Di cosa realmente ci nutriamo...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Franco_68
    Bodyweb Member
    • Jan 2003
    • 4
    • 0
    • 0
    • Parigi
    • Send PM

Di cosa realmente ci nutriamo...

Non posso credere che la carne sia insostituibile, come fonte di proteine, per chiunque pratichi un' attività sportiva. Sopratutto i bodybuilders sembrano non poter prescindere da tale alimento che, sebbene sia di indubbio valore nutrizionale, presenta però diversi punti sfavorevoli.

La fonte di questo alimento è il dolore e la morte: purtroppo nella vita di ogni giorno tendiamo a dimenticarcene, ma quanti animali vengono quotidianamente macellati per soddisfare i nostri bisogni alimentari? Moltissimi, un numero inimmaginabile di esseri umani (per me lo sono) giornalmente immolati dopo essere stati trattati, trasportati ed uccisi con modalità inumane. Un conto sarebbe il caso di un animale cresciuto in libertà, che si nutre naturalmente e che viene poi sacrificato con un colpo secco; una vita sana ed una morte veloce ed inconsapevole. Potrei anche accettarlo. Ma quando invece vedi milioni di povere bestie stipate all' inverosimile in treni da deportazioni di massa (un po' come faceva Hitler) che viaggiano in condizioni spaventose, accalcati uno sull' altro... riesci a percepire tutto il loro terrore, li vedi che sono consapevoli che sta loro accadendo qualcosa che ancora non sanno, qualcosa di brutto, e lo sentono. L'atmosfera che si percepisce è la stessa delle deportazioni; stesso panico, stessa ingiustizia, stesso senso di impotenza. Vedi il vitellino che viene spinto a forza sul treno, gli occhi spalancati ma spenti, ed urla...
    E io dovrei mangiarmi tutta quella paura?
    Mucche che vengono sollevate dai camion con cinturoni per mezzo di gru e poi lasciate cadere a terra dall'alto. Naturalmente non muoiono sul colpo, ma restano a terra agonizzanti con le ossa rotte. Vedi che fanno movimenti sconnessi.
    Maiali che vengono sventrati vivi, i cui organi sono strappati a mani nude mentre l'animale è tenuto ancora in vita. E' l' unico sistema adatto, dicono, affinchè il prodotto che ne deriva riesca di qualità... Non so se avete mai sentito che razza di grida emette la povera bestia! Sembra di sentire l'urlo di 100 bambini. E' orribile.
    Purtroppo tutto ciò è reale, l'ho visto con i miei occhi. Magari fosse frutto della mia immaginazione! Si potrebbe al limite solo dire che ho una fantasia di dubbio gusto ma, ripeto, è tutto vero. Naturalmente non ho scoperto niente che già non si sapesse. Tutti però, me compreso, tendiamo chissà perchè a scordarcene...
    Chi ne fa le spese però non siamo noi, o forse si visto che è ormai accertato che il consumo di carne si associa con una maggior predisposizione all' insorgenza di tumori di ogni genere.
    Perchè dunque mangiare carne? Non siamo cannibali (se non per scelta o per ignoranza), e non siamo nemmeno delle fiere! Ritengo, ma questa è solo una mia teoria profana, che l'uomo per sua natura non sia fatto per essere carnivoro, altrimenti Dio ci avrebbe fatti nascere come tigri o leoni. La cavità attraverso cui mangiamo si chiama "bocca" e non "fauci" (anche se in alcune scatole di medicinali si trova scritto "può provocare secchezza delle fauci"...che ridere! che non abbiano invece visto giusto a scrivercelo?).

Scusate per la lunghezza di questo post ma se, nella mia presunzione, queste righe faranno desistere anche solo qualcuno di voi dal consumare carne potrò ritenere di aver scritto qualcosa di utile. Ci saranno meno muscoli ma più riconoscenza spirituale da parte di milioni di esseri ingiustamente maltrattati.

