Annuncio

Collapse
No announcement yet.

i maniaci dell' allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    i maniaci dell' allenamento

    quanti di voi si sentono scompensati dal fatto di non potersi allenare proprio tutti i giorni? sarei curioso di sapere se è una cosa diffusa, e soprattutto quali trucchetti usate per fare lo stesso un qualche tipo di allenamento (ho bisogno di idee)
    Io mi alleno 2 volte in palestra coi pesi, 3 volte andando a correre o facendo spinning per circa 45 minuti + 30 di stretching, i restanti 2 giorni della settimana io avrei tanto voluto fare arti marziali, ma ho paura che poi sarebbe stato davvero troppo. Certo sarebbe bello diventare più grosso con la palestra, insieme avere una resistenza aerobica da ciclista, ed essere sciolti come un ginnasta e conoscere un' arte marziale ed essere così agili e veloci da poter stendere chiunque senza lasciarsi neanche toccare... Un bbuilder è abbastanza forte, ma poi lo vedi camminare rigido, vedi che se fa una corsa gli viene il fiatone, e poi magari arriva un karateka di 60 kg che lo riempie di botte
    In ogni modo, dicevo, gli altri 2 giorni non ho trovato niente di meglio che fare un 45 minuti di ginnastica a corpo libero (tipo bicicletta con le ginocchia al petto in piedi, chinarsi e torcere il busto toccando il piede opposto, insomma, quelle cazzate che facevano fare al liceo), più qualche pugno e calcio laterale al sacco, tanto per illudermi di sapere qualche mossa...
    Dai, che mi consigliate per rendere più proficui quei 45 minuti, senza però renderli troppo catabolici?

    #2
    Esco un attimo fuori delle righe..... ma una bella scopata no eh????????

    Commenta


      #3
      Quando mi alleno, alle 18, le battone non sono ancora uscite sui viali

      Commenta


        #4
        ahhahahahhhahahahahhaha beh dai almeno un paio che te le danno senza pagare ci saranno

        Commenta


          #5
          Ci saranno?
          E quando? Mi daresti la data precisa?

          Commenta


            #6
            oltre a ricordarti che molti BB sono molto + sciolti della persona comune (tu ci vai in spaccate? e sopratutto con quella massa?) effettivamente come da sign soffro di astinenza da allenamento, ma nn xchè volgio crescere di + e allora nn vedo l'ora di riallenare il muscolo x, ma proprio x il piacere di allenarmi, e mi spiace al momento potermi dividere in max 3 w.o. a sett. , questo però (che sta + o - alla base della mia passione x il BB) vale solo x questo sport , altri tipi di sport sì mi piacciono ma nn ne soffro troppo la mancanza (ad esempio sono anni che soffro la mancanza di un bel freeride, ma con il BB si parlerebbe di max gg o sett.) e nn si tratta di generico sfogo fisico xchè cose come ad esempio calcio pallavolo corsa ecc eviterei di menzionarle nel vocabolario
            endorfino dipendente

            #BodyWeb Forum's Rules

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Drugo84
              oltre a ricordarti che molti BB sono molto + sciolti della persona comune (tu ci vai in spaccate? e sopratutto con quella massa?) effettivamente come da sign soffro di astinenza da allenamento, ma nn xchè volgio crescere di + e allora nn vedo l'ora di riallenare il muscolo x, ma proprio x il piacere di allenarmi, e mi spiace al momento potermi dividere in max 3 w.o. a sett. , questo però (che sta + o - alla base della mia passione x il BB) vale solo x questo sport , altri tipi di sport sì mi piacciono ma nn ne soffro troppo la mancanza (ad esempio sono anni che soffro la mancanza di un bel freeride, ma con il BB si parlerebbe di max gg o sett.) e nn si tratta di generico sfogo fisico xchè cose come ad esempio calcio pallavolo corsa ecc eviterei di menzionarle nel vocabolario
              evito di ripetere le stesse cose.
              però vorrei anche aggiungere che dopo un allenamento molto intenso (per esempio della gambe), il giorno dopo sono a pezzi e non ho davvero la voglia oltre che la forza per sostenere un altro massacro...
              funzru@bodyweb.it

