Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sono fottuto!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sono fottuto!!!

    Mi è stata recapitata a casa una bellissima racomandata dal Comando di Polizia Municipale del Comune di Brescia: autovelox!!!
    Andavo a 41Km/h sopra il limite! Che sfiga! Per 2Km/h rientro nella sanzione più pesante: 370€ e 10 punti in meno!
    Il problema è che di punti ne ho 13! Se mi tolgono anche quelli vado a 3!
    L'alternativa è non dichiarare che c'era alla guida e pagare ulteriori 357€ per un totale di oltre 700€!!!
    Non c'è modo di contestarla, l'unica possibilità è che lo strumento che ha rilevato l'infrazione non sia tarato da più di un anno, ma non credo che siano talmente stupidi da non averlo fatto. In ogni faccio richiesta del documento di taratura e se me lo inviano regolare mi dovrò rassegnare a pagare 700€, ma non posso rimanere con 3 punti!!! Anche perchè se raggiungo marzo senza altre infrazioni mi ripostano a 20 punti!
    tigrotto82@hushmail.com


    #2
    Scusa, ma hai contato il 5% di variazione?? Mi spiego, se il limite è di 50km/h, fino a 55km/h non lo superi (perchè si permettono 5km/h di scarto fino ai 100 km/h e poi si usa il 5% della velocita, cioè se vai a 130km/h fino a 136,5 km/h). Quindi, se ti beccano a 54km/h, magari fanno i furbi (Grande Corsini! Ecco come ti paghi la LAM e la metropolitana!) e ti dicono che devi pagare, MA NON E' VERO!

    Quindi probabilemnte alla velocità che ti hanno fermato dovresti scendere alla fasca minore di multa e di punti (che ne so, te ne tolgono 8)...
    CENSURATA

    Commenta


      #3
      Si i 5Km/h di tolleranza sono inclusi: in realtà ero fuori di 46Km/h!
      tigrotto82@hushmail.com

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da River
        Scusa, ma hai contato il 5% di variazione?? Mi spiego, se il limite è di 50km/h, fino a 55km/h non lo superi (perchè si permettono 5km/h di scarto fino ai 100 km/h e poi si usa il 5% della velocita, cioè se vai a 130km/h fino a 136,5 km/h). Quindi, se ti beccano a 54km/h, magari fanno i furbi (Grande Corsini! Ecco come ti paghi la LAM e la metropolitana!) e ti dicono che devi pagare, MA NON E' VERO!

        Quindi probabilemnte alla velocità che ti hanno fermato dovresti scendere alla fasca minore di multa e di punti (che ne so, te ne tolgono 8)...
        so che nn è così ovunque, ad esempio so che qua c'è un luogo con limite 60 ma ti fa la foto ai 72, io di solito mi sento sicuro di andare circa 10km/h oltre il limite (sarà ma nn mi hanno ancora preso )
        endorfino dipendente

        #BodyWeb Forum's Rules

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Drugo84
          so che nn è così ovunque, ad esempio so che qua c'è un luogo con limite 60 ma ti fa la foto ai 72, io di solito mi sento sicuro di andare circa 10km/h oltre il limite (sarà ma nn mi hanno ancora preso )
          Dai 60 ai 72 sei fuori limite, però se conti i 5km/h non ti possono togliere alcun punto, visto che se sei fuori limite di meno di 10km/h ti danno solo la multa
          CENSURATA

          Commenta


            #6
            Cmq ragazzi non sono 5 Km orari di "variazione"!
            Ma i Km orari vanno calcolati con il 5% di scarto...
            Quindi se ad esempio vai a 100 Km/ora vorrà dire che puoi andare max a 105 Km (i 5 Km orari sono il 5% di 100 Km/ora...)orari x stare nel giusto,capito?


            "I Bodybuilder sono confusi..."

            Mike Mentzer

            MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

            Commenta


              #7
              Tigre, scusa a quanto stavi andando?
              46 sopra al limite, che era?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da SUND
                Cmq ragazzi non sono 5 Km orari di "variazione"!
                Ma i Km orari vanno calcolati con il 5% di scarto...
                Quindi se ad esempio vai a 100 Km/ora vorrà dire che puoi andare max a 105 Km (i 5 Km orari sono il 5% di 100 Km/ora...)orari x stare nel giusto,capito?
                Si conta il 5% solo se la velocità è uguale o > di 100 all'ora. Se è minore si cantano 5km/h. Cioè se il limite è 50, non sono 2,5 km/h, ma 5 (= una variazione del 10%). Ne sono sicuro, lo avevo letto su una rivista di auto e me lo sono segnato (non si sa mai mi ero detto )
                CENSURATA

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da River
                  Si conta il 5% solo se la velocità è uguale o > di 100 all'ora. Se è minore si cantano 5km/h. Cioè se il limite è 50, non sono 2,5 km/h, ma 5 (= una variazione del 10%). Ne sono sicuro, lo avevo letto su una rivista di auto e me lo sono segnato (non si sa mai mi ero detto )

                  Questo non lo sò...
                  A me la cosa tempo fà me l'ha detta un amico che faceva il vigile...
                  X la storia del <100/Km/ora potrebbe essere vero e sarebbe meglio x noi...


                  "I Bodybuilder sono confusi..."

                  Mike Mentzer

                  MENTE E CORPO UN TUTT'UNO!!!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da tigre82
                    Mi è stata recapitata a casa una bellissima racomandata dal Comando di Polizia Municipale del Comune di Brescia: autovelox!!!
                    Andavo a 41Km/h sopra il limite! Che sfiga! Per 2Km/h rientro nella sanzione più pesante: 370€ e 10 punti in meno!
                    Il problema è che di punti ne ho 13! Se mi tolgono anche quelli vado a 3!
                    L'alternativa è non dichiarare che c'era alla guida e pagare ulteriori 357€ per un totale di oltre 700€!!!
                    Non c'è modo di contestarla, l'unica possibilità è che lo strumento che ha rilevato l'infrazione non sia tarato da più di un anno, ma non credo che siano talmente stupidi da non averlo fatto. In ogni faccio richiesta del documento di taratura e se me lo inviano regolare mi dovrò rassegnare a pagare 700€, ma non posso rimanere con 3 punti!!! Anche perchè se raggiungo marzo senza altre infrazioni mi ripostano a 20 punti!

                    Con i tre punti che ti rimangono io farei il gesto estremo prima dell'appiedamento definitivo:

                    Passa davanti ad una pattuglia di vigili col culo fuori dal finestrino e intanto chiama " Signor vigileeeeee, signor vigileeee, scusi, sa dirmi dove trovo un dentista ? Ho mal di denti guardi come sono gonfio in faccia ... "
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da esiclene
                      Tigre, scusa a quanto stavi andando?
                      46 sopra al limite, che era?
                      50Km/h
                      tigrotto82@hushmail.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da maurox
                        Con i tre punti che ti rimangono io farei il gesto estremo prima dell'appiedamento definitivo:

                        Passa davanti ad una pattuglia di vigili col culo fuori dal finestrino e intanto chiama " Signor vigileeeeee, signor vigileeee, scusi, sa dirmi dove trovo un dentista ? Ho mal di denti guardi come sono gonfio in faccia ... "
                        tigrotto82@hushmail.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da River
                          Si conta il 5% solo se la velocità è uguale o > di 100 all'ora. Se è minore si cantano 5km/h. Cioè se il limite è 50, non sono 2,5 km/h, ma 5 (= una variazione del 10%).
                          Esatto: è proprio così!
                          tigrotto82@hushmail.com

                          Commenta


                            #14
                            taci zio poi, ieri mi è arrivata una raccomandata pure a me
                            "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

                            Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

                            Commenta


                              #15
                              era mario merola
                              E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
                              ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
                              alessio.ziliolipt@gmail.com


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