Originariamente Scritto da Maverick87
Visualizza Messaggio
Cronaca e politica estera [Equilibri mondiali] Thread unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Ponno Visualizza MessaggioMi pare ovvio e assodato che l'Ucraina ormai NON debba entrare nella NATO. Il profilo costi benefici é assurdamente sbilanciato.
Che si spinga per la neutralità da tutti i lati, altro che PE che applaude manco fosse una serie TV
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
poi tocca alla georgia, e che facciamo, ricominciamo il teatrino?
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Io l'anno prossimo brucio i capelli per scaldarmi.
E voi?Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcu9 Visualizza MessaggioOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioma magari tornare al carboneOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da M K K Visualizza MessaggioIo l'anno prossimo brucio i capelli per scaldarmi.
E voi?"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioma magari tornare al carbone
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggioma magari tornare al carbone
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio"Programmata", mi fa piacere leggere quella parola e non "attuata", perchè quest'ultimo termine escluderebbe tutto il pregresso, che parte da molto lontano perchè appunto le guerre non scoppiano dalla sera alla mattina.
Secondo Kissinger è dal 2007 che gli americani avevano messo nel mirino l'Ucraina per piazzarci la Nato. Sarebbe bastato non avere quelle mire e la guerra oggi non starebbe ardendo. Loro li mettiamo dentro.
Tutte le cancellerie occidentali che si sono accodate dietro agli USA: pure quelle dentro.
Infine ovviamente Putin, che non ha trovato, o non ha voluto trovare, soluzioni alternative, meno cruente per risolvere la questione, profittando per finalmente realizzare il nuovo disegno imperiale russo - che poi è quello antico, riportare i confini russi lì dove erano con gli Zar.
L'Europa ha intenzionalmente voluto perdere la Russia, perchè vede sempre quel paese come un che di alieno quando invece la parte principale della Russia si affaccia ed è Europa.
Ci hanno provato i tedeschi a tendere la mano ma gli USA non desiderano, ce lo ridice sempre Kissinger (ma pure Prodi) che si saldino amicizie tra i paesi europei e la Russia, amicizie economiche che poi possono diventare politiche.
Questa guerra ha tanti padri e fa comodo a tanti, così come rovinerà tanti altri: imprese, economie, famiglie (mancherà il lavoro, anche da noi), e ovviamente vite, queste in Ucraina.
Putin nel 2007, quando ancora non aveva il "long covid", dichiarò alla conferenza sulla sicurezza di Monaco:
E' da un pezzo che la questione è sul tavolo ma c'è chi ha fatto finta di niente - per convenienza, disegni, fini strategici. Bene, oggi chi "dormiva" si sarà svegliato e noi con loro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggiolo dici solo per farci sapere che hai i capelli?
Penso di aver fatto rosicare migliaia di subumani Ad oggi.
Ho i capelli e me li raso come un pelato, chiavavo , avevo una vita sociale.
OpssOgni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.Originariamente Scritto da Bob TerwilligerDi solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza MessaggioAd ogni modo, una Ucraina neutrale, mai nella NATO ma assolutamente ostile alla Russia, coi paesi europei armati fino ai denti, magari la Crimea a Putin...non sarebbe male per noi. Ma se i Russi vogliono piazzare Yanukovich la vedo molto dura.
Commenta
-
-
Alla fine il tempo sarà giudice.
Se Putin la spunta portando a casa risultati, sarà un genio tattico che si è giocato la carta pazzerello per mandare in confusione i governi e gli analisti bodyuebbiani
Se domani vediamo funghetti dalla finestra, non era una recita,
Se, mentre c'è la resistenza, Putin riceve il trattamento Trockij, allora Zelensky sarà uomo immagine del decennio con foto sul time (quella la metteranno comunque prima o poi) ed eroe dei due mondi
Quello che pare inevitabile è ormai un nuovo muro con la Russia ed il suo allontanamento (con le sue risorse naturali) verso la Cina. A meno che il tempo non lenisca le ferite ed il nostro bisogno di gas ci faccia dimenticare.
Nel frattempo godiamoci il gas liquido gentilmente concesso dagli USA. Ovviamente gratis...Ed il carbone, in ottica green 2050
Commenta
-
Commenta