Che ***** di sogno

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

Originally posted by gigisik
    .......a me sembra tutto cosi' chiaro.......quello che hai sognato non e' che la millesima parte di quello che real mente accadrebbe,se la tua giovane moglie venisse a sapere di una "gran **** bionda" nella tua vita.....
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Nyo105
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1962
      • 1
      • 0
      • Terra di Mezzo
      • Send PM

Originally posted by MIZARD
      mi sembra di leggere l'"interpretazione dei sogni" di Freud

ti ispiri alle sue idee per le tue diagnosi?...ma non e' un concetto un po' criticato ultimamente??

Non è un concetto criticato.... è solo una questione di opinioni. Freud ha analizzato parti della psiche umana che in pochissimi hanno fatto. Io credo nella teoria freudiana (con i suoi difetti ma anche con i suoi tanti pregi) quando si tratta di sogni o conflitti inconsci
      w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• Nyo105
        Bodyweb Member
        • Sep 2002
        • 1962
        • 1
        • 0
        • Terra di Mezzo
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        in poche parole:NON HAI DETTO UN ***** NYO.
        Al contario! Ho esposto cosa può significare un sogno e ho ribadito il concetto che per dare un'interpretazione occorre un'analisi della situazione del "paziente"... al contrario di quello che vogliono farci credere sedicenti maghi e maghette della tv
        w i pussybuster

- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!

Commenta

• Nyo105
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 1962
          • 1
          • 0
          • Terra di Mezzo
          • Send PM

Originally posted by Conan
          Grazie 1.000 ma non credo di avere passato cose così brutte da donarmi tic o simili....o almeno ho passato brutti momenti che hanno passato più o meno tutti
          Ci sono fatti che ci hanno scioccato quando li abbiamo vissuti e che la nostra psiche ha sepolto per difenderci dal loro ricordo
          w i pussybuster

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Nyo105
            Al contario! Ho esposto cosa può significare un sogno e ho ribadito il concetto che per dare un'interpretazione occorre un'analisi della situazione del "paziente"... al contrario di quello che vogliono farci credere sedicenti maghi e maghette della tv
            NYO SCHERZAVOOOOOO...

Commenta

• Conan
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2000
              • 23279
              • 1,107
              • 986
              • Roma Italia
              • Send PM

Ci sono fatti che ci hanno scioccato quando li abbiamo vissuti e che la nostra psiche ha sepolto per difenderci dal loro ricordo
              Caro Nyo, per carattere non sono uno che come gli struzzi mette la testa sotto terra ma affronto tutto e tutti, sono fatto così....come tutti ho passato momenti belli e momenti brutti, da bambino sono stato malato e la mia infanzia è stata travagliata, ho iniziato a "vivere" solo a 14 anni e solo a 18 ho colmato il gap che avevo nei confronti dei miei coetanei ma non c'è nulla che seppellisco, nulla che cancello, tutte esperienze che mi hanno aiutato a crescere
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Nyo105
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 1962
                • 1
                • 0
                • Terra di Mezzo
                • Send PM

Originally posted by Conan
                Caro Nyo, per carattere non sono uno che come gli struzzi mette la testa sotto terra ma affronto tutto e tutti, sono fatto così....come tutti ho passato momenti belli e momenti brutti, da bambino sono stato malato e la mia infanzia è stata travagliata, ho iniziato a "vivere" solo a 14 anni e solo a 18 ho colmato il gap che avevo nei confronti dei miei coetanei ma non c'è nulla che seppellisco, nulla che cancello, tutte esperienze che mi hanno aiutato a crescere
                Forse mi sono spiegato male, non siamo noi che decidiamo cosa cancellare, non è una nostra volontà. Se avessimo a disposizione del nostro conscio ogni evento traumatico o comunque tutta la nostra vita passata non avremmo bisogno tante volte di rivolgerci ad uno psicologo per strani disturbi ossessivi per esempio. Non è una questione di essere struzzi o no, non scegliamo noi direttamente cosa rimuovere o come difenderci da ricordi che possono provocarci dolore.
                w i pussybuster

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Forse mi sono spiegato male, non siamo noi che decidiamo cosa cancellare, non è una nostra volontà. Se avessimo a disposizione del nostro conscio ogni evento traumatico o comunque tutta la nostra vita passata non avremmo bisogno tante volte di rivolgerci ad uno psicologo per strani disturbi ossessivi per esempio. Non è una questione di essere struzzi o no, non scegliamo noi direttamente cosa rimuovere o come difenderci da ricordi che possono provocarci dolore.
                  e cosa atuta ciò?
                  è il nostro subconscio che decide quali pezzi cancellare?
                  allora è cmq,anche se involontario,manovrato dal nostro cervello o no?

