If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dai, sono un pò pesantini i testi che hai scelto, molto belli ma pesanti se è una ragazza che abitualmente non legge o che magari sta studiando proprio Svevo e Pirandello
Ricorda che se ci tieni a questa ragazza, il libro dovrebbe esprimere ciò che provi per lei o che vorresti dirle, è un presente molto difficile da scegliere secondo me, ed è estremamente indicativo della persona che lo regala.
Pensaci molto e naturalmente leggilo prima tu, sia perchè non ha senso regalare un libro che non si conosce, sia per poterne discutere dopo con lei
Non sottovalutate un libro, può far nascere una storia
Originally posted by multipower Quale tra questi libri regalereste ad una vostra amica?
1) "Amori senza amore" di Pirandello
2) "Giovane Holden" Salinger
3) "La coscenza di Zeno" Svevo
Se qualcuno ha qualche altro titolo da consigliare, è ben accetto!
Grazie
Se hai deciso di rompere questa amicizia allora scegli pure tra qui tre .
Cmq a parte gli scherzi,è una domanda estremamente personale.
Coelho potrebbe essere una buona scelta ma senza ulteriori dettagli è difficile dare un consiglio.
« Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »
Partendo dal presupposto che la maggior parte delle ragazze fa della cultura un mezzo di riuscita scolastico e non un elemento di piacere e le restanti la usano contro noi uomini forse dovresti rivedere la scelta del regalo.
Ho ragalato molti libri ma erano sempre amiche o ex.
Ad ogni modo se proprio vuoi farle un libro tra i tre da te citati, li ho letti tutti, concordo nella scelta di gigisik: il giovane holden è il più leggero e scorrevole. Peccato che potrebbe istruirla su alcuni elementi del tuo animo che io terrei ben segregati visto il nostro secolo...
Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
Mi sono armato contro la giustizia.
Sono fuggito.
Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
il mio dio.
Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta