If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Comunque se le tasse non fossero senza senso avrei cominciato a costruire un portafoglio da passive income a suon di dividendi.
La Capital gain tax sui dipendenti non la ho mai capita e mai la capirò.
Per tirarci fuori cifre interessanti servono diverse decine di migliaia di euro, centinaia direi e su titoli solidi che possano “garantire” stacchi periodici e sostanziosi.
I dividendi non sono dovuti in ogni caso, e sono ovviamente tassati (due volte se esteri).
Per noi comuni mortali dovremmo fare come se non esistessero
mi sembra più la necessità psicologica di ricerca di uno stipendio
se servono soldi smobiliti ciò che serve e amen
non è psicologica, è una strategia per continuare ad avere una entrata fissa senza intaccare i capitali familiari, il tutto senza dover piu lavorare. Probabilmente senza 401k, IRA etc inattuabile in EU
non è psicologica, è una strategia per continuare ad avere una entrata fissa senza intaccare i capitali familiari, il tutto senza dover piu lavorare. Probabilmente senza 401k, IRA etc inattuabile in EU
si ma ragiona, cosa ti cambia se i soldi li ottieni vendendo titoli o con i dividendi che fanno calare allo stesso modo il controvalore del ptf?
Per tirarci fuori cifre interessanti servono diverse decine di migliaia di euro, centinaia direi e su titoli solidi che possano “garantire” stacchi periodici e sostanziosi.
I dividendi non sono dovuti in ogni caso, e sono ovviamente tassati (due volte se esteri).
Per noi comuni mortali dovremmo fare come se non esistessero
Non ho capito Mav, se l’assemblea ordinaria decide di distribuire una parte degli utili, l’azionista si trova il dividendo (decurato dalle azioni chiaramente) altrimenti no.
Non e’ mai un obbligo in caso di utili, non e’ possibile senza
Non ho capito Mav, se l’assemblea ordinaria decide di distribuire una parte degli utili, l’azionista si trova il dividendo (decurato dalle azioni chiaramente) altrimenti no.
Non e’ mai un obbligo in caso di utili, non e’ possibile senza
No ma a volte si vedono dividendi negativi, ma spero non decurtino in quei casi
Non saprei, in ogni caso ho appena scoperto che in Germania mi conviene prendere ETF distributivi e non accumulativi fintanto che i dividendi sono sotto gli 800 euro anno per ragioni fiscali. Ottimo. Che dito nel cul0 le tasse, Madonna
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta