Dalla cronaca: la donna che ha deciso di morire piuttosto di restare senza gamba

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Barlos
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2003
    • 176
    • 0
    • 0
    • Provincia di Milano
    • Send PM

Dalla cronaca: la donna che ha deciso di morire piuttosto di restare senza gamba

anche io avrei fatto lo stesso. Che senso ha vivere senza gambe avere delle protesi e no n poter fare più quello che si è fatti prima?

Alex Zanardi vorrebbe incoraggiarla da una parte a operarsi dall'altra la magistratura che rispetta la sua volontà di morire.
    Io dico: queste sono cose dove non dovrebbe entrarci l'opinion epubblica senza l'assenso dell'interessata.
    Uno deve avere il diritto di vivere una situazione difficile com elo crede e di prendere le decisioni che si vogliono con consapevolezza.

La vita è nostra e siamo noi che decidiamo cosa farne sia che siano scelte belle o brutte.
    - B A R L O - Istruttore e collaboratore di Cultura Fisica - (sono a pag. 71 del numero di luglio)

barlo@libero.it

La cosa più bella della vita? L'amore...Ele Ti amo!
  • Body80
    ThiBezzerra Tupperware
    • May 2000
    • 17871
    • 695
    • 442
    • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
    • Send PM

Della serie "allegria portami via" eh Barlo??

Ammazza sei peggio del TG
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• daniel
      • 0
      • 0
      • Send PM

hey sandro come va' ?

Commenta

• maniscalco
        Inattivo
        • Nov 2001
        • 1382
        • 0
        • 0
        • nord italia
        • Send PM

Macchè deciso di morire, rischia di morire il che è diverso, poi l'amputazione riguarda il piede, non la gamba.
        Altra piccola notizia: la donna ha 60 anni.

Commenta

• joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

Re: Dalla cronaca: la donna che ha deciso di morire piuttosto di restare senza gamba

Originally posted by sandro78
          anche io avrei fatto lo stesso. Che senso ha vivere senza gambe avere delle protesi e no n poter fare più quello che si è fatti prima?

eh già..che senso ha? il mondo è solo dei sani!!!al rogo gli invalidi!!!

L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Arturo Bandini
            million dollar boy
            • Aug 2003
            • 31234
            • 920
            • 503
            • Send PM

E' difficile... anch' io la penso come Barlo. Non si tratta di discriminare gli invalidi, ma di stabilire fino a che punto un essere umano sia disposto a scendere senza sentir minacciata la propria dignità o la percezione che egli ha del proprio io fisico. Voglio dire che se io non riesco a modificare l' immagine mentale che ho di me stesso, se ad esempio mi sono fissato ad un determinato periodo della mia esistenza (l' infanzia, i 20 anni, i giorni in cui avevo tutti i capelli in testa o tutti gli arti attaccati...), vivrò i cambiamenti come delle minacce alla mia integrità psichica, considerandoli modifiche inaccettabili all' "originale" che ho cristallizzato in me, e questo è difficile da accettare, anche se si può vivere ugualmente senza un piede, o senza avere più 7 anni... Non è il cambiamento fisico ciò che conta, ma l' incongruenza tra il fuori fisico e il dentro mentale ad essere devastante.

Commenta

• chomog
              Bodyweb Senior
              • Nov 2002
              • 9814
              • 99
              • 1
              • Napoli
              • Send PM

Vi sono bambini che nascono senza gli arti e che continuano a vivere...coraggio ci vuole coraggio {a abitudine...} e non tutti lo hanno...

Commenta

• cloa
                Bodyweb Member
                • Dec 2003
                • 147
                • 0
                • 0
                • TI - CH
                • Send PM

uhm... mi sa che è da un po' che non ascolto i tiggì

sicuramente dev'essere un trauma sentrisi dire che si dovrà vivere senza un piede... malgrado immagino ci siano "alternative" (appunto una protesi) , che però sicuramente implicano un passaggio forse lungo e "faticoso", ed ovviamente il non poter riacquistare la mobilità di prima.

Credo sia giusto lasciare la libera scelta, ma da come avete scritto, a me sembra... una sorta di "suicidio".

Tra l'altro non conosco la persona, però mi sembra che dietro ci possa essere anche tanta ignoranza.

