a proposito di amicizia......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fitwoman
    Moderator
    • May 2001
    • 5270
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

a proposito di amicizia......

rischiereste di perdere una amicizia dicendo apertamente quello che pensate a una persona?

o meglio: un amico / amica se ha una riflessione critiva verso qualcuno a cui tiene dovrebbe dirgliela?

io l'ho fatto...non sono sicura di avere fatto bene, da una parte mi dispiace .... però mi sono sentita di esprimere quello che pensavo....

ovvio che l'elemento critico non tocca l'essenza di questa persona che resta per me Grande ma.....vabbè forse sto 3d non ha senso postarlo qui, è solo un piccolo sfogo, grazie
    "faccio body building perchè....so farlo anche senza corpo"
    The Miss

www.antonellalizza.it

• Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

ci si fanno troppe paranoie, se uno è AMICO tale rimane.
    Sennò non lo possiamo ritenere degno di essere per noi AMICO.
    L'amicizia è una forma di amore, non una leggerezza di comodo.....
    Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• fitwoman
      Moderator
      • May 2001
      • 5270
      • 0
      • 0
      • roma
      • Send PM

già.....ma forse noi siamo abituati a circondarci solo delle persone che ci dicono tutto ok...

io penso che si può volere molto bene a una persona e allostesso tempo restare turbati da una cosa che la riguarda

questa cosa non tocca la stima, l'affetto e il resto.....però ci turba .....

mhà.....alcune mie amiche hanno a volte detto cose durette a me, sul momento ne sono rimasta perplessa poi ne abbiamo parlato, è stato utile e siamo più amiche di prima......

l'Amicizia è una cosa rara .......forse è più difficile da gestire di un rapporto di coppia perchè eliminando l'attrazione si gioca tutta sull'intelligenza, la comprensione, la stima......
      The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• akillez
        Registered User
        • Apr 2002
        • 2233
        • 0
        • 3
        • nei tuoi sogni
        • Send PM

Originariamente Scritto da fitwoman
        rischiereste di perdere una amicizia dicendo apertamente quello che pensate a una persona?

o meglio: un amico / amica se ha una riflessione critiva verso qualcuno a cui tiene dovrebbe dirgliela?

io l'ho fatto...non sono sicura di avere fatto bene, da una parte mi dispiace .... però mi sono sentita di esprimere quello che pensavo....

ovvio che l'elemento critico non tocca l'essenza di questa persona che resta per me Grande ma.....vabbè forse sto 3d non ha senso postarlo qui, è solo un piccolo sfogo, grazie
        Ma dipende se è per il suo bene e se rischi di perdere l'amicizia.

Commenta

• Ippo
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2002
          • 2749
          • 4
          • 0
          • zigo zago (Padova)
          • Send PM

Originariamente Scritto da fitwoman
          già.....ma forse noi siamo abituati a circondarci solo delle persone che ci dicono tutto ok...

io penso che si può volere molto bene a una persona e allostesso tempo restare turbati da una cosa che la riguarda

questa cosa non tocca la stima, l'affetto e il resto.....però ci turba .....

mhà.....alcune mie amiche hanno a volte detto cose durette a me, sul momento ne sono rimasta perplessa poi ne abbiamo parlato, è stato utile e siamo più amiche di prima......

l'Amicizia è una cosa rara .......forse è più difficile da gestire di un rapporto di coppia perchè eliminando l'attrazione si gioca tutta sull'intelligenza, la comprensione, la stima......
          Esatto. Condivido in pieno! Da un amico ti aspetti sincerità e amore. Sennò che amicizia è?

Love

ippo
          Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• fitwoman
            Moderator
            • May 2001
            • 5270
            • 0
            • 0
            • roma
            • Send PM

RISOLTO!!!!!!!!!!!!!!!

ho detto quello che dovevo dire (l'ho detto anche un pò malino secondo me.....) e questa persona mi ha stupito!
            Ha capito perfettamente, aveva già pensato con criticità alle cose che pensavo io, e soprattutto ha considerato il fatto come una vera dimostrazione di interesse e trasparenza WOW!!!!!

è una cosa rara questa.....come è quella frase "chi trova un amico trova un tesoro".....e vai!

alle persone così bisogna solo dire GRAZIE!
            The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

FIT che amicizia VERA sarebbe se non ci si potesse dire in faccia davvero tutto?
              io ho 3-4 amici che sono come fratelli,ci diciamo tutto nel bene e nel male ed è stata sempre questa la forza che ci ha tenuto per oltre 15 anni così profondamente uniti.

se si è persone mature che danno un certo importante valore all'amicizia si capisce che la sincerità ne è la base fondante.

i miei + grandi cambiamenti in meglio sono sempre avvenuti a causa di critiche da amici,i quali ti vedono con occhi esterni.

Commenta

• fitwoman
                Moderator
                • May 2001
                • 5270
                • 0
                • 0
                • roma
                • Send PM

già...........

ma sapessi quanta gente è amica fino a un certo punto della tua vita ma poi non più......non è una colpa di nessuno....ognuno ha il suo carattere e le sue debolezze o convinzioni......fa parte della vita...

ho imparato a accettare questo e ho imparato a perdere anche diverse persone ...

però dicono anche "meglio pochi ma buoni...."
                The Miss

www.antonellalizza.it

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

tu impara a dare senza pretendere indietro nulla.
                  a quel punto sarai in pace con te stessa e quando troverai chi agisce come te,e lo trovi come è successoa me,trovi davvero un tesoro.

Commenta

Working...
                  X