Complimenti per il vostro forum che mi appassiona da mesi in qualità di lettore, e per la perizia in materia che dimostra. Ringrazio personalmente anche Armando, Gawain, Mister X, NaturalMan e tutti gli altri, per i validi input che mi hanno indirettamente dato.

Se possibile, ripeterei questo mio post in un altro gruppo di discussione del forum. Vorrei che lo leggessero più persone.

Un saluto,
    Franco

p.s.
    qualcuno sa come si leva quell' accidente di "neofita" dal mio profilo? La parola mi da sui nervi
  • daniel
    • 0
    • 0
    • Send PM

ps. non fare l'ipocrita hai scritto "se possibile vorrei postarlo in altre sezioni e ti avevo detto che non era possibile ma tu lo hai fatto" .......questo post verra levato dalla sezione dieta o caffetteria scegli tu quale...."

1. sei un neofita e la parola non si puo' togliere

2. il post lo hai fatto qui e dimmi tu cosa c'entra postarlo nella sez integratori o doping ad esempio (se io faccio un post sulla maratona dei mille gay e poi scrivo vorrei che lo leggessero piu persone dimmi cosa fregherebbe se mettessi quel post in dieta)

3. adoro la carne

4. per me post davvero inutile

5. mi so simpatiche le mucche e mi spiace per la fine che fanno ma certo che nella foresta le antilopi sul forum www.antilopeuccisa.com non fanno critiche "il leone assassino" quel grosso leone ci mangia e ci uccide con metodi barbari "il cannibalismo"

6. questo e' il mondo ...questa e la vita.....so' scelte....tu pensala cosi....allora non uccidere nemmeno pesci ...ma che dico....povere mosche e zanzare schiacciate sul muro d'estate .....e che non so bestie ?? le ammazzi con il ddt che metodo cruento (la camera a gas)

7. parere by daniel MAVATTELAPIJJANDERCULO con affetto e simpatia me vado a magnia' 2 sarsiccie cor keciap

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

se fai il contadino e allevi pollame in modo più "umano" vengo a prendere la carne da te, a patto che nn me la fai pagare di +
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• swanz
        Bodyweb Senior
        • Jan 2001
        • 9716
        • 320
        • 318
        • Provincia Varese
        • Send PM

Sono d'accordo, però non saprei dove andare a comprare carne "sicura"
        (cioè allevata libera e uccusa senza sofferenze).

Però il paragone antilope/leone di daniel fila, eccome se fila .....eppoi ....sfido
        chiunque ad essere ingoiato da uno squalo (come parecchie centinaia di Pesciolini)
        VIVI ed essere DIGERITI VIVI!!!

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Dio questo buonismo dilagante mi fa davvero venire il latte alle ginocchia.

ciò che dici può essere condivisibile,ma dimmi come fare a sfamare l'intero genere umano che necessità dicarne,visto che siamo onnivori,se non si usa un tipo si allevamento intensivo.
          e ti sbagli di grosso quando dici che l'uomo non è fatto per mangiare carne,la carne ci è necessaria.
          ora la favola dei tumori mi fa proprio ridere.
          e dire che DIO non ci ha fatti carnivori o leoni o tigri è un discorso assurdo:
          1-non credo in DIO per nulla.
          2-non siamo carnivari ma ONNIVORI,ben diverso.

lo so è orrendo dirlo,ma in tal caso questi animali sono solo prodotti.

forse il problema è che al mondo siamo troppi noi uomini.

cmq ripeto,sul modo barbaro in cui vengono allevati gli animali il tuo discorso è condivisibile,ma onestamente non vedo alternativa.

Commenta

• arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

sono totalmente in disaccordo.

Primo noi siamo onnivori e quindi destinati a mangiare di tutto

Inltre ti faccio notare che il tuo punto di vista è fortemente condizionato in quanto noi uomini ci siamo evoluti solo grazie all'aumentato intake proteico che ha permesso in tempi rapidissimo non solo un notevole sviluppo muscolare ma sopratutto un aumento dopppio del volume del cervello.

Io pure sono molto triste nel vedere come vengono trattate le mucche e so che spesso si accorgono di quello che sta loro capitando ma così succede pure nella giungla

A questo punto niente pesce, ne uova in quanto mi mangio un aborto di gallina, potrei pensare anche di non mangiare frutta perchè sono fruttariano e quindi solo se sono caduti dall'albero senza essere colti allora sono veramente morti come frutti e non uccisi.

Insomma non ci siamo e quello che posso chiedere è un trattamento più umano ma non certo non mangiare carne.

Basta poi con questa storia assurda della relazione tra tumori e carne: pensa solo che la prima causa di morte sono le malattie cardiovascolari e sai la causa più profonda qual'è??? L'eccesso di carboidrati...

Ciao
            A

Commenta

• sdregone78
              Bodyweb Member
              • Aug 2001
              • 234
              • 0
              • 0
              • sud
              • Send PM

Allora rispondo pure di qua , no perche' la faccenda mi incuriosisce

wabbuo' franco tu sei andato in un macello della Burkina Faso dove i macellatori so + animali degli animalil.
              Cmq anche se questi sono i trattamenti beceri i credo che siano cazzi della coscienza di chi ste cose le fa.
              Io mica piglio i cani a calci o butto le gatte dai balconi?
              Ad ogni modo il vs discorso da vegani e company è troppo estremista ma allo stesso modo è un po' a cazzisua, nel senso che se si vuole ragionare davvero a Fondamentalisti Ottusi allora non devi magnarti manco verdurelle in quanto aho sono essere viventi, non puoi magnare grano che deriverebbe dal mais che deriverebbe da piante di granoturco tagliate in modo CRIMINALE da na falce di un agricoltore che si fa il culo cosi' di lavoro.
              Ma dai franco, poi l'articolo che hai scritto mi sa tanto di spam in quanto mi sa proprio di copincollato.
              Everyway............ cari saluti

quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
              ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

Commenta

• Body80
                ThiBezzerra Tupperware
                • May 2000
                • 17871
                • 695
                • 442
                • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                • Send PM

Per me sei parente di francobarra
                FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• RAS
                  Si vis pacem para bellum
                  • Jul 2002
                  • 11289
                  • 354
                  • 534
                  • Roma
                  • Send PM

Re: Di cosa realmente ci nutriamo...

ke ***** mi tocca sentire , sono un'amante degli animali e MAI E POI MAI vorrei vedere un animale nato e cresciuto libero finire nel mio piatto !

pesci di allevamento , mucche , pecore , conigli , tutti animali ke si possono allevare con un preciso scopo: morire e sfamarci di ottime proteine , xkè dovremmo andar a prendere animali liberi? x rombere il ***** al già martoriato ecosistema ?
                  tutto quello ke si può allevare ben venga , così pure gli allevamenti di visoni x le pellicce (quello si ke è vestire naturale altro ke il sintetico derivato dal fottuto petrolio)

dici ke la fonte delle nostre bistecche è il dolore e la morte , e beh ? ke c'è di male? pure la benzina ke metti nella tua macchina è fonte di dolore e morte...

un vero animalista dovrebbe allevare x mangiare e non cacciare x mangiare , se dovessimo procurarci quello di cui abbiamo bisogno dalla natura senza allevarlo o coltivarlo da soli il pianeta sarebbe ormai un arido deserto senza ne animali ne piante

lo sai ke ki non mangia carne và contro natura?

Ma quando invece vedi milioni di povere bestie stipate all' inverosimile in treni da deportazioni di massa (un po' come faceva Hitler) che viaggiano in condizioni spaventose, accalcati uno sull' altro... riesci a percepire tutto il loro terrore, li vedi che sono consapevoli che sta loro accadendo qualcosa che ancora non sanno, qualcosa di brutto, e lo sentono. L'atmosfera che si percepisce è la stessa delle deportazioni; stesso panico, stessa ingiustizia, stesso senso di impotenza. Vedi il vitellino che viene spinto a forza sul treno, gli occhi spalancati ma spenti, ed urla...
                  sei un razzista! xkè discriminare tra una morte e l'altra? ke soffrano o non soffrano nn fà nessuna differenza tanto a la fine devono morire e diventare cibo , e poi quegli animali sono nati x morire così , non sono mica nati liberi ! pensi ke conoscano la libertà , la bellezza della vita nei pascoli ? NO conoscono solo la sofferenza di vivere x il solo scopo di essere trucidati e mangiati e questa x loro è l'unica realtà , la normalità . Un pesce in un acquario non sà di essere prigioniero finke non vede un pesce libero...

Maiali che vengono sventrati vivi, i cui organi sono strappati a mani nude mentre l'animale è tenuto ancora in vita. E' l' unico sistema adatto, dicono, affinchè il prodotto che ne deriva riesca di qualità... Non so se avete mai sentito che razza di grida emette la povera bestia! Sembra di sentire l'urlo di 100 bambini. E' orribile.
                  io vivo in campagna e non ci vedo niente di strano a sgozzare un maiale , tutt'è a prenderci l'abitudine... xò BBBONO il prosciutto !!! e la porchetta ? ne vogliamo parlare ???

Perchè dunque mangiare carne? Non siamo cannibali (se non per scelta o per ignoranza), e non siamo nemmeno delle fiere!
                  i cannibali sono animali ke mangiano animali della stessa specie (e qui tra l'altro non ci vedo niente di male , in natura è normale)
                  noi invece mangiamo animali diversi...
                  le nostre origini sono di predatori , cacciatori , carnivori , proprio come delle fiere e poche migliaia di anni di alimentazione con cereali e vegetali vari NON POTRANNO MAI CANCELLARE UN'EVOLUZIONE DI MILIONI DI ANNI DA MANGIATORI DI CARNE . se siamo quello ke siamo è grazie al sacrificio di infiniti animali , grazie alla carne.
                  Ma hai presente il cervello e l'inteliggenza media degli erbivori rispetto ai carnivori ?

un ultima cosa: tu hai la bocca , i BBer hanno le fauci !!!

PS: BRAVO DANIEL inizi a starmi simpatico

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• spaccotutto
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2001
                    • 3611
                    • 13
                    • 26
                    • primorje(slovenia)
                    • Send PM

ma va a cagher
                    John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

Commenta

• Euro79
                      Inattivo
                      • Jan 2002
                      • 1193
                      • 1
                      • 0
                      • Canada
                      • Send PM

cibarci di altri animali fa parte della legge della natura. Ogni animale esistente ne uccide un altro x cibarsi... è normale... DIO vuole questo

Commenta

• jesahel
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2002
                        • 433
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

se prendi per il culo va bene...altrimenti curati.
                        considerate la vostra semenza....
                        fatti non foste a viver come bruti
                        ma per seguir virtute et canoscenza

Commenta

• MUSCLEBOY
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2002
                          • 1578
                          • 2
                          • 0
                          • --<--<--@
                          • Send PM

Originally posted by spaccotutto
                          ma va a cagher

Un vino d'oro scorreva nei bicchieri che ci inebrio'...
                          ...l'amore..nei tuoi occhi neri, fuoco in una radura...s'incendio'...

Commenta

• ICEberg
                            Steel Warrior
                            • Apr 2002
                            • 3963
                            • 9
                            • 14
                            • Parma
                            • Send PM

Originally posted by Franco_68
                            qualcuno sa come si leva quell' accidente di "neofita" dal mio profilo? La parola mi da sui nervi

Commenta

• ICEberg
                              Steel Warrior
                              • Apr 2002
                              • 3963
                              • 9
                              • 14
                              • Parma
                              • Send PM

Originally posted by Franco_68
                              per i moderatori: io gli metterei la scritta "CAZZARO"

Commenta

Working...
                              X