Ricordo una zia "alla lontana" che ho sempre visto zoppicare.
                Era in cura da una dottoressa che, per quanto ho sentito raccontare, non mi stupirei se ricevesse le mazzette dalle pompe funebri!

Cmq i figli l'avevano convinta a chiedere alla dottoressa di farle fare una risonanza magnetica per quest'anca da tenere sotto controllo.

Ebbene quella ca%%ona della dottoressa che ha fatto?
                Le veramente terrrorizzata... beh, avete presente la risonanza magnetica? non è certo un bell'esame, rinchiusi in quel "loculo", con quel rumore stile martello pneumatico,...
                Beh, appunto la dottoressa le aveva detto che non ne valeva la pena, che sarebbe rimasta shockata!

E così alla fine non si è più curata e nel tempo ovviamente è peggiorata

Commenta

• THE ALEX
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2003
                  • 34619
                  • 828
                  • 1,016
                  • somewhere on planet earth
                  • Send PM

Re: Re: Dalla cronaca: la donna che ha deciso di morire piuttosto di restare senza gamba

Originally posted by joepiada
                  eh già..che senso ha? il mondo è solo dei sani!!!al rogo gli invalidi!!!

Lasciando perdere il discorso del rogo,purtroppo credo che la prima parte sia tristemente vera anche se l'hai buttata sul sarcasmo.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

PRESENTI

Commenta

• Max_79
                    L'antitrolls
                    • May 2001
                    • 42565
                    • 1,849
                    • 2,406
                    • Brazil
                    • Send PM

Ognuno fa cio' che vuole, assumendosi tutti i rischi e le responsabilita' del caso.
                    Davvero, credo sia futile anche parlarne in quanto non si andrebbe oltre il "io l'avrei fatto" "io invece no".

Bye
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                    ________

///////////////////////////////////////
                    /////////////////////

Commenta

• joepiada
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2001
                      • 3946
                      • 45
                      • 15
                      • piacenza
                      • Send PM

Re: Re: Re: Dalla cronaca: la donna che ha deciso di morire piuttosto di restare senza gamba

Originally posted by THE ALEX
                      Lasciando perdere il discorso del rogo,purtroppo credo che la prima parte sia tristemente vera anche se l'hai buttata sul sarcasmo.
                      eh già...forse però qualcosa si muove...
                      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• cloa
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2003
                        • 147
                        • 0
                        • 0
                        • TI - CH
                        • Send PM

Originally posted by Max_79
                        Ognuno fa cio' che vuole, assumendosi tutti i rischi e le responsabilita' del caso.
                        Davvero, credo sia futile anche parlarne in quanto non si andrebbe oltre il "io l'avrei fatto" "io invece no".

Bye
                        A me questa cosa sta bene, ma solo quando la persona è stata debitamente seguita e consigliata...

Commenta

• Max_79
                          L'antitrolls
                          • May 2001
                          • 42565
                          • 1,849
                          • 2,406
                          • Brazil
                          • Send PM

Originally posted by cloa
                          A me questa cosa sta bene, ma solo quando la persona è stata debitamente seguita e consigliata...
                          Hai ragione e concordo.
                          Devo ammettere che la prima cosa che ho pensato, riguardo alla notizia, e' che dietro ci fosse dell'eccessiva ignoranza. Come tu hai gia' fatto notare.

Bye
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                          ________

/////////////////////

Commenta

• Barlos
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2003
                            • 176
                            • 0
                            • 0
                            • Provincia di Milano
                            • Send PM

se una persona ha un obiettivo importante nella vita allora la forza di vivere fa affrontare ogni cosa.
                            A 60 anni e con una vita normalissima vivere il resto della propria vita da invalidi è solo sofferenza.
                            - B A R L O - Istruttore e collaboratore di Cultura Fisica - (sono a pag. 71 del numero di luglio)

barlo@libero.it

La cosa più bella della vita? L'amore...Ele Ti amo!

Commenta

• cloa
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2003
                              • 147
                              • 0
                              • 0
                              • TI - CH
                              • Send PM

Originally posted by sandro78
                              A 60 anni e con una vita normalissima vivere il resto della propria vita da invalidi è solo sofferenza.
                              Se ti sentisse mia madre, ti prenderebbe a randellate

ovvio diepende da persona a persona, ma allora si può dire la stessa cosa di un 20enne. Gli obiettivi nella vita si hanno sempre, se uno se li vuole trovare...

Commenta

Working...
                              X