Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mitrokhin: bombe nucleari russe nascoste in Italia per invaderci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mitrokhin: bombe nucleari russe nascoste in Italia per invaderci

    presidente della Mitrokhin: ipotesi che ha già elementi concreti

    «Atomiche sovietiche nascoste nel Tirreno»

    Guzzanti: bisogna cercarle, i russi ci aiutino

    ROMA - Bombe nucleari disseminate lungo le nostre coste da un sottomarino sovietico negli anni ’70, per preparare il terreno a una conquista violenta dell’Europa, compresa l’Italia del Nord. E’ un’ipotesi inquietante quella che il presidente della commissione Mitrokhin, Paolo Guzzanti, sta aspettando di poter verificare sulla base di documenti delle autorità competenti civili e militari. Carte che sono attese nei prossimi giorni che potrebbero certificare l’esistenza di antichi residuati della guerra fredda ancora in grado di costituire un pericolo per l’ambiente e l’ecosistema marino, a causa del loro potenziale nucleare. Lo stesso senatore di Forza Italia invita ad attendere la conferma. Ma anticipa che alcuni elementi per ritenere concreta questa ipotesi già sarebbero in suo possesso. Quali? «Attualmente ciò che posso dire è che esistono notizie in attesa di controllo - spiega - secondo cui unità della marina sovietica avrebbero deposto degli ordigni nucleari negli anni ’70 nel Mediterraneo».
    Guzzanti non chiarisce il dubbio che questo rischio possa colpirci da vicino. In altre parole che nell’isola della Maddalena possano esistere ordigni di questo tipo. «Ho smentito chi mi aveva attribuito certezze di questo genere. Dico solo che questa è una drammatica possibilità che implica una ricerca doverosa da parte della protezione civile e della marina militare che ha la strumentazione adatta a fare l’eventuale bonifica». «E’ ovvio però - sottolinea il presidente della commissione Mitrokhin - che tutto questo richiede la stretta collaborazione con gli organismi statali russi che possono essere di grande aiuto, sia nella localizzazione sia nella neutralizzazione di questi ordigni».
    Il senatore azzurro non teme l’accusa di allarmismo. «Oggi - chiarisce - non c’è più alcun allarme se non quello proporzionato a fare le necessarie ricerche e l’opera di bonifica». In altre parole non rischiamo l’esplosione atomica. Due sono i motivi. «Si tratta di materiali che giacciono sul mare da non meno di trent’anni. E i cui dispositivi sono ormai corrosi e neutralizzati dal tempo - spiega Guzzanti -. In più ciascuna di esse per saltare in aria doveva essere azionata a distanza. Condizioni che non ci sono più».
    «Ciò che potrebbe restare però - avverte Guzzanti - è il potere inquinante di questi ordigni. E anch’esso fa parte di un calcolo politico ben preciso. Questi materiali, rilasciando residui inquinanti radioattivi, potevano creare un certo allarme che avrebbe mostrato come ovvi colpevoli gli americani della sesta flotta del Mediterraneo».
    Secondo il presidente della commissione Mitrokhin, che indaga sull’attività dei servizi segreti sovietici in Italia, le bombe potrebbero essere state parte del piano di invasione dell’Europa da parte dell’Urss.
    «C’è una letteratura sterminata - spiega Guzzanti - principalmente di fonte tedesca, ma anche austriaca ed ungherese, che parla di questo piano. Secondo questi documenti, provenienti soprattutto dall’intelligence della Volks Armee, l’esercito della Germania dell’est, l’invasione sarebbe dovuta scattare all’inizio degli anni ’80. E doveva essere svolta da un’armata di 7 milioni di uomini con 180 divisioni corazzate più un numero elevato di missili atomici. Tutto doveva svolgersi in due settimane, sigillando i porti, compresi quelli dell’Italia settentrionale, per evitare la controreazione Usa. Ma venne costantemente rinviata perché base dell’operazione doveva essere la Polonia, divenuto territorio impraticabile a causa di Solidarnosc, Lech Walesa e del Papa. Per cui non se ne fece più nulla. Salvo tentare di ammazzare il Papa».

    Fonte: Corriere della Sera di oggi
    Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

    Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

    #2
    fantapolitica
    Lost in kaleidoscope skies, I am hypnotised
    when you look in my eyes
    ..
    sigpic "E' possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso... non è una debolezza, e' solo la vita." ( J.L. Picard )

    Commenta


      #3
      fortunatamente nn passo mai le ferie in località balneari italiane....
      il miglior modo per dire è fare

      Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

      berlusconi_s@camera.it

      sukkiotto docet...:
      http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

      guardate qui:

      http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

      Commenta


        #4
        MA SE I SOVIETICI AVEVANO PAURA DI SPOSTARSI DI UN mm DALLA ZONA DI CONFINE!!E IMPOSSIBILE CHE ABBIANO NASCOSTE DELLE BOMBE NEI NOSTRI CONTROLLATISSIMI MARI!! CAZZATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        http://www.bodybuilding-fitness.it/index.php

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da valentino lecce
          MA SE I SOVIETICI AVEVANO PAURA DI SPOSTARSI DI UN mm DALLA ZONA DI CONFINE!!E IMPOSSIBILE CHE ABBIANO NASCOSTE DELLE BOMBE NEI NOSTRI CONTROLLATISSIMI MARI!! CAZZATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          Oggi Cossiga su "Il Giornale" conferma che c'era in programma da parte dei Paesi del Patto di Varsavia, tra gli anni 70 e 80, di invadere l'Italia del Nord per poi procedere con l'invasione totale. Addirittura l'esercito ungherese faceva delle esercitazioni per attraversare la linea del Piave....
          Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

          Commenta


            #6
            bè, nn è vero che i russi avevano paura, molti loro vascelli erano (e sono rimasti parcheggiati ancor oggi ...) nel mediterraneo come in ogni altra parte dle mondo ... dubito sulle bombe xchè: 1. cosa servono in un'invasione? 2. erano così scialacquoni nel spendere e abbandonare?
            ...
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da ALEX2
              fortunatamente nn passo mai le ferie in località balneari italiane....
              fai bene prima che ti scoppi una bomba atomica sotto il culo

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