A che servirebbe? Ormai la guerra si fa con le bombe, mica si fa lo sbarco in Normandia. La guerriglia esiste solo nel terzo mondo.
Sondaggio sul servizio di leva obbligatoria
Collapse
X
-
Infatti la leva non dovrebbe servire a creare professionisti, come non lo fanno i VFP odierni.
Commenta
-
-
Alla visita di leva veniva scoperta un'elevatissima percentuale di varicoleli. Cosa che ha permesso a tanti ragazzi di scongiurare poi eventuali problemi di fertilita'. Purtroppo come rileva Bob, che saluto, la disciplina che prima era "imposta" oggi sarebbe foriera di cause legali a go go. Oltre che della pressoche' totale scomparsa dei parrucchieri dalla faccia del paese. Parere personale: la morte di un paese passa dalla distruzione della famiglia, dell'istruzione, del lavoro. Il servizio militare poteva essere un'ancora di salvezza? No. Ma poteva dare un barlume di speranza. Non dimentichiamoci che i figli di chi la naja l'ha fatta sono oggi quelli che consideriamo come "generazione da mettere in riga". Grazie al cielo ci sono tante eccezioni per le quali vale la pena sperare.
---------- Post added at 18:23:16 ---------- Previous post was at 18:17:41 ----------
Ps: comunque una nuova forma di reclutamento, militare o sociale, l'accoglierei in maniera estremamente positiva.
Commenta
-
-
Il VFP1 lo pubblicizzano come soldato professionista, ma di professionista c'è ben poco. Se finisci in qualche reparto buono, ti fai anche esperienze e servizi utili, ma la grande maggior parte finisce a fare guardie o ramazza. E' stato creato per compensare la sospensione della leva, che portava migliaia di persone come forza-lavoro a costo quasi zero. Ora è vero che i VFP1 vengono pagati abbastanza bene, però non recuperano, non hanno straordinari pagati nè altro. Quindi è manodopera brutale.
L'esercito non penso che sia quello di una volta (io non ho fatto la leva), ma a livello formativo era molto probabilmente meglio prima. Ci sarebbe da riformare tutto il sistema Forze Armate e Forze dell'Ordine, ma non c'è la volontà e ci sono troppi ostacoli da parte di chi ha interessi e non vuole essere spodestata dal trono.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioIl VFP1 lo pubblicizzano come soldato professionista, ma di professionista c'è ben poco. Se finisci in qualche reparto buono, ti fai anche esperienze e servizi utili, ma la grande maggior parte finisce a fare guardie o ramazza. E' stato creato per compensare la sospensione della leva, che portava migliaia di persone come forza-lavoro a costo quasi zero. Ora è vero che i VFP1 vengono pagati abbastanza bene, però non recuperano, non hanno straordinari pagati nè altro. Quindi è manodopera brutale.
L'esercito non penso che sia quello di una volta (io non ho fatto la leva), ma a livello formativo era molto probabilmente meglio prima. Ci sarebbe da riformare tutto il sistema Forze Armate e Forze dell'Ordine, ma non c'è la volontà e ci sono troppi ostacoli da parte di chi ha interessi e non vuole essere spodestata dal trono.
per il resto quoto tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggioio penso che a livello formativo è uguale alla leva perchè apparte la dicitura e stipendio il resto è tutto uguale
per il resto quoto tutto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggiodipende sotto quale punto di vista.si parlava di formazione
Commenta
-
-
E li hai trovati formativi allo stesso modo? Io ho fatto il VFP1 e l'esperienza, per come l'ho approcciata, mi ha dato molto a livello umano, ma ai giovani di oggi non penso che potrebbe sortire gli effetti che sortiva la leva.
Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
Commenta
-
-
C e in tutta europa (sicuro Austria,Svizzera,uk,Norvegia e almeno fino al 2011 in Germania). Imho da reintrodurre considerando anche il fatto che gli italiani sono in ogni caso gli ultimi ad entrare nel mondo del lavoro. Per altro ottima occasione per disciplinare i nuovi italiani che anziché fare i maddafakka io vengo da ghetto, diverrebbero un po' più italiani, almeno si spera. Per altro le nuove generazioni non sanno davvero fare un ***** di manuale, e basta una gomma forata per mandare i maschi italiani nel panico. Siam venuti su come dei mimmoliniE se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da turtuv Visualizza MessaggioE li hai trovati formativi allo stesso modo? Io ho fatto il VFP1 e l'esperienza, per come l'ho approcciata, mi ha dato molto a livello umano, ma ai giovani di oggi non penso che potrebbe sortire gli effetti che sortiva la leva.
Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
Commenta
-
-
Favorevolissimo all'istituzione di una nuova leva,anzi direi VFA,visto che con 450 euro,ti dava almeno la possibilità di auto sostenerti,senza gravare sulle spalle della mamma!...solo così si potrebbe in parte mettere in riga questa nuovissima generazione di bamboccioni-viziati....PASSSSSSSSSooo!!!
---------- Post added at 16:59:43 ---------- Previous post was at 16:58:39 ----------
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da angelogrigio Visualizza Messaggioper me non è cambiato nulla, la vera differenza è che la leva era più dura per via del nonnismo e perchè veramente casa la vedevi poco, ora se non sei di servizio il fine settimana ti danno la licenza perchè far romanere dentro tanta gente è un costo.
Come dissi, io l'ho affrontata in modo diverso e qualcosa mi ha insegnato e lasciato, positiva o negativa che sia.
Commenta
-
Commenta