ki di voi è stato a londra per un po??

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

ki di voi è stato a londra per un po??

come da titolo. parto per qualke settimana e me ne sto a londra per lavoro. volevo sapere le difficoltà e le impressioni, consigli di ki ci è già stato per un po di tempo. speriamo ci sia qualcuno fra voi
  • Ippo
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2002
    • 2749
    • 4
    • 0
    • zigo zago (Padova)
    • Send PM

senti fatboy

love

ippo
    Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• rolant
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 1358
      • 2
      • 0
      • zona industriale
      • Send PM

Re: ki di voi è stato a londra per un po??

Originally posted by thetongue
      come da titolo. parto per qualke settimana e me ne sto a londra per lavoro. volevo sapere le difficoltà e le impressioni, consigli di ki ci è già stato per un po di tempo. speriamo ci sia qualcuno fra voi
      difficoltà: i prezzi, il cibo
      impressioni: veramente notevole come città, grande e bella, con tutti i suoi pro e contro...
      la ho girata di notte, eravamo in 3 di cui due da 190cm...ma avevam paura...ci assalivano tutti, pure i taxxisti abusivi...

ah, piena di orientali..che a me stanno un po' in ...
      bei locali (***** sono andato pure in una disco r&b per olny ***** ) ma chiudono presto, se non ricordo male la serata clue è il giovedi' (o mercoledi') sab e dom meno festaioli rispetto a noi...
      ottimi i mezzi pubblici, metropolitana efficentissima, taxi carissimi..
      ogni sera quando mi soffiavo il naso usciva nero, quindi mi sa che è tanto inquinata...anche se ci sono dei parchi grandissimi dove ci si rilassa a bestia...

altro non mi viene in mente..saluti.
      Everything is fucked. Everybody sux.

Commenta

• Fatboy
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 1654
        • 3
        • 0
        • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
        • Send PM

Re: Re: ki di voi è stato a londra per un po??

Originally posted by rolant
        difficoltà: i prezzi, il cibo
        impressioni: veramente notevole come città, grande e bella, con tutti i suoi pro e contro...
        la ho girata di notte, eravamo in 3 di cui due da 190cm...ma avevam paura...ci assalivano tutti, pure i taxxisti abusivi...

ah, piena di orientali..che a me stanno un po' in ...
        bei locali (***** sono andato pure in una disco r&b per olny ***** ) ma chiudono presto, se non ricordo male la serata clue è il giovedi' (o mercoledi') sab e dom meno festaioli rispetto a noi...
        ottimi i mezzi pubblici, metropolitana efficentissima, taxi carissimi..
        ogni sera quando mi soffiavo il naso usciva nero, quindi mi sa che è tanto inquinata...anche se ci sono dei parchi grandissimi dove ci si rilassa a bestia...

altro non mi viene in mente..saluti.

Ciao, io ci sono stato per 2 anni e ci vado ancora ogni estate per qualche settimana.
        Londra è una bella città, se ti piace l'aspetto metropolitano delle città. Praticamente ci trovi tutto, dal concerto, alla discoteca particolare, alla mostra, allo spettacolo di teatro, alle scuole di finanza internazionale.. tutto.. è come il centro del mondo.

E' carissima, se resti a lungo vai in un posto dove hai una cucina e non mangiare mai fuori, inoltre fatti un giro per i supermercati e cerca le cose col prezzo più basso.
        I locali sono quasi tutti nella zona del centro (zona 1), i pub chiudono alle 11 altri club con licenza chiudono verso le 3 am.
        I giorni migliori per uscire sono il venerdì e il sabato in assoluto.
        La domenica è un giorno quasi completamente morto, pochissimi locali sono aperti fino alle 2 di domenica, la maggior parte chiude alle 10 e 30. l giovedì è ok, ma dipende dalla serata e dal periodo dell'anno.

Se ti fai i cazzi tuoi nessuno ti rompe le scatole. Cammina per la tua strada e tira dritto, non rispondere a provocazioni e non fissare la gente e vedrai che non avrai problemi, per lo meno nel 90% delle aree di londra. Evita King's Cross e Brixton perchè sono aree malfamate. Anche Holloway non è il massimo..
        Il Centro e la vita notturna sono tutti nell'area compresa tra New Oxford Street e Trafalgar Square.
        A covent garden puoi passare delle splendide domeniche a guardare il mercatino e gli street entertainers. E' anche il quartiere dei teatri.

Ricorda che in inghilterra la vita notturna inizia verso le 10.
        Più tardi arrivi meno possibilità hai di entrare, e più paghi.

