If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Andamento del numero di nuovi contagi (ho fatto media mobile su 3 giorni per avere una curva più stabile): Spagna, Germania, USA partiti dietro ci han superati.
Ancora convinti che il lockdown attuato in Italia sia stato inutile?
non INUTILE
INSUFFICIENTE
chiaro che è stato meglio di niente....
se no col piffero che avremmo un numero semistabile di contagiati al giorno
Originariamente Scritto da SPANATEMELA
parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
Originariamente Scritto da GoodBoy!
ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
"E Report scopre che il 22 gennaio una circolare del ministero della Salute dà due indicazioni: cercare nei pazienti sospetti un link con la Cina ma anche una polmonite che non risponde alle cure.
Questo secondo punto scompare in una circolare di cinque giorni dopo per ricomparire solo il 9 marzo. E nel frattempo il virus dilaga cogliendo l'Italia impreparata.
Il piano nazionale contro le pandemie è vecchio di dieci anni. Avremmo dovuto aggiornarlo ogni tre anni, raccomandava l'Oms, per essere pronti a ridurre l'impatto del virus sui servizi sanitari e sociali, tutelare medici e strutture ospedaliere, laboratori, farmacie, forze dell'ordine.
Avremmo dovuto predisporre dispositivi di protezione, fare scorta di antivirali e kit diagnostici. E invece non abbiamo neanche le mascherine. Il piano doveva essere coordinato dal ministero della Salute, dalle Regioni e dal Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie, diretto da Claudio d'Amario. Ma prima di lui c'era Raniero Guerra, oggi ai vertici dell'Oms."
Era in trasmissione con Crisanti e lo dileggiava dicendo inesattezze senza senso. Questi sono ai vertici ma non hanno capito nulla di questa malattia. E' per questo che le strategie efficaci non vengono implementate rapidamente, perchè questi si mettono di traverso. Così in Italia, così in Francia. Il virus è sconfitto ma ci ucciderà l'uomo.
Stasera su raitre3 parlano del paziente 1 che in realtà sembra essere un anziano in una clinica di Piacenza che potrebbe essersi ammalato a gennaio
proprio ora leggo su larepubblica che farmaci e mascherine verranno sequestrate
Mah, non saprei, un pacco ad un privato di Amazon si mettono ad aprire e sequestrare?
Vabbè, anche fosse ci ho buttato sopra 10€ per due (5€ l'una) quasi con la consapevolezza che non sarebbe mai arrivata.
Nel frattempo mi arrangio con quelle prese in farmacia che non sono assolutamente ffp.
Tanto la strategia è non uscire, manco per la spesa.
Ah ok, se la fonte é il Der Spiegel ho giá letto la notizia. Volevo vedere se ci fosse altro...
Scusa per il Telegraph, me lo hanno linkato. Non conosco i giornali inglesi, se non che il Sun é buono per il pesce
Andamento del numero di nuovi contagi (ho fatto media mobile su 3 giorni per avere una curva più stabile): Spagna, Germania, USA partiti dietro ci han superati.
Ancora convinti che il lockdown attuato in Italia sia stato inutile?
Sembra che le curve siano in discesa anche negli altri paesi anche con lockdown meno intensi
il mio preferito è Pregliasco, che ha il dono dell’ubiquità e non dorme mai, presenziando da uno mattina a Marzullo, per non scontentare nessuno e rigorosamente sempre con la stessa felpa.
Forse ogni tanto va in laboratorio, però.
Finalmente anche quel bradipo di Burioni si accorge della clorochina. Ci vorranno ancora settimane perchè si accorga che se la associ ad azitromicina fai il botto e che la cura precoce è la chiave. Avvisatemi quando ci arriva.
Cita il suo studio stronzo in vitro quando Didier ha curato già mille persone. Grande Burio, forse per l'autunno prossimo cura i primi pazienti anche lui.
Finalmente anche quel bradipo di Burioni si accorge della clorochina. Ci vorranno ancora settimane perchè si accorga che se la associ ad azitromicina fai il botto e che la cura precoce è la chiave. Avvisatemi quando ci arriva.
Cita il suo studio stronzo in vitro quando Didier ha curato già mille persone. Grande Burio, forse per l'autunno prossimo cura i primi pazienti anche lui.
la parte più interessante mi sembrava quella sui tamponi e la diagnosi in 15 minuti, su larga scala sarebbe una svolta
Si però bisogna capire che capacità ha l'azienda di produrre queste macchinette. Se ne tira fuori 10000 al giorno partendo tra 2 settimane buonanotte...
Burioni a me sembra quello studente che ha sempre studiato tanto, la teoria la sa, infatti ci arriva. Però ci arriva con qualche mese di ritardo. Un must in pandemia.
Mi immagino quando qualche studente phd gli mostrerà i dati di Didier, la delusione nei suoi occhi... Ah ma quello ha già curato 2000 persone, ah...
Burioni a me sembra quello studente che ha sempre studiato tanto, la teoria la sa, infatti ci arriva. Però ci arriva con qualche mese di ritardo. Un must in pandemia
qualcuno gli segnali bw per gli aggiornamenti scientifici, gestionali e operativi
Wow, ragazzi. Ma scherzate o siete seri. Capisco che alcune scelte e tempistiche possano essere discutibili dalla propria sedia di casa..ma leggo tanta boria qui. Vi credete davvero migliori e più efficienti di virologi, primari e governanti vari sparsi per il mondo. Il vostro III livello CCNL commercio é proprio sprecato.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta