PT a domicilio

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • miketyson
    Bodyweb Senior
    • Jan 2002
    • 9188
    • 272
    • 652
    • impero romano
    • Send PM

    PT a domicilio

    come la vedete?visto l'aria di crisi che c'è la sto vedendo come una possibilità lavorativa,l'attestato lo sto prendendo anche se non è certo il pezzo di carta che conta ma l'esperienza sulle spalle e dopo più di 20 anni nel settore presumo di averla un minimo,il fatto che devi sapere tutte le teorie delle scienze motorie è un altro discorso io sono sempre più che certe cose le impari sul campo,cmq tornando al discorso semmai si riesce ad avere una clientela minima magari concentrata sulla stessa zona sarebbe il top,una tariffa diciamo onesta potrebbe essere 30euro h,c'è da considerare appunto gli spostamenti,l'attrezzatura che ti occorre,per fortuna oggi con dechatlon ci sono molte soluzioni,l'essere bravi secondo me sta nel fatto di farsi pubblicità,inserzioni,biglietti da visita,volantini e poi rimane il passa-parola,più efficace che mai,ci sto lavorando....sicuramente avrò mooolto più tempo dall'anno nuovo,non la vedo facile trovare persone disposte a spendere dei $$ per stare o rimettersi in forma,lo so bene mica siamo negli States........ma se qualcuno già lo fa qui magari due dritte male non fanno,thanxx
    Alboreto is nothing
  • Testa
    Bodyweb Senior
    • Oct 2003
    • 12450
    • 398
    • 5
    • BOLOGNA
    • Send PM

    #2
    come la vedo....difficile, molto
    sia per il periodo, che per un fatto di cultura; dovrai darti da fare per entrare in una certa nicchia, in un "circuito" abbastanza selezionato, in cui sicuramente saranno presenti anche squali e ruffiani .....
    in bocca al lupo

    Commenta

    • miketyson
      Bodyweb Senior
      • Jan 2002
      • 9188
      • 272
      • 652
      • impero romano
      • Send PM

      #3
      intanto comincio a sondare il terreno,il fatto che non abitando vicino al centro di Roma è dura si.....spostarmi tutti i gg per fare 2 clienti nemmeno ne varrebbe la pena devo battere la mia zona
      Alboreto is nothing

      Commenta

      • asen
        Raverbuilder
        • Jan 2012
        • 6005
        • 574
        • 544
        • Sauna Thailandese
        • Send PM

        #4
        Se hai già un giro di clienti potrebbe essere un idea ma deve essere tutta gente che dispone di una buona attrezzatura a casa
        Io la vedo molto dura
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

        Originariamente Scritto da arkon86
        Sono un mdf

        Commenta

        • miketyson
          Bodyweb Senior
          • Jan 2002
          • 9188
          • 272
          • 652
          • impero romano
          • Send PM

          #5
          L'attrezzatura la ho, portatile intendo, panca pieghevole, manubri kettlebell, ma io punto a un target di persone che vogliono tenersi in forma, dimagrire, ovvio che se uno vuole allenarsi per una gara va in palestra allora dovrei seguirlo lì, certo avere uno studio proprio sarebbe il top, ma la comodità è xche tu vai a domicilio
          Alboreto is nothing

          Commenta

          • asen
            Raverbuilder
            • Jan 2012
            • 6005
            • 574
            • 544
            • Sauna Thailandese
            • Send PM

            #6
            Se calcoli 20 euro a cliente e ne fai 5 al giorno sono 100 euro al giorno, togli 15 euro di spese per il trasporto e sono 85
            Dagli 85 ne levi almeno 45% di tasse sono 46.75 al giorno, per 5 giorni alla settimana per 4 settimane sono 935 al mese che è una miseria.
            Poi ovvio che se hai una clientela che sta bene economicamente e puoi chiederne 40 al posto che 20 il discorso cambia ma con la crisi che c'è la vedo dura
            Originariamente Scritto da arkon86
            Sto scacciando

            Originariamente Scritto da arkon86
            Sono un mdf

            Commenta

            • BB_Zon3
              Banned
              • Sep 2013
              • 849
              • 181
              • 61
              • Send PM

              #7
              Se fanno mooooooooooolta fatica i PT delle varie catene tipo Virgin,dubito fortemente che il singolo riesca a fare di meglio.

              Non voglio tagliarti la speranza sin da subito,ma è bene che tu sappia che 5 clienti al giorno non li farai mai.Non li fanno quelli che stanno alla Virgin dove girano migliaia di persone disposte a pagare 1000 euro all'anno d'abbonamento.

              Ragazzi è inutile girarci attorno,non c'è più spazio in Italia per nuovi PT e nemmeno per quelli meno nuovi.

              La stragrande maggioranza di chi va in palestra non ottiene risultati perchè non è proprio in grado mentalmente,non sono atleti,non si comportano da atleti,non vivono da atleti.

              Quelli che sono atleti non professionisti studiano per conto loro e non hanno bisogno di un PT che gli stia dietro costantemente.

              Rimangono quelli che hanno soldi da buttare,che sono già prenotati dai PT di lungo corso o quelli che ti chiedono una scheda per 2-3 volte consecutive,poi non hanno risultati o pensano di aver capito tutto e non li vedi più.

              Rimane la strada dello studio privato ma se non sei anche fisioterapista è durissima avere un giro di clienti costantemente.
              Last edited by BB_Zon3; 10-10-2014, 00:18:36.

              Commenta

              • ghiacciolo
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2004
                • 1610
                • 45
                • 19
                • Send PM

                #8
                Fam capì, salvo pochissimi casi, la figura del pt non ha mai avuto lavoro nemmeno quando l'economia era stabile e tuttosommato le cose andavano ancora bene, e tu vuoi farla proprio ora dopo tutti questi anni di crisi, che oltretutto non è assolutamente passata, dopo che tante palestre o hanno chiuso o hanno dimezzato i prezzi data la poca affluenza e con la gente che non ha 1 soldo o se lo ha non lo butta via di certo?

                Che ideona....

                Lasa perder

                Commenta

                • miketyson
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2002
                  • 9188
                  • 272
                  • 652
                  • impero romano
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                  Se calcoli 20 euro a cliente e ne fai 5 al giorno sono 100 euro al giorno, togli 15 euro di spese per il trasporto e sono 85
                  Dagli 85 ne levi almeno 45% di tasse sono 46.75 al giorno, per 5 giorni alla settimana per 4 settimane sono 935 al mese che è una miseria.
                  Poi ovvio che se hai una clientela che sta bene economicamente e puoi chiederne 40 al posto che 20 il discorso cambia ma con la crisi che c'è la vedo dura
                  di tasse non se ne parla almeno inizialmente

                  ---------- Post added at 05:35:35 ---------- Previous post was at 05:30:37 ----------

                  il fatto dei PT in palestra è diverso,se uno già va in palestra che se ne fa di un PT a casa?è una fascia diversa di clientela,certo mentalmente è difficile trovare quello/a che ti fa entare a casa sua pagato per fare lezione,ma spesso sento clienti in palestra lamentando il fatto che ci vorrebbe qualcuno che li stimoli,ecco appunto ci vuole un PT che ti stimola mentalmente appunto perchè la maggior parte di noi non vive di atletica,quindi avendo uno che ti sprona forse fai meglio,è normale se lo fai gratis ti chiamano in 100,subentra il fatto crisi soldi....ma è ovvio che chi si può permettere ciò non abbia di questi problemi,cmq io ci provo al massimo investirò un po' di tempo e $ giusto per biglietti da visita e pubblicità,non è un gran danno
                  Alboreto is nothing

                  Commenta

                  • Baldo65
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2013
                    • 1381
                    • 81
                    • 20
                    • Padova
                    • Send PM

                    #10
                    Parli di commettere un reato e chiedi consigli, fai te.
                    Chi fa questo lavoro in modo serio e competente parte sempre appoggiandosi ad una struttura per crearsi una clientela e per farlo legalmente.
                    <<IL MIO DIARIO>>​
                    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                    Commenta

                    • miketyson
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2002
                      • 9188
                      • 272
                      • 652
                      • impero romano
                      • Send PM

                      #11
                      i reati sono ben altro,anche lo stato che mi trattiene 700euro al mese è un reato per come la vedo io e se mi sbattono in mezzo la strada li rivedo quei $? quindi evitiamo l'argomento per cortesia sennò mi irrigidisco
                      Alboreto is nothing

                      Commenta

                      • julien
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2014
                        • 1094
                        • 283
                        • 972
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                        i reati sono ben altro,anche lo stato che mi trattiene 700euro al mese è un reato per come la vedo io e se mi sbattono in mezzo la strada li rivedo quei $? quindi evitiamo l'argomento per cortesia sennò mi irrigidisco
                        Dovresti VERGOGNARTI altrochè irrigidimento

                        Commenta

                        • miketyson
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2002
                          • 9188
                          • 272
                          • 652
                          • impero romano
                          • Send PM

                          #13
                          ma vergognarmi di che? sono stanco della gente perbenista che fa sti discorsi poi per risparmiare ricorrono allo straniero o alla non fattura ma fatela finita che quando avrete casa mutuo cazzi e mazzi e chiamate per fare le cose in regola e vi sparano 2000euro e poi trovate quello che ve li fa per 200 vedi come stai zitto poi
                          Alboreto is nothing

                          Commenta

                          • Baldo65
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 1381
                            • 81
                            • 20
                            • Padova
                            • Send PM

                            #14
                            Ma irrigidisciti quanto vuoi, mi sorprendo che non ti abbiano cartellinato, non è che te ne puoi uscire con un discorso del tipo " sono senza soldi quindi oggi esco a fare una rapina".
                            C'è chi paga molte più tasse di te e se ne sta buonino esercitanto semplicemente il proprio diritto di voto per far si che le cose cambino invece di adottare l'ideologia vigliacca di chi ruba perchè rubano tutti.
                            Chiedo anche ai moderatori di evitare che passino attraverso al forum questi messaggi, perchè sono pratiche tanto illegali quanto l'uso di doping.
                            Se evadi sei un ladro e rubi a tutti, compresi i tuoi nonni che magari vivpno con una miseria di pensione e magari ai tuoi futuri figli.

                            Comunque il modo in cui ti poni fa capire con quale serietá faresti questo mestiere! Sei irregolare? Ok ma come tuteli la salute del tuo assistito? Come fai a garantirgli un assicurazione contro gli infortuni? Sei un medico? Puoi certificare la sua idoneitá a svolgere certe attivitá?
                            Sono domande che dovresti porti anche per rispetto di chi svolge questa attivitá in modo serio e regolare.
                            <<IL MIO DIARIO>>​
                            [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

                            Commenta

                            • julien
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2014
                              • 1094
                              • 283
                              • 972
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                              ma vergognarmi di che? sono stanco della gente perbenista che fa sti discorsi poi per risparmiare ricorrono allo straniero o alla non fattura ma fatela finita che quando avrete casa mutuo cazzi e mazzi e chiamate per fare le cose in regola e vi sparano 2000euro e poi trovate quello che ve li fa per 200 vedi come stai zitto poi
                              Classica mentalità italiana che non fa altro che danneggiare questo Paese

                              Commenta

                              Working...
                              X