mia madre è stata truffata ieri da teletu. in questo periodo volevamo cambiare l'adsl così ho detto a mia madre, al posto di riattaccare, di ascoltare le proposte che i vari gestori ci propinano periodicamente via telefono. il problema è sorto ieri. in pratica quelli di teletu, presentandosi come vodafone, mentre le spiegavano le offerte l'hanno fregata chiedendole di confermare i suoi dati sensibili (che già conoscevano) e chiedendole il codice "segreto" telecom per inviarle materiale informativo per posta. non ha comunque acconsentito ad accettare nessun contratto. stamattina mi hanno chiamato dicendo che la procedura è andata a buon fine e mi hanno attaccato il telefono in faccia alla richiesta di maggiori informazioni su ciò che era stato fatto e sottolineando che non volevamo passare assolutamente alla loro linea ma avevamo solo richiesto informazioni. leggendo su internet e trovando una marea di siti, blog e discussioni che mettono in guardia da teletu e dalle sue pratiche ho capito subito di essere stato fregato e che in realtà quello che mi arriverà per posta sarà il contratto già effettivo.
personalmente essendo abbastanza giovane e essendo che sono i miei genitori ad occuparsi solitamente di questo genere di cose non conosco bene le vie burocratiche tramite quali agire. mi pare che la cosa migliore da fare sia inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno e un fax chiedendo di usufruire del diritto di recesso per annullamento del contratto entro 10 giorni. una volta fatto ciò potrò ricontattare la telecom per riattivare il mio contratto precedente adsl oppure fare un nuovo contratto. adesso comunque non ho ancora ricevuto nulla per posta e sono ancora sotto telecom.
questo è il modo migliore di agire? qualcuno ha moduli fac simile di raccomandate per avvalersi del diritto di recesso? non vorrei commettere errori "tecnici" e rimanere fregato in questa cosa.
personalmente essendo abbastanza giovane e essendo che sono i miei genitori ad occuparsi solitamente di questo genere di cose non conosco bene le vie burocratiche tramite quali agire. mi pare che la cosa migliore da fare sia inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno e un fax chiedendo di usufruire del diritto di recesso per annullamento del contratto entro 10 giorni. una volta fatto ciò potrò ricontattare la telecom per riattivare il mio contratto precedente adsl oppure fare un nuovo contratto. adesso comunque non ho ancora ricevuto nulla per posta e sono ancora sotto telecom.
questo è il modo migliore di agire? qualcuno ha moduli fac simile di raccomandate per avvalersi del diritto di recesso? non vorrei commettere errori "tecnici" e rimanere fregato in questa cosa.
Commenta