Ti consiglio di andare al Tiger Tiger, un locale che sta tra piccadilly circus e Leicester Square. Il venerdì vai presto, tipo alle 9 perchè se no poi non ti fanno entrare se non sei con una donna.
        Assolutamente non ti mettere scarpe da tennis se non vuoi essere bloccato all'ingresso. A volte rompono le palle anche solo per i jeans. (poi dipende dal locale che cerchi)

ciao

se hai domande chiedimi pure

Isn't it funny..?
        You hear a phone ringing, and it could be anybody..
        but a ringing phone has to be answered..
        doesn't it?

Commenta

• Napalm
          L'eletto
          • Nov 2000
          • 19260
          • 309
          • 216
          • Marche
          • Send PM

Re: Re: Re: ki di voi è stato a londra per un po??

Originally posted by Fatboy
          Ciao, io ci sono stato per 2 anni e ci vado ancora ogni estate per qualche settimana.
          Londra è una bella città, se ti piace l'aspetto metropolitano delle città. Praticamente ci trovi tutto, dal concerto, alla discoteca particolare, alla mostra, allo spettacolo di teatro, alle scuole di finanza internazionale.. tutto.. è come il centro del mondo.

E' carissima, se resti a lungo vai in un posto dove hai una cucina e non mangiare mai fuori, inoltre fatti un giro per i supermercati e cerca le cose col prezzo più basso.
          I locali sono quasi tutti nella zona del centro (zona 1), i pub chiudono alle 11 altri club con licenza chiudono verso le 3 am.
          I giorni migliori per uscire sono il venerdì e il sabato in assoluto.
          La domenica è un giorno quasi completamente morto, pochissimi locali sono aperti fino alle 2 di domenica, la maggior parte chiude alle 10 e 30. l giovedì è ok, ma dipende dalla serata e dal periodo dell'anno.

Se ti fai i cazzi tuoi nessuno ti rompe le scatole. Cammina per la tua strada e tira dritto, non rispondere a provocazioni e non fissare la gente e vedrai che non avrai problemi, per lo meno nel 90% delle aree di londra. Evita King's Cross e Brixton perchè sono aree malfamate. Anche Holloway non è il massimo..
          Il Centro e la vita notturna sono tutti nell'area compresa tra New Oxford Street e Trafalgar Square.
          A covent garden puoi passare delle splendide domeniche a guardare il mercatino e gli street entertainers. E' anche il quartiere dei teatri.

Ricorda che in inghilterra la vita notturna inizia verso le 10.
          Più tardi arrivi meno possibilità hai di entrare, e più paghi.

Ti consiglio di andare al Tiger Tiger, un locale che sta tra piccadilly circus e Leicester Square. Il venerdì vai presto, tipo alle 9 perchè se no poi non ti fanno entrare se non sei con una donna.
          Assolutamente non ti mettere scarpe da tennis se non vuoi essere bloccato all'ingresso. A volte rompono le palle anche solo per i jeans. (poi dipende dal locale che cerchi)

ciao

se hai domande chiedimi pure
          Ottime info Fat!
          Originariamente Scritto da paolo79
          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• lekker ding
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 3250
            • 4
            • 2
            • olanda
            • Send PM

Londra ci sono stato tempo fa..bellissima...pero anche molto cara..e dopo.. anche molto affollata..accidenti quanta gente in giro..e bellissime ragazze
            LeKKer Ding
            Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88541
              • 2,333
              • 3,217
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Re: ki di voi è stato a londra per un po??

Presumo siano in molti ad esserci stati....

Commenta

• Uappo!
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 14684
                • 3
                • 0
                • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
                • Send PM

io ci sono vissuto x 4 mesi....ho lavorato prima della naia ..avevo 21 anni...

il mio migliore amico ci abita da anni...ormai lo chiamo il londinese !

è bella sicuramente....ma dopo un pò stanca......sono tutti fuorissimi !!!!! party...party e party.........visto che costa molto, si fanno party sempre in casa !

LoVe......and pEAce....

