If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
fino a prova contraria (finchè non lo dovrò vendere), il mio lavoro è il podere. Oggi mi sono fatto il culo dalle 7,30 alle 15 sotto la pioggia a radunare le frasche. E ho anche un b&b e una casa vacanze, anche se per voi sono "hobby" o giochi
Comunque ho fatto quasi 700 lt d'olio quest'anno, a 12 euro al litro non è male
Sarebbe questa la rendita del podere?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Pesca
lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
no, ci ho colto le olive fino a pochi giorni fa
fino a prova contraria (finchè non lo dovrò vendere), il mio lavoro è il podere. Oggi mi sono fatto il culo dalle 7,30 alle 15 sotto la pioggia a radunare le frasche. E ho anche un b&b e una casa vacanze, anche se per voi sono "hobby" o giochi
Comunque ho fatto quasi 700 lt d'olio quest'anno, a 12 euro al litro non è male
Complimenti, anche se 12 euro al litro è un po' caruccio, buon per te che te lo comperano a quel prezzo, LOL
Complimenti, anche se 12 euro al litro è un po' caruccio, buon per te che te lo comperano a quel prezzo, LOL
non è caro per essere un olio bio toscano. Ai miei parenti l'ho venduto a 10, il resto l'hanno preso due ristoranti
Le spese sono molte: potatura, concimazione, raccolta, soldi da dare al frantoio. E è molta anche la fatica fisica.
Poi al supermercato si trova anche a 4-5 euro ma è spesso marocchino o spagnolo, con coltivazioni intensive e raccolta con squotitore in cui per fare una pianta ci mette 2 minuti contro i 20-30 minuti che ci metto io, solo per cogliere. Poi viene la parte più faticosa che è raccogliere le frasche, radunarle in qualche zona lontana dagli alberi e bruciarle.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta