Una cosa non chiara, legge leva...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max_79
    L'antitrolls
    • May 2001
    • 42565
    • 1,849
    • 2,406
    • Brazil
    • Send PM

Originariamente Scritto da vperman
    Mi vuoi dire che secondo te un esercito per uno stato non è necessario ????? Quindi nemmeno polizia, carabinieri, guardia di finianza ecc (visto che la leva la puoi fare anche in queste forze armate) ????
    Un esercito sara' pure necessario, ma di soli professionisti.
    Tanto per cominciare, l'obbligo viola la costituzione italiana (in quanto femmine e maschi dovrebbero avere PARI diritti e PARI doveri, eppure solo il maschio parte) e secondariamente, farlo cosi' com'era e' *perfettamente inutile*.
    Puoi leggere alcuni punti di vista (molto piu' interessanti dei miei) qui: http://www.ngnu.org/faq.htm

Bye
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
    ________

///////////////////////////////////////
    /////////////////////

Commenta

• speedindust
      Bodyweb Member
      • Aug 2002
      • 810
      • 0
      • 0
      • Send PM

Volontario ferma annuale (VFA) Dura 12 mesi invece che 10 ma almeno sei pagato (io prendevo 550 euro perchè ero caporale scelto altrimenti la paga è di circa 440 euro)
      Hai qualche compito in più rispetto a quelli che fanno la leva tipo missioni fuori dall'Italia (nel caso in zone tipo Albania, Kossovo ecc),per il mio blocco si parlava di 4 mesi in albania, ma poi sono partiti da Sabaudia, Operazione Domino (guardie armate agli aeroporti, porti, dighe e bacini idrici, centrali elettriche ecc. ), pronto intervento in caso di allagamenti, frane, terremoti ecc (noi 2 volte all'anno per una settimana potevamo essere mandati in tutta l'Emilia Romagna per emergenze di questo tipo), guardie alle polveriere ecc...... alla fine niente di straordinario.

Ormai di leva sono in pochi a farlo.
      ciao vper! ma in che reggimento eri?
      sta a vedere che eravamo insieme blocco?

Commenta

• vperman
        Bodyweb Member
        • Jun 2002
        • 3264
        • 2
        • 0
        • Sassari/Bologna
        • Send PM

10° blocco 2002
        121° reggimento art. c/a "Ravenna"
        Caserna "Viali"
        Via 2 Madonne - Bologna

BCSL - Batteria Comando e Supporto logistico "Aquile"

Tu dov'eri ???

Hai fatto il militare a Bologna ????
        Originariamente Scritto da Vincio
        Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
        Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Max.... Fino a quando non ci sarà il numero necessario di volontari ogni anno l'obligatorietà è giusto che rimanga (tra l'altro mi sa che sposteranno l'anno in cui non sarà più obbligatorio, mi è parso di sentire così, perchè non cè ancora personale sufficente).
          Mi vuoi dire che secondo te un esercito per uno stato non è necessario ????? Quindi nemmeno polizia, carabinieri, guardia di finianza ecc (visto che la leva la puoi fare anche in queste forze armate) ????
          giusto?
          giusto in base a cosa?
          perchè dovrebbe essere giuasto imporre ad un giovane di prestare servizio contro ogni sua volotnà?
          di obbligarlo a perdere un anno di vita quando avrebbe potuto impegnarlo per costruirsi un futuro o fare qualcosa di assai + costruttivo per se e gli altri?

l'esercito è necessario,ma non un obbligo per tutti prestarvi servizio.

e perchè le donne non devono sottostare a tale stupido obbligo?

Commenta

• speedindust
            Bodyweb Member
            • Aug 2002
            • 810
            • 0
            • 0
            • Send PM

10° blocco 2002
            121° reggimento art. c/a "Ravenna"
            Caserna "Viali"
            Via 2 Madonne - Bologna

BCSL - Batteria Comando e Supporto logistico "Aquile"

Tu dov'eri ???