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

io devo andare per training al Charing Cross hospital, e ho preso una specie di monolocale che mi permette di arrivarci facendo solo un cambio di metro. l'alloggio è nella zona 1. ho avuto il mazzo ke avevo kiesto un posto letto in una camera per due; loro non avendo disponibilità di camere a 2, mi hanno dato una singola al prezzo di un posto letto in doppia, infatti mi hanno detto di portare le lenzuola matrimoniali, xkè lenzuola e asciugamani sono le unike cose ke non forniscono. pago 190 euro a week + 50 euro di "iscrizione". a dire il vero mi cago un po sotto xkè vado in un posto straniero dove i medici sono molto + bravi e non oso immaginare quante figure di merda farò. visto ke parto da solo, spero di farmi qualke conoscenza in ospedale perlomeno, così non sarò costretto a girovagare da solo ramingo. speriamo ke l'abbronzatura da kiavico napoletano mi faccia kiavare qualke infermierina lattescente
                  grazie fatboy, se ti kiederò tutti i dubbi quando mi vengono in mente. parto il 19

Commenta

• Magnetuss
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 2668
                    • 54
                    • 30
                    • Gotham City
                    • Send PM

Io ci vado spesso e se hai bisogno di un alloggio in zona 1 un mio amico ha appena lasciato una stanza in un appartamento con un ragazzo e una ragazza tedeschi. E' un posto discreto e so che non pagava una follia.
                    Anch'io come fat ti consiglio la zona di Covent Garden per passare le giornate (ma anche Camden Town a me piace), ti sconsiglio di cenare in posti "fighi" se non vuoi lasciarci il culo. A me piace la cucina fusion e se non voglio spendere molto vado da Wagamama che è una catena di ristoranti carina, diffusa, non cara, abbastanza "trendy" e con anche un po' di gnocca straniera, spesso.
                    Londra, secondo me, è attualmente la città più interessante, viva e bella d'Europa.
                    Se cominci a capire come muoverti vedrai che te ne stanchi difficilmente.
                    Tieni d'occhio la Tate Modern dove ci sono spesso mostre bellissime di arte moderna e che è bellissima come architettura (chi si ricorda quella centrale termica con le torri altissime che stava sulla copertina di un album dei Pink Floyd). E' di fronte alla City passato il Millennium bridge a piedi.

Commenta

• thetongue
                      Bodyweb Senior
                      • Mar 2003
                      • 9739
                      • 731
                      • 281
                      • Send PM

magnetuss ho già preso una alloggio per 2 sett pagate, se scelgo di cambiare poi ti faccio sapere, grazie.
                      per telefonare qui in italia quale opzione è + conveniente? con cell o con carta prepagata? ho sentito ke alcuni non usano il loro cell ma ne prendono uno lì con la skeda inglese, xkè il cell te lo buttano appresso come prezzo. e infine per utilizzare lì il bancomat ci sono problemi?
                      grazie raga

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

[(chi si ricorda quella centrale termica con le torri altissime che stava sulla copertina di un album dei Pink Floyd). E' di fronte alla City passato il Millennium bridge a piedi. [/B][/QUOTE] ANIMAL

i mitici Pink.

Commenta

• Fatboy
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 1654
                          • 3
                          • 0
                          • Centro italia (in realtà vivo nel mio mondo immaginario)
                          • Send PM

magnetuss ho già preso una alloggio per 2 sett pagate, se scelgo di cambiare poi ti faccio sapere, grazie.
                          per telefonare qui in italia quale opzione è + conveniente? con cell o con carta prepagata? ho sentito ke alcuni non usano il loro cell ma ne prendono uno lì con la skeda inglese, xkè il cell te lo buttano appresso come prezzo. e infine per utilizzare lì il bancomat ci sono problemi?
                          grazie raga

per quanto riguarda il telefono:

per telefonare in italia si trovano delle carte (in tutti i negozietti gestiti dagli indiani che vendono un pò di tutto dalle sigarette ai giornali al latte etc ) che ti permettono di rispiarmare moltissimo.
                          NON COMPRARE LE CARTE DELLA BRITISH TELECOM che ti vanno giù i soldi a manetta.
                          Con queste schede (ce ne sono molte e devi trovare la migliore per te) acquisti un credito tipo di 5, 10 o 20 sterline, poi chiami da qualunque telefono un numero verde, inserisci il codice della scheda (tipo gratta e vinci) e poi chiami il numero in italia.
                          A mio parere l'unica opzione se devi chiamare tu.

Per le chiamate con le tipe che conoscerai dovrai acquistare almeno una sim card prepagata che ti permetta di avere un numero inglese. Puoi anche acquistare un telefono, ma non è che te lo regalano, dipende sempre dal tipo di contratto che stipuli con l'operatore.
                          Comunque se resti per diverso tempo ti consiglio di farlo appena possibile.

Gli alloggi a londra di solito sono delle stamberghe, per cui prima di lasciare il tuo fatti certo di aver trovato qualcosa di meglio.

ciao

Isn't it funny..?
                          You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                          but a ringing phone has to be answered..
                          doesn't it?

Commenta

• thetongue
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2003
                            • 9739
                            • 731
                            • 281
                            • Send PM

grazie fatboy, sei meglio della guida michelin poi ti kiedo altro

Commenta

Working...