              Commenta


                #8

                effettivamente come da sign soffro di astinenza da allenamento, ma nn xchè volgio crescere di + e allora nn vedo l'ora di riallenare il muscolo x, ma proprio x il piacere di allenarmi, e mi spiace al momento potermi dividere in max 3 w.o. a sett.
                Per me è un po' diverso: io se non mi alleno tutti i giorni mi sento in colpa, mi viene da pensare che forse potrei fare di più, che gli atleti si allenano anche 35 ore a settimana senza andare in superallenamento, che potrei avere un fisico molto migliore se sapessi come fare e se avessi tutto il giorno libero per allenarmi... Il mio sogno sarebbe essere insieme un bbuilder, un podista, un ginnasta e una cintura nera.... Purtroppo so che questo non è possibile, però voglio ugualmente diventare un atleta ibrido, pur privilegiando per adesso il bbuilding...

                Commenta


                  #9
                  Tu scrivi IMP0SSIBLE IS NOTHING.... ma poi????
                  Io ultimamente ho avuto un pò di problemi (non fisici ma prevalentemente legati al tempo.... anke se ogni tanto qualke acciacco si fa sentire..... 32 anni!!) e quindi mi sto dedicando prevalentemente al body building ma fino ad un paio di anni fa per anni ho praticato con estremo piacere (e senza mai accusare un solo sintomo dell'over training!!!!) allenamenti del tipo:

                  Lunedì - Mercoledì - Venerdì:
                  14:30 - 16:00 Pugilato
                  17:00 - 17:45 Corsa su tapis roulant (velocità media 12/13 Km/h)
                  18:00 - 19:00 Pesi

                  Martedì e Giovedì
                  18:00 - 18:45 Pesi
                  19:00 - 21:00 Arti Marziali

                  Sabato
                  10:00 - 11:00 Corsa su tapis roulant (velocità media 11 Km/h)
                  11:15 - 12:00 Allenamento al sacco e se possibile qualke scabio

                  Domenica
                  Corsa all'aperto: 15/18 Km

                  Come vedi si può fare tutto..... ovviamente avendo tanto tempo a disposizione e sopratutto tanta voglia di superare sempre se stessi. Mi pare ovvio, in ultimo, aggiungere ke tutto questo può e deve essere fatto solo se non si è spinti da un oblligo: lo sport è un piacere e non un dovere!!!!


                  Impossibile e' una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli e' stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo

                  Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione.

                  Impossibile non è una regola e' una sfida.<O</O

                  Impossibile non è uguale per tutti.<O</O

                  <O</O
                  Impossibile non è per sempre.<O</O

                  IMPOSSIBLE IS NOTHING<O</O
                  Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!
                  Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!
                  Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!
                  Impossibile non è uguale per tutti!!
                  Impossibile non è per sempre!!
                  IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:

                  Commenta


                    #10
                    ..Boh..??! io mi alleno 3 volte la settimana con i pesi..piu 1 volta la settimana arti marziali..pero mi accorgo che non ho "fiato"..dovrei fare piu aerobica spinning e body shape ...ma mi manca il tempo & le energie...non mi sento in colpa ...pero mi dispiace parecchio di non poterlo fare....comunque ragazzi...il "fiato"e tutto...e piu divento vecchio ( 46 anni) e piu mi accorgo di questo
                    Ciao
                    LeKKer Ding
                    Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                    Commenta


                      #11
                      Impossibile e' una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli e' stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo

                      Impossibile non è un dato di fatto, è un opinione.

                      Impossibile non è una regola e' una sfida.<O</O

                      Impossibile non è uguale per tutti.<O</O

                      <O</O
                      Impossibile non è per sempre.<O</O

                      Belle parole...ma se hai moglie + 3 figli...amiche varie ( piu o meno porche.. ) hobby's lavoro..mi dici dove trovi il tempo e la forza per fare tutto...??
                      ...si ..si puo farlo per 1-3 mesi...ma poi si crolla e ti ritrovi peggio di prima...io penso che ci vuole sempre un po di moderazione..tranne che con le ragazze
                      Ciao
                      LeKKer Ding
                      Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                      Commenta


                        #12
                        Io lavoro dal 1990 e la ragazza c'è l'ho sempre avuta, non ho figli è vero, ma sono sicuro ke così come lo trovo adesso il tempo allo stesso modo lo farà in un prossimo futuro.
                        Per quanto concerne le energie, non lo so, forse sono più fortunato degli altri (NON HO MAI USATO NESSUN INTEGRATORE, conosco solo il GATORADE!!) anke se credo ke la differenza stia nel piacere ke si prova nel fare le cose...per me lo sport è piacere!.......... non mi sono mai sentito obbligato a fare sport anke perkè se un giorno non mi va di allenarmi non la faccio e basta senza crearmi grossi problemi!
                        Per quanto riguarda il tempo come dicevo inizialmente a causa del lavoro qualcosa l'ho dovuta (momentaneamente) mettere da parte (ma mi sto organizzando!!!)
                        In ogni caso la mia palestra (ma credo la maggior parte delle palestre in italia) è aperta dalle 8:00 alle 23:00 tutti i giorni domenica compresa (ovviamente con orario ridotto rispetto agli altri giorni). Il tempo volendo si trova.
                        Dimenticavo, il mio hobby è fare sport.... (di qualunque tipo!.......)
                        VOLERE E' POTERE!!!!!
                        Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!
                        Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!
                        Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!
                        Impossibile non è uguale per tutti!!
                        Impossibile non è per sempre!!
                        IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:

                        Commenta


                          #13
                          Volere è potere, ma se anche potessi fare tutte queste cose senza andare in superallenamento, io ho ancora troppa poca massa, sono quasi sottopeso, e di certo se aumentassi l' attività aerobica e magari facessi anche arti marziali, io credo che per guadagnare quei 10 kg che mi mancano non mi basterebbe una vita...

                          Commenta


                            #14
                            Forse ho dimenticato di dirti la cosa più importante:io mangio quantità industriali di cibo limitandomi a non mangiare merendine e immondizia varia!
                            Quindi il mio primo consiglio è di mangiare... io lo faccio tutte le volte ke ho fame...
                            Io non sono mai stato sotto peso pur predilegendo le attività aerobiche!
                            Secondo la mia filosofia di vita per ottenere il meglio dal nostro corpo dobbiamo ascoltare tutti i segnali che questo ci invia:
                            Se è stanco...... fermarci;
                            Se ha sete....... bere;
                            Se ha fame...... mangiare;
                            E così via!
                            E' ovvio che se faccio sport tutti i giorni e poi mi metto anke a dieta alla fine divento trasparente e non ce la faccio a fare niente ottenendo quale unico risultato quello di danneggiare in modo a volte anche irreparabile il fisico.
                            Impossibile è una parola pronunciata da piccoli uomini che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo!
                            Impossibile non è un dato di fatto,.... è una opinione!!
                            Impossibile non è una regola,.... è una sfida!!
                            Impossibile non è uguale per tutti!!
                            Impossibile non è per sempre!!
                            IMPOSSIBLE IS NOTHING :tm:

                            Commenta


                              #15
                              UNO PUO' ALLENARSI ANCHE TUTTI I GIORNI SE VUOLE, MA POI?
                              iL SOVRALLENAMENTO ESISTE E IO LO CONOSCO E CERCO DI EVITARLO.

                              CASPITA SE MI ALLENEREI TUTTI I GG....

                              MA POI TI VENGONO PURE UN SACCO DI MAGAGNE A LUNGO ANDARE...

                              BISOGNA ANCHE VIVERE!!!
                              Niente che sia d'oro resta...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