Problema grosso col militare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Feroza!
    Bodyweb Member
    • Dec 2002
    • 558
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema grosso col militare

    Brutti bastardi! Allora già mia hanno preso e sotto i profili medici avevo da 1 a 5 quasi tutti 4. Oltre al danno la beffa. Ho spedito la domanda di servizio civile, 15 giorni esatti dopo la data di aruolamento, ed ora mi arriva una raccomandata dove dice che non posso accettarla, perché é stata spedita un giorno dopo. Siamo pazzi? Io devo studiare e fare sport, non ho tempo da perdere in un caserma a fare un *****. Incazzato é dir poco

    Faccio ricorso? che faccio?

    Io non intendo fare il militare, a costo che mi vengano a prendere a casa i carabinieri.
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    Ma fallo che è una bella esperienza di amicia e tutto il resto.
    Se poi no lo fai ti puoi prefiggere importanti concorsi.
    Prendilo con un po' di spirito.
    Ciao

    Commenta

    • speedindust
      Bodyweb Member
      • Aug 2002
      • 810
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Feroza!
      Brutti bastardi! Allora già mia hanno preso e sotto i profili medici avevo da 1 a 5 quasi tutti 4. Oltre al danno la beffa. Ho spedito la domanda di servizio civile, 15 giorni esatti dopo la data di aruolamento, ed ora mi arriva una raccomandata dove dice che non posso accettarla, perché é stata spedita un giorno dopo. Siamo pazzi? Io devo studiare e fare sport, non ho tempo da perdere in un caserma a fare un *****. Incazzato é dir poco

      Faccio ricorso? che faccio?

      Io non intendo fare il militare, a costo che mi vengano a prendere a casa i carabinieri.
      fai VFA e fatti mettere in una caserma affianco casa, un mio amico ci veniva a piedi, 200 metri circa...

      Commenta

      • caronte
        Bodyweb Member
        • May 2004
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        io sono stato volontario...sono stato in Bosnia, mi sono fatto un culo così perchè ero fuciliere assaltatore....(mitragliere)!!!Mi sono divertito come un pazzo e mi hanno fatto passare di tutto tu però con i requisiti che hai puoi fare l'imboscato a guidare una camionetta...fidati che ti passerà molto di più che a tanti altri...

        Commenta

        • yucatan
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2000
          • 904
          • 1
          • 3
          • MiL@nO
          • Send PM

          #5
          io ero C4 nel genio guastatori in friuli. un bel anno di merda, non c'è che dire. ma rivisto col senno di poi la sua utilità ce l'ha avuta. si cresce molto durante quell'anno. ma avessi potuto scegliere, non l'avrei fatto

          Commenta

          • Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Feroza!
            Io non intendo fare il militare, a costo che mi vengano a prendere a casa i carabinieri.
            Se lo vuoi evitare con tutto te stesso e sei intenzionato ad intraprendere una determinata "battaglia" (che io e molti altri abbiamo vinto) non ti resta che informarti riguardo all'obiezione totale.
            Puoi iniziare da qui: http://www.ngnu.org/FAQ-OT.htm
            Niente carabinieri, quelli venivano nel '60.
            Adesso ti presenti tu in caserma e dici chiaro e tondo che non intendi partire.

            Bye
            Last edited by Max_79; 10-05-2004, 12:07:00.
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

            .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            /////////////////////

            Commenta

            • multipower
              Ex-burlone
              • Dec 2000
              • 8512
              • 12
              • 4
              • Send PM

              #7
              Trovati una scusa piuttosto che piagnucolare! Ed ora, giù a terra: 1... 2... 3...

              Commenta

              • raul79
                Bodyweb Member
                • Sep 2003
                • 555
                • 5
                • 1
                • Send PM

                #8
                Posso benissimo comprendere la tua speranza di essere scartato e quindi di non fare il militare;altro discorso è il boicottaggio riguardo l'obiezione totale. Sono daccordo,i tempi cambiano e lasciar fare il militare a dei soli professionisti mi sembra giusto,ma non si può far parte di uno stato,una nazione solo per i privilegi e non per gli obblighi....

                Commenta

                • Guru
                  Personal Petting Trainer
                  • Jun 2000
                  • 9273
                  • 16
                  • 0
                  • Himalaya
                  • Send PM

                  #9
                  In effetti si possono apprendere molte cose anche in quelle circostanze.
                  Io son diventato meno schizzinoso ma anche più cattivo, il che nel mio caso non è un difetto.

                  Cmq resta il fatto che si può crescere anche e soprattutto facendo cose costruttive e molto più piacevoli.

                  Se non lo si vuole fare, rimarrà cmq una macchiolina più o meno grossa in base al fatto che si voglia o meno concorrere per dei posti pubblici(che cmq ormai quasi non esistono più).


                  Bye.

                  Commenta

                  • speedindust
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2002
                    • 810
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da yucatan
                    io ero C4 nel genio guastatori in friuli. un bel anno di merda, non c'è che dire. ma rivisto col senno di poi la sua utilità ce l'ha avuta. si cresce molto durante quell'anno. ma avessi potuto scegliere, non l'avrei fatto
                    straquoto
                    cmq i VFA non fanno quasi mai interventi nei teatri esteri e se uno ha una caserma sotto casa gli conviene scegliere quella, quasi sempre danno il pernotto (entro 30 km) e diventa come un normale lavoro: dalle 8 alle 17... (servizi a parte)

                    Commenta

                    • Max_79
                      L'antitrolls
                      • May 2001
                      • 42565
                      • 1,849
                      • 2,406
                      • Brazil
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da raul79
                      Posso benissimo comprendere la tua speranza di essere scartato e quindi di non fare il militare;altro discorso è il boicottaggio riguardo l'obiezione totale. Sono daccordo,i tempi cambiano e lasciar fare il militare a dei soli professionisti mi sembra giusto,ma non si può far parte di uno stato,una nazione solo per i privilegi e non per gli obblighi....
                      Cioe' accetti la speranza tutta italiana di "fregare in qualche modo pur di evitarlo" piuttosto che un civile e democratico confronto in un'aula di tribunale, accettando i rischi e seguendo eventualmente un ideale ?!
                      Ti prego, dimmi che ho capito male.
                      Oltretutto, privilegi particolari non ne vedo. Sono oscurati dalle tasse e dal caro vita da quando sono nato.

                      Bye
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                      .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                      ________

                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      ///////////////////////////////////////
                      /////////////////////

                      Commenta

                      • Max_79
                        L'antitrolls
                        • May 2001
                        • 42565
                        • 1,849
                        • 2,406
                        • Brazil
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Guru
                        Se non lo si vuole fare, rimarrà cmq una macchiolina più o meno grossa in base al fatto che si voglia o meno concorrere per dei posti pubblici(che cmq ormai quasi non esistono più).
                        E poi se non avete almeno una laurea, raccomandazioni e Dio solo sa cos'altro, lasciate perdere direttamente.

                        Bye
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                        .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                        ________

                        ///////////////////////////////////////
                        ///////////////////////////////////////
                        ///////////////////////////////////////
                        /////////////////////

                        Commenta

                        • joepiada
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2001
                          • 3946
                          • 45
                          • 15
                          • piacenza
                          • Send PM

                          #13
                          cmq informati bene perchè sono convinto che si possa fare obiezione anche una volta cominciato il militare...il che ha una sua logica..uno viene a contatto con le armi e decide di obbiettare..però non hai i rischi dell'obiezione totale..
                          L'altra riabilitazione

                          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                          Commenta

                          • Feroza!
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2002
                            • 558
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Non ho detto che sia un cagata farlo, ci mancherebbe, non metto in dubbio che sia un'esperienza bella ed utile. MA IO ORA! non voglio ne posso farlo, sarebbe un'anno buttato nel cesso, e non voglio mollare scuola! altrimenti va a finire che finisco gli studi a 40anni Non ho fatto rinvio per motivi di studi, perché mi hanno rotto talmente le palle con le storie dei rinvii che ho detto, vabbé facciamolo, così almeno un domani c'avrò il mio congedo da portare con il curriculum.... Allora almeno se faccio l'obbiettore sono vicino casa e la sera posso studiare.

                            Originariamente Scritto da yucatan
                            io ero C4 nel genio guastatori in friuli. un bel anno di merda, non c'è che dire. ma rivisto col senno di poi la sua utilità ce l'ha avuta. si cresce molto durante quell'anno. ma avessi potuto scegliere, non l'avrei fatto
                            proprio dalle mie parti...

                            Originariamente Scritto da speedindust
                            straquoto
                            cmq i VFA non fanno quasi mai interventi nei teatri esteri e se uno ha una caserma sotto casa gli conviene scegliere quella, quasi sempre danno il pernotto (entro 30 km) e diventa come un normale lavoro: dalle 8 alle 17... (servizi a parte)
                            Messa in questo modo é anche interessante, mi mettono a fare il meccanico, o a fare qualche altra mansione mi sta anche bene. Ma se devono mandarmi a sparare, e monate varie che vadano loro..

                            Commenta

                            • speedindust
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2002
                              • 810
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da caronte
                              io sono stato volontario...sono stato in Bosnia, mi sono fatto un culo così perchè ero fuciliere assaltatore....(mitragliere)!!!Mi sono divertito come un pazzo e mi hanno fatto passare di tutto tu però con i requisiti che hai puoi fare l'imboscato a guidare una camionetta...fidati che ti passerà molto di più che a tanti altri...
                              se non sbaglio stavate sui 3000 euro al mese vero?
                              eri VFB?

                              Commenta

                              Working...
                              X