Partiamo dalla SKIN CARE
Doveroso capire che tipo di pelle si ha: secca / grassa / mista o sensibile o combinazioni varie
Da qui l’utilizzo di ( in questo ordine):
Cleanser (mattina sera e post sudate)
Tonico (evitare quelli con alcool)
- Siero (vit C+E da usare la mattina)
- Retinol (fondamentale per l’anti ageing) al posto del siero la sera
Crema idratante
Crema contorno occhi
Spf 30+ (solo la mattina)
Esfoliante 1/3 x week
Collagene in polvere 5/10g durante la giornata
Post shave cream se vi radete spesso
Evitare il sole quando possibile in caso contrario protezione a palla e dopo sole
No all’acqua calda, ottime le docce fredde per vari motivi
Tutto il resto è un + (maschere varie ecc)
Per il corpo basta un buon detergente una buona crema idratante + una saponetta scrub da usare 2xweek
HAIR CARE
Shampoo e balsamo 3xweek adatti al tipo di capello
Msm / Saw Palmetto / Olio di rosmarino (tutti ottimi per rafforzare il capello e aiutare la crescita) passo successivo minoxidil al peggio dopo accurati accertamenti in famiglia fina o prp o trapianto
Il resto è un + maschere olii ecc
DENTATURA
Spazzolino 3xdie, filo interdentale mattina e sera, collutorio e dentifricio sbiancante non abrasivo
Sbiancamento annuale o faccette
Il tutto ovviamente accompagnato da:
- Poco stress
- Sonno di qualità
- Attività fisica
- Dieta qualitativa con frutta e verdura di stagione con pochi glucidi
- Bere tanto
Ora vado a letto (sveglia alle 11:30) sennò mi fotto lo faccia, probabilmente ho dimenticato qualcosa, domani posto la lista degli ingredienti da evitare nei cosmetici, blud e ak probabilmente aggiungeranno altro
Ho omesso tutto ciò che riguarda la chirurgia estetica del viso/corpo (esclusi i capelli) perchè è un altro mondo e la ritengo l’ultima spiaggia così come qualche prodotto borderline (dhea ecc) perchè probabilmente poi chiudono anche sto 3d
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Doveroso capire che tipo di pelle si ha: secca / grassa / mista o sensibile o combinazioni varie
Da qui l’utilizzo di ( in questo ordine):
Cleanser (mattina sera e post sudate)
Tonico (evitare quelli con alcool)
- Siero (vit C+E da usare la mattina)
- Retinol (fondamentale per l’anti ageing) al posto del siero la sera
Crema idratante
Crema contorno occhi
Spf 30+ (solo la mattina)
Esfoliante 1/3 x week
Collagene in polvere 5/10g durante la giornata
Post shave cream se vi radete spesso
Evitare il sole quando possibile in caso contrario protezione a palla e dopo sole
No all’acqua calda, ottime le docce fredde per vari motivi
Tutto il resto è un + (maschere varie ecc)
Per il corpo basta un buon detergente una buona crema idratante + una saponetta scrub da usare 2xweek
HAIR CARE
Shampoo e balsamo 3xweek adatti al tipo di capello
Msm / Saw Palmetto / Olio di rosmarino (tutti ottimi per rafforzare il capello e aiutare la crescita) passo successivo minoxidil al peggio dopo accurati accertamenti in famiglia fina o prp o trapianto
Il resto è un + maschere olii ecc
DENTATURA
Spazzolino 3xdie, filo interdentale mattina e sera, collutorio e dentifricio sbiancante non abrasivo
Sbiancamento annuale o faccette
Il tutto ovviamente accompagnato da:
- Poco stress
- Sonno di qualità
- Attività fisica
- Dieta qualitativa con frutta e verdura di stagione con pochi glucidi
- Bere tanto
Ora vado a letto (sveglia alle 11:30) sennò mi fotto lo faccia, probabilmente ho dimenticato qualcosa, domani posto la lista degli ingredienti da evitare nei cosmetici, blud e ak probabilmente aggiungeranno altro
Ho omesso tutto ciò che riguarda la chirurgia estetica del viso/corpo (esclusi i capelli) perchè è un altro mondo e la ritengo l’ultima spiaggia così come qualche prodotto borderline (dhea ecc) perchè probabilmente poi chiudono anche sto 3d
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta