Originariamente Scritto da p-e
F1 NEWS.....
Collapse
X
-
-
Valentino Rossi: "Sono state due giornate intense ed interessanti"
03/08/2005 19.32.00
Al termine della seconda giornata di test sul tracciato di Fiorano, svolti al volante della F2004, il Campione del Mondo della classe Moto GP ha avuto modo di esprimere la propria soddisfazione ed il proprio ringraziamento a tutti gli uomini della Scuderia di Maranello.“Volevo approfondire la conoscenza di una monoposto di Formula 1 – ha dichiarato Valentino Rossi – e la Ferrari me ne ha dato l’opportunita'. Sono state due giornate intense ed interessanti: ho fatto tanti chilometri e ho cominciato a capire il comportamento della macchina lavorando insieme ai tecnici e a Marc Gené. Ora torno alle due ruote: manca ancora tanto alla fine della stagione….”.
Ferrari
Commenta
-
-
Ferrari: Badoer continua i test a Monza
03/08/2005 19.30.00
Circuito: Autodromo di Monza, 5,793 km
Pilota: Luca Badoer
Vettura: F2005
Meteo: temperatura aria 21/33 °C, temperatura asfalto 25/45. Sole.
Terza giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata anche oggi all’Autodromo di Monza.
Alla guida di una F2005, Luca Badoer ha proseguito il programma di sviluppo riguardante pneumatici ed aerodinamica, in vista delle prossime gare. Il collaudatore ufficiale della Scuderia ha percorso in totale 86 giri, ottenendo come miglior tempo 1’23’’328.
I test su questa pista continueranno domani, ancora con Badoer.
Ferrari
Commenta
-
-
Schumacher ostacolo al rinnovamento Ferrari
08/08/2005 10.41.00
Ai microfoni della testata giornalistica BBC Sport, l'ex pilota di Formula 1 John Watson ha affermato che la scelta di Felipe Massa da parte della Ferrrari e' legata al fatto che nessun top driver sarebbe la momento disponibile ad accettare il ruolo di seconda guida a fianco di Michael Schumacher, senza avere certezze sulla durata del contratto del tedesco:" Non esiste nessun pilota di vertice che sia disposto, per l'ipotetica chance di diventare leader in futuro, ad affiancare Michael per un periodo indeterminato che puo' durare da uno a sei anni. Questa e' la conseguenza della politica che la Ferrari ha adottato di recente, secondo la quale, finche' Michael avra' un contratto ( fino a fine 2006, rinnovabile n.d.r. ), non ci sara' occasione per nessuno di acquisire lo stesso status. Ne e' venuto fuori che le opzioni per sostituire Barrichello sono state davvero molto ristrette. Massa e' un pilota veloce, ma se pensa di affrontare Michael per cercare di batterlo, sara' estromesso molto rapidamente".
Sul fatto che il protrarsi indeterminato della carriera di Michael Schumacher, sia percepito al momento come un ostacolo all'arrivo di piloti piu' titolati, si sono allineati anche i recenti "rumors" provenienti dai siti britannici, che indicano l'eventualita' di avere Räikkönen in Ferrari solo dopo l'uscita di scena del sette volte campione del mondo. Anche Valentino Rossi, che continua la manovra di avvicinamento al team di Maranello, ha rinnovato per un altro anno il contratto che lo lega alla Yamaha in MotoGP, e potrebbe non avere alcuna fretta di affiancare Schumacher senza conoscere con esattezza la durata delle sua ulteriore permanenza in Ferrari.
Commenta
-
-
Massa in Ferrari. E' la scelta giusta? Il paddock si divide
05/08/2005 12.29.00
Il compagno di squadra di Michael Schumacher per la stagione 2006, Felipe Massa, e' al centro di accese discussioni all'interno del paddock della F1.
Nelson Piquet, dice la sua sul passaggio di Massa alla Scuderia di Maranello: "Felipe deve essere cosciente del fatto che si sta giocando una carta per il futuro, avra' molti margini per migliorare, perche' Michael non correra' per sempre".