Commenta

• Nyo105
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2002
                    • 1962
                    • 1
                    • 0
                    • Terra di Mezzo
                    • Send PM

e cosa atuta ciò?
                    è il nostro subconscio che decide quali pezzi cancellare?
                    allora è cmq,anche se involontario,manovrato dal nostro cervello o no?
                    In un certo senso è il nostro subconscio. Freud ipotizza la nostra psiche come un sistema di energia. Noi tentiamo di scaricare questa energia e siamo alla costante ricerca della riduzione delle nostre pulsioni. Per soddisfare le nostre pulsioni e trovare la felicità alcuni ricordi vengono sepolti nell inconscio. Il subconscio non c'entra nulla anche perchè Freud teorizza 3 parti: conscio (ricordi sempre presenti), preconscio (ricordi che possono diventare consci con una certa concentrazioni) e inconscio (ovvero i ricordi sepolti che emergono solamente mascherati). Il nostro cervello non manovra nulla. E' la nostra psiche che decide. Il ricordo non viene cancellato, ma con un certo investimento energetico, viene accantonato nell'inconscio affinchè non riemerga alla coscienza e non ci provochi dolori
                    w i pussybuster

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

In un certo senso è il nostro subconscio. Freud ipotizza la nostra psiche come un sistema di energia. Noi tentiamo di scaricare questa energia e siamo alla costante ricerca della riduzione delle nostre pulsioni. Per soddisfare le nostre pulsioni e trovare la felicità alcuni ricordi vengono sepolti nell inconscio. Il subconscio non c'entra nulla anche perchè Freud teorizza 3 parti: conscio (ricordi sempre presenti), preconscio (ricordi che possono diventare consci con una certa concentrazioni) e inconscio (ovvero i ricordi sepolti che emergono solamente mascherati). Il nostro cervello non manovra nulla. E' la nostra psiche che decide. Il ricordo non viene cancellato, ma con un certo investimento energetico, viene accantonato nell'inconscio affinchè non riemerga alla coscienza e non ci provochi dolori
                      ma quei momenti classiciche ti sembra di aver già vissuto,oppure quando ti ricordi di unacosa che erano secoli che erasepolta questo è l'incoscio che agisce?

Commenta

• Nyo105
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 1962
                        • 1
                        • 0
                        • Terra di Mezzo
                        • Send PM

ma quei momenti classiciche ti sembra di aver già vissuto,oppure quando ti ricordi di unacosa che erano secoli che erasepolta questo è l'incoscio che agisce?
                        E' l'inconscio che agisce ma nel modo contrario a quello che pensi. Sono tutti falsi ricordi e i momenti già vissuti il più delle volte sono solamente immagini che crediamo siano passate ma sono solo un effetto del presente. Il fatto di rievocare ricordi dell'infanzia, per esempio, non è considerata una prova schacciante (per esempio per dimostrare una violenza sessuale subita da quando si era minori) in quanto è possibile che alcuni ricordi siano solamente un frutto della nostra mente. Infatti alcuni studi su Freud hanno dimostrato che alcuni sintomi dovuti a nevrosi che secondo il racconto del paziente erano dovuti a violenze sessuali subite nell'infanzia in realtà erano dovuti ad altri motivi. Pertanto è facile arrivare alla conclusione che il nostro inconscio (essendo alogico e atemporale) spesso ci trasmette verità che non sono per niente uguali a quelle reali.
                        w i pussybuster

Commenta

• Dorian_Gray
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2001
                          • 2456
                          • 2
                          • 0
                          • Parigi 1857
                          • Send PM

Ma scusa invece della riflessione finale da bravo vietcong traumatizzato e puzzolente di napalm non potevi metterci un bel lieto fine?
                          E Dorian avvertito il pericolo salva una diva di holliwood di passaggio con la mercedes spappolata alias lady diana (la mercedes non la diva che è incolume), scarica mezza dietro un guard drive e con la lupone corre via (non è per cattiveria ho solo 2 posti).

Ma conny quanto mi ami anche nei sogni ci becchiamo...
                          sulla faccenda del pusher bombolo non ha proprio tutti i torti
                          Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                          e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                          Mi sono armato contro la giustizia.
                          Sono fuggito.
                          Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                          Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                          Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                          Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                          Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                          il mio dio.
                          Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                          E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                          E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

Commenta

Working...