Hai fatto il militare a Bologna ????
            allora avremmo potuto essere insieme, poi alla fine ho scielto il genio ferrovieri di castelmaggiore
            caserma MONTEZEMOLO
            8° blocco/02
            CCS/L- compagnia comando e supporto logistico
            incarico 2a (A.SA)

anche noi facevamo polveriere, soccorsi, progetto domino e occupazione di siti...
            che bei ricordi, anche se con il mio incarico mi aprivano il come orari e responsabilita...
            pensa sono arrivato a fare 120 ore settimanali di servizio
            se potessi tornare indietro credo che non lo farei piu perchè mi piacerebbe essere piu avanti con l'universita e avrei voluto non perdere la forma fisica
            cmq ritengo che tutte le esperienze siano utili e olre a questo il militare è il luogo dove si fanno forti amicizie...

Commenta

• vperman
              Bodyweb Member
              • Jun 2002
              • 3264
              • 2
              • 0
              • Sassari/Bologna
              • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
              giusto?
              giusto in base a cosa?
              perchè dovrebbe essere giuasto imporre ad un giovane di prestare servizio contro ogni sua volotnà?
              di obbligarlo a perdere un anno di vita quando avrebbe potuto impegnarlo per costruirsi un futuro o fare qualcosa di assai + costruttivo per se e gli altri?

l'esercito è necessario,ma non un obbligo per tutti prestarvi servizio.

e perchè le donne non devono sottostare a tale stupido obbligo?
              Mister può anche essere sbagliato ma se non lo fa nessuno che succede???
              E' possibile secondo te per uno stato non avere un esercito ???
              Le donne è giusto che lo facciano solo da volontarie, in guerra in prima linea è meglio avere uomini che donne per tanti motivi (non per maschilismo)
              Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Vper per uno come me FERMAMENTE E DA SEMPRE contro ogni forma di guerra puoi da solo capire come reputi un esercito.
                mai necessario.

Commenta

• vperman
                  Bodyweb Member
                  • Jun 2002
                  • 3264
                  • 2
                  • 0
                  • Sassari/Bologna
                  • Send PM

Si ma privarsi di un esercito è fantascienza, se un esercito non l'avessimo avuto in altri tempi oggi l' Italia te la sogneresti e saremo tutti bulgari, jugoslavi, francesi, tedeschi o quant'ìaltro.......... perciò va bene essere contro la guerra, ma soprattutto oggi la guerra possiamo trovarcele direttamente in casa nostra, non avere un esercito equivale a stendere un tappeto rosso. Qualcuno deve pur farlo, se non bastano i volontari e giusto che vengano reclutati i cittadini italiani.

C'è gente che è morta per difendere ed unificare l'Italia, i valori in quei tempi erano altri e la gente moriva solo per l'amore per la patria e si arruolava volontariamente.

Il discorso che tu non lo vuoi fare per motivi tuoi lo posso anche rispettare, ma non aprliamo di abbolizione dell'esercito o anche solo della leva se non ci sono ancora i presupposti per farlo.

Commenta

• vperman
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2002
                    • 3264
                    • 2
                    • 0
                    • Sassari/Bologna
                    • Send PM

Originariamente Scritto da MISTER X
                    mai necessario.
                    Mi era sfuggita questa frase...... stai scherzando vero ???

Quindi meglio l'anarchia ????

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Vper cerca di capirmi.
                      mai necessario inteso se il mondo e la società fosse come UTOPICAMENTE io ho sempre sperato.

e cmq secondo me un esercito di volontari è possibile anche da subito con certe garanzie.

Commenta

• speedindust
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2002
                        • 810
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

io so che ai concorsi in FFAA scartano parecchia gente xchè mettono a disposizione pochi posti... forse non ci sono i soldi per un esercito di soli professionisti...
                        per le missioni all'estero mi sembra che pagano sui 4/5000 euro al mese alla truppa (non ricordo bene e dipende dalla missione) a salire per sottoufficiali e ufficiali, quindi i costi per lo stato sono molto alti...
                        cmq sapevo che per i nati dall'85 in poi non vi era piu l'obbligo... hanno prorogato?

Commenta

• AZDECA
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2002
                          • 2389
                          • 44
                          • 0
                          • nel mio regno di 70 mq
                          • Send PM

@ fare il militare non ti farebbe male....
                          E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
                          ..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI..
                          alessio.ziliolipt@gmail.com

Commenta

Working...
                          X