipocrita
                              • Sep 2005
                              • 25630
                              • 1,318
                              • 1,662
                              • cerca de la playa...
                              • Send PM

alla fine secondo me anche in questo campo le raccomandazioni e le conoscenze contano più degli studi fatti: parecchi miei amici sono diventati istruttori (uno di loro anche personal trainer) solo xké amici del proprietario della palestra, senza avere uno straccio di titolo (anke se, devo dire, piuttosto competenti cmq)

Commenta

• Sly83
                                CAVETTERIA INCLUSIVA
                                • May 2003
                                • 46577
                                • 1,459
                                • 964
                                • Sly's GYM
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo
                                alla fine secondo me anche in questo campo le raccomandazioni e le conoscenze contano più degli studi fatti: parecchi miei amici sono diventati istruttori (uno di loro anche personal trainer) solo xké amici del proprietario della palestra, senza avere uno straccio di titolo (anke se, devo dire, piuttosto competenti cmq)
                                questa è la tua esperienza, ma ti assicuro che forse è uno dei pochi campi dove le raccomandazioni hanno una minore influenza su larga scala

Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

Working...
                                X