Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Narcos

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Narcos

    Che cosa significa orientarsi nel pensare" è tra i più interessanti scritti kantiani.
    Cosa significa pensare?
    Il Prof. Immanuel dice che pensare significa astrarmi, rendermi autonomo dai dati sensibili, essere fuori dalla dimensione temporale(diversamente dal'esperiemza).
    Il punto è: pensare è una esperienza( erfahrung)?
    Kant risponde di no( e come lui credo avrebbe risposto anche lo Stagirita).
    Heiddegger dice invece che elemento necessario nell'orientarsi non sono i concetti di spazio-luogo ma l'ESSERCI, che possiede un ruolo ontologico costituitivo dal quale non si può prescindere.
    Ancora, secondo Kant, orientarsi significa determinare a partire da una certa regione del mondo le altre, in particolare l'oriente.
    A questo scopo tuttavia bisogna che io senta una differenza nel mio stesso soggetto, quella tra la mano destra e sinistra.
    Kant lo chiama sentimento, perchè esteriormente nell'intuizione i due lati non presentano alcuna differenza percettibile<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" /><o></o>


    <o> CIAO A TUTTI</o>

    #2
    ah! sono le 16 ! è l'ora di narcos...ahahahah...

    LoVe......and pEAce....

    Commenta


      #3
      ADESSO CAPISCO IL NICK!
      MA I NARCOS NON DOVREBBERO SPACCIARLA INVECE DI ASSUMERLA?????

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da narcos
        Che cosa significa orientarsi nel pensare" è tra i più interessanti scritti kantiani.
        Cosa significa pensare?
        Il Prof. Immanuel dice che pensare significa astrarmi, rendermi autonomo dai dati sensibili, essere fuori dalla dimensione temporale(diversamente dal'esperiemza).
        Il punto è: pensare è una esperienza( erfahrung)?
        Kant risponde di no( e come lui credo avrebbe risposto anche lo Stagirita).
        Heiddegger dice invece che elemento necessario nell'orientarsi non sono i concetti di spazio-luogo ma l'ESSERCI, che possiede un ruolo ontologico costituitivo dal quale non si può prescindere.
        Ancora, secondo Kant, orientarsi significa determinare a partire da una certa regione del mondo le altre, in particolare l'oriente.
        A questo scopo tuttavia bisogna che io senta una differenza nel mio stesso soggetto, quella tra la mano destra e sinistra.
        Kant lo chiama sentimento, perchè esteriormente nell'intuizione i due lati non presentano alcuna differenza percettibilefficeffice" /><O></O>


        <O> CIAO A TUTTI</O>
        Non condivido quello che dice Kant! si pensa in base all'esperienza un individuo non può arrivare all'esistenza di un pensiero se non ha il materiale necessario per elaborarlo!
        Immanuel be è vero i pensieri vanno oltre lo spazio e il tempo non possono essere contenuti un uno spazio temporale ma lo stesso puo trovare confini negli stessi pensieri da noi formulati! insomma la domanda è esiste la vera libertà? o anche i pensieri vengono e subiscono manipolazione sociali?
        noi tutti conteniamo due essenze la destra e la sinistra delimita questa realta!
        Tutti possono cambiare anche JPP

        Commenta


          #5

          anche se qualche volta anzi troppo spesso i miei pensieri e le mie azioni sono state manipolate dalla circostanza....sia in bene che in male...
          ....accadono cose che sono come domande.Passa un minuto,oppure anni e poi la vita risponde.(Baricco)

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