Family day a Roma, dite la vostra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Virulogo.88
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 21246
    • 1,801
    • 3,111
    • Big City
    • Send PM

il figlio la famiglia con un genitore morto l'ha avuto naturalmente... mica si può toglierlo in futuro.... vivere con un solo genitore cmq fa crescere meno bene il figlio
    Originariamente Scritto da Pesca
    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

Commenta

• Barone Bizzio
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 11709
      • 403
      • 108
      • Send PM

Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
      Si
      Ma a sto punto, se non possono procreare nemmeno loro, perche' non dare anche agli omosessuali la possibilita' di adottare? Tanto in entrambi i casi - coppie etero sterili o coppie omo - si tratterebbe di surrogati di famiglie in ogni caso. Il motivo per cui si danno in adozione figli alle coppie etero e' perche' abbiano qualcuno da educare e la stessa logica dovrebbe essere applicata alle coppie gay

Commenta

• Nemesis84
        Ice and Cold
        • Jun 2013
        • 13177
        • 390
        • 143
        • Send PM

Il fatto, dal mio punto di vista, è che una coppia etero può essere una famiglia, una coppia gay no.
        Ne si conviene che sono contro anche all'adozione ai single.
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• Barone Bizzio
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 11709
          • 403
          • 108
          • Send PM

Si ma secondo me non e' questa il punto importante. Se fose dimostrato che essere cresciuto da dei gay dia problemi psicologici allora di darei ragione, ma non si puo' negare un diritto - allle coppie gay - e una possibilita' - a chi deve essere adottato - solo per una questione 'terminologica'

Commenta

• Testa
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 12450
            • 398
            • 5
            • BOLOGNA
            • Send PM

il problema è sulla "natura" del rapporto che verrebbe a istituirsi fra bambino e neo-genitori/genitore
            chiaramente se la base è la famiglia naturale, non vi potrà mai essere tale rapporto
            se invece la base fosse un amore, un affetto tipo quella uomini/animali domestici allora chissà
            altrimenti uno potrebbe esser contrario anche all'adozione di un cucciolo, poichè in natura gli esseri umani non procreano cani; per dire

Commenta

• Barone Bizzio
              Bodyweb Senior
              • Dec 2008
              • 11709
              • 403
              • 108
              • Send PM

Sarebbe un rapporto di affetto volto all' educazione e alla trasmissione di sapere da un umano ad un altro umano. Mancherebbe il legame biologico che e' effettivamente un quid in piu'. Ma il legame biologico non garantisce che un bambino cresca in una buona famiglia, anzi.

Commenta

• Nemesis84
                Ice and Cold
                • Jun 2013
                • 13177
                • 390
                • 143
                • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                Si ma secondo me non e' questa il punto importante. Se fose dimostrato che essere cresciuto da dei gay dia problemi psicologici allora di darei ragione, ma non si puo' negare un diritto - allle coppie gay - e una possibilita' - a chi deve essere adottato - solo per una questione 'terminologica'
                Ma infatti io mi fermo prima e come ha detto Testa per me l'adozione è x un famiglia che rispecchia la famiglia naturale.
                Le speculazioni su meglio uno meglio l'altro etc che sfociano spesso in esempi pratici paradossali li lascio ai talk show.
                Ps adottare x me è un diritto di una famiglia non di un singolo o di una coppia. Il garantismo sfrenato e il non precludere ipotetiche possibilità (sempre dal mio punto di vusta) hanno fatto danni incredibili alla società.
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• violacs
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2012
                  • 1335
                  • 391
                  • 496
                  • CIOSUMMENZIONATO CITY
                  • Send PM

No, l'essere vedovi è una condizione che si verifica e si è sempre verificata nelle famiglie.
                  Indubbiamente, ma qui taluno sostiene che solo avendo una mamma e un papà si può crescere mentalmente sani.
                  Io lo trovo un discorso allucinante, ma se è così allora togliamo i bambini ai vedovi e diamo il povero orfanello a una coppia maschio+femmina così vivrà senza turbe.
                  sigpic

Commenta

• Nemesis84
                    Ice and Cold
                    • Jun 2013
                    • 13177
                    • 390
                    • 143
                    • Send PM

Come ho detto non entro in merito mi fermo prima, perché quella diatriba è un trita carne da cui non si esce non essendoci prove o confutazioni scientifiche.

Commenta

• .Roy.
                      Bodyweb Senior
                      • Jul 2012
                      • 1189
                      • 295
                      • 165
                      • Send PM

mettere come punto a favore della propria tesi una tragedia come la morte di un genitore è delirio però...volete detto che una famiglia gay è come una famiglia normale uomo-donna?
                      Originariamente Scritto da Gandhi
                      Qual buon vento di ritorno Reg
                      Originariamente Scritto da gionnifara
                      movimento muscolo il quale si sente scoppio

Commenta

• Testa
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 12450
                        • 398
                        • 5
                        • BOLOGNA
                        • Send PM

Ma infatti io mi fermo prima e come ha detto Testa per me l'adozione è x un famiglia che rispecchia la famiglia naturale.
                        Le speculazioni su meglio uno meglio l'altro etc che sfociano spesso in esempi pratici paradossali li lascio ai talk show.
                        Ps adottare x me è un diritto di una famiglia non di un singolo o di una coppia. Il garantismo sfrenato e il non precludere ipotetiche possibilità (sempre dal mio punto di vusta) hanno fatto danni incredibili alla società.
                        anchio mi fermo prima, tant'è che, come ho già detto sono favorevole alle "nozze gay" ( non vedo perchè dovrei osteggiare la volontà e il sentimento di due persone), ma qui appunto mi fermo.
                        nel senso che dal momento in cui "entrano in gioco" soggetti terzi ( in questo caso i bimbi), le criticità aumentano in modo esponenziale, per cui nel dubbio lascerei le cose come stanno...

L'adozione in quanto tale presenta aspetti sociali, giuridici, psicologici e affettivi che andrebbero visti in entrambi i sensi, cioè sia da chi avrebbe diritto ad adottare, sia anche dal possibile "adottato" e dall'alternativa, spesso misera a questa adozione.

comunque family day volano del turismo ( come la "giornata mondiale per/contro ___________" ) .

Commenta

• modgallagher
                          Il Prez emerito
                          • Oct 2010
                          • 1982
                          • 776
                          • 1,023
                          • Lunedì riposo settimanale.
                          • Send PM

Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggio
                          Per coerenza toglierei i bambini ai vedovi.
                          Non sei una persona stupida, non usare esempi che non reggono solo per portare l'acqua al tuo mulino.
                          Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                          Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                          Originariamente Scritto da Ponno
                          Segnate: Vinales campione
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ce pijamo tutto.

Commenta

• Barone Bizzio
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 11709
                            • 403
                            • 108
                            • Send PM

Si ma...perche'? C'e' qualche studio che dimostra che le adozioni gay hanno portato a crescere bambini con disordini caratteriali? Se non ci sono dati oggettiv non c''e un valido motivo per vietarlo. E non e' troppo presto per raccogliere questi dati, dato che le adozioni gay esistono in altri paesi da 15-20 anni, che sono un lasso di tempo piu' che sufficiente per trovare delle conclusioni

Commenta

• jokertrozen
                              Registered User
                              • Nov 2010
                              • 827
                              • 87
                              • 61
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                              anche se l'essere cresciuto da una coppia gay può non dare problemi in sè,resta il problema dell'ambiente esterno,con il cui il bambino figlio adottivo di omosessuali deve rapportarsi e le realtà disposte ad accettare senza pregiudizi la cosa sono pochissime,in Italia non ne vedo onestamente.

Comunque mi pare che ci siano problematiche enormi nei matrimoni convenzionali,in caso di divorzio l'uomo è nella stragrande maggioranza dei casi penalizzato per quanto riguarda mantenimento e affidamento dei figli.Prima di pensare ai matrimoni gay,forse sarebbe il caso di risolvere questo problema.

Commenta

• Nemesis84
                                Ice and Cold
                                • Jun 2013
                                • 13177
                                • 390
                                • 143
                                • Send PM

Ma infatti come dicevo io mi fermo prima, al concetto di famiglia su base naturale non sul meglio peggio etc.
                                Perché cmq come dici nn esistono prove scientifiche pro o contro.

Commenta

Working...
                                X