Intanto il campione del mondo del 1982, il finlandese Keke Rosberg, pensa che il ventiquattrenne Felipe Massa sia la scelta giusta per la Ferrari come sostituto di Rubens Barrichello.
"Felipe e' giovane, ed ha una grande voglia di mettersi alla prova" ha detto Rosberg.
Tuttavia Niki Lauda ha espresso delle perplessita'. L'austriaco infatti ha affermato che si poteva scegliere meglio, ma non per questo la scelta di Massa e' sbagliata. "Barrichello e' piu' veloce, ma a favore di Massa gioca l'eta'" ha affermato l'ex asso della Ferrari.
Commenta
-
-
Barrichello-BAR: manca ancora l'ufficialita'
05/08/2005 10.43.00
Bocche cucite in casa BAR su Rubens Barrichello. Nick Fry, boss del team, ha dichiarato a Speed TV che un gran numero di piloti hanno dato la propria disponibilita' per sostituire Jenson Button o Takuma Sato.
E' probabile che in BAR attendano la fine del "caso Button" per dare l'annuncio ufficiale dell'ingaggio del brasiliano.
"Non e' possibile dire nulla al momento" ha detto Fry che ha anche ammesso che l'ingaggio del brasiliano sarebbe visto positivamente dalla British American Tobacco che reputa il Brasile un mercato in espansione: "Si, e Rubens e' anche un amico di Gil de Ferran, quindi non c'e' dubbio che ci siano contatti con lui."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da maurilloBarrichello-BAR: manca ancora l'ufficialita'
05/08/2005 10.43.00
Bocche cucite in casa BAR su Rubens Barrichello. Nick Fry, boss del team, ha dichiarato a Speed TV che un gran numero di piloti hanno dato la propria disponibilita' per sostituire Jenson Button o Takuma Sato.
E' probabile che in BAR attendano la fine del "caso Button" per dare l'annuncio ufficiale dell'ingaggio del brasiliano.
"Non e' possibile dire nulla al momento" ha detto Fry che ha anche ammesso che l'ingaggio del brasiliano sarebbe visto positivamente dalla British American Tobacco che reputa il Brasile un mercato in espansione: "Si, e Rubens e' anche un amico di Gil de Ferran, quindi non c'e' dubbio che ci siano contatti con lui."
Allenamento e dieta fanno di te un atleta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zupermanBARrichello... mi sembra lessicamente giusto!
Commenta
-
-
Dupasquier: ombre sulla performance in qualifica della Ferrari
06/08/2005 10.24.00
Pierre Dupasquier ha dichiarato di non riuscire ancora a spiegarsi l'eccezionale performance di Michael Schumacher nelle qualifiche del GP Ungheria. Il tedesco della Ferrari ha ottenuto la pole con quasi un secondo di vantaggio e sorprendentemente e' rimasto in pista per 15 giri. Dupasquier ha detto di non riuscire a immaginare i motivi che non hanno permesso al tedesco di ripetere nel primo stint, con le stesse gomme e lo stesso quantitivo di benzina, il suo giro di qualifica. Michael aveva pista libera e alle subiva la pressione di Kimi Raikkonen, quindi aveva tutte le ragioni per spingere al limite.
Dopo la gara Dupasquier ha confessato i suoi dubbi ai piloti Michelin. Secondo il boss della Casa francese la Ferrari avrebbe trovato "qualcosa di speciale" per superare i problemi sul giro singolo in qualifica incontrati ad inizio stagione.
"Ho poca esperienza negli affari quindi mi stupisco per ogni cosa che non arrivo a comprendere," ha detto il 68enne veterano della Michelin. "Ma devo capire perche' gli altri piloti, nelle fasi iniziali di gara su pista pulita riescono a fare piu' o meno quanto fatto in qualifica. Il che ha un senso. Con la vettura leggera, nessuno davanti, gomme fresche, vettura in buona forma...e' possibile sfruttarla al 100%. Non e' il mio lavoro ma vorrei capire dal punto di vista tecnico cosa e' accaduto, perche' c'e' stata una significativa differenza. 1000 cavalli o 30-40 Kg in meno, non capisco. Dal punto di vista tecnico si puo' lavorare sulle gomme, sul peso e sul motore. Le gomme non cambiano, un aumento di cavalli in qualifica non puo' spiegare una differenza di due secondi, il peso non puo' cambiare perche' non si puo' toccare la vettura dopo le qualifiche. Si e' anche piu' leggeri ad inizio gara rispetto alle qualifiche (per via del carburante utilizzato in qualifica e nel giro di ricognizione)."
"Molte cose si possono spiegare con qualche decimo, ma, Wow, '1.19.8s!!!'" prosegue Dupasquier. "Hanno detto che avevano una strategia molto aggressiva, ma hanno fatto 15 giri? Oops! Non e' per niente aggressiva..."
Ecco la differenza tra i tempi della qualifica e quelli del primo stint:
Webber: - 1.042s
Heidfeld: - 0.033s
Villeneuve: + 0.232s
Raikkonen: + 0.328s
Montoya: + 0.458s
Massa: + 0.517s
Sato: + 0.612s
Trulli: + 0.647s
R Schumacher: + 0.909s
Button: + 1.204s
Fisichella: + 1.104s
M Schumacher: + 1.594s
Barrichello: + 1.610s
Alonso: + 1.743s
Dupasquier ha sollevato un interrogativo interessante. Ross Brawn aveva rivelato il mese scorso che Rory Byrne era al lavoro per trovare una soluzione alle difficolta' della Rossa sul giro singolo. Il progettista sudafricano sembra aver trovato il bandolo della matassa assieme alla Bridgestone. La Casa giapponese deve pero' migliorare ancora sul ritmo di gara e sulla durata. Il ritmo blando di Schumacher evidenziato da Dupasquier potrebbe infatti derivare anche da una guida particolarmente attenta del tedesco atta a non maltrattare gli pneumatici e rischiare nel finale di gara. Nel weekend del GP Turchia si avranno temperature molto simili a quelle di Budapest e si potra' valutare se la Bridgestone e' riuscita a fare passi avanti nei test di agosto.
Commenta
-
-
Circuito: Pista di Fiorano (2,976 km – versione corta 1,413 km)
Pilota: Marc Gené
Vettura: F2004
Meteo: temperatura aria 26/27 °C, temperatura asfalto 38/47 °C; poco nuvoloso.
Seconda ed ultima giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, impegnata anche oggi sul circuito di Fiorano.
Al volante di una F2004, è sceso nuovamente in pista Marc Gené che ha proseguito il programma di sviluppo iniziato ieri, riguardante il propulsore, in vista della prossima stagione.
Nella sessione odierna, il pilota collaudatore spagnolo ha percorso 58 giri (di cui 7 sulla versione corta del tracciato), il più veloce in 59’’305.
Gené collauderà domani, sempre a Fiorano, le monoposto che la Scuderia utilizzerà nel prossimo Gran Premio di Turchia.
Ferrari Press..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
-
..cosa ne pensi di Felipe...ci sono molte voci polemiche a riguardo.....
Commenta
-
-
E' entrato in Ferrari xkè era il pilota + comodo da prendere e a minor costo visto che aveva già un contratto con la Rossa dal 2001.
Come pilota nn è il genio, l'anno scorso Stitichella...ops Fisichella l'ha bastonato per bene in sauber...come collaudatore nel 2003 i tecnici restarono perplessi sulle sue possibilità..
Il fatto di aver per manager il figlio di Todt gli ha facilitato le cose ma se Barrichello fosse stato buono al suo posto nn sarebbe arrivato in Ferrari.
Il suo contratto parla chiaro, un anno e poi via per la rivoluzione dopo Schumy.
p-e..viaggiamo leggeri..si và a caccia di orchi...
Commenta
-
Commenta