Originariamente Scritto da Mailoki
Visualizza Messaggio
Sono iscritta da diversi giorni, ma ho preferito fare l'osservatrice per un po', vedere l'ambiente e l'atmosfera del forum.
Premetto che non pratico bodybuilding, probabilmente fra un paio d'anni sara' quello il mio obj,ma al momento preferisco dedicarmi all'allenamento indoor con kettlebells...dunque non mi permettero' di dare consigli o alcunche', non sono asciutta in materia di allenamenti e conosco un paio di cose sull'integrazione,ma in maniera empirica o per essermi documentata in rete,per cui lascero' il passo a chi ne sa molto piu' di me...nel caso in cui avessi esperienze dirette, o cmq mi limitassi ad esprimere un parere,magari, da brava femminella mettero' il becco dove non devo.
Premesso cio', dico qualcosa di me:
Compiro' 22anni il 22 ottobre...sono alta 1.72, peso circa 52/55 kg, BF tra il 19 e il 20%
In famiglia tutti magri, alti e malaticci, io non faccio eccezione anche se cerco di vincere il dna avverso.
Ho praticato a lv agonistico salto ostacoli di equitazione fino ai 16 anni per una decina d'anni (monto ancora una tantum ma ho lasciato l'agoniscmo);cominciato con la boxe , vinto il titolo italiano juniores 60kg femm. nel 2009; mi chiama la nazionale femminile ma rifiuto per partire militare.
Un anno da caporale,vinco il concorso e parto per l'accademia, entro nel gruppo sportivo d equitazione e ogni tanto faccio combattimenti "d'intrattenimento" di pugilato, ma nulla di che.
Mi congedo,mio malgrado, poco prima di diventare tenente, per sopraggiunti gravissimi motivi familiari che hanno richiesto la mia presenza.
Al momento faccio 2 lavori part time, di cui uno ad orario flessibile, studio per la seconda laurea , e mi alleno a casa per diventare forte e cattiva.
Non posso scrivere i miei massimali perche' nn li conosco, in quanto uso i kb, posso dire che mi alleno usando le girye da 12kg come leggere e quelle da 16 come "pesanti", in aluni movimenti come squat e windmill ad un braccio, sollevo anche la 20kg.
Cmq al momento punto piu' sulla qualita' che sulla quantita' ,movimenti lenti e completi (e corretti),partendo da basse ripetizioni da aumentare gradualmente senza compromettere la forma per il volume.corro 2-3 volte la settimana sul tapis roulant per 30/35 minuti, senza obiettivi particolari, punto a mantenere respirazione regolare naso bocca e migliorare respirazione e funzionamento macchina-cuore.
Obiettivi? Nulla d particolare, vorrei mantenere il peso o cmq mettere un 2/3 kg, ma l'obiettivo principale è svagarmi, scaricarmi, divertirmi, rimanere sana e forte...porto con disinvoltura nel traffico un'harleydavidson 1200 e la cosa , vista la mia corporatura, sconvolge la gente per strada...quando poi i miei amici provano a schiacciare la leva della frizione...e ci riescono a malapena...son soddisfazioni
La dieta merita un post a parte xk ho molto da dire, intanto cmq*
Sono felice di essermi iscritta in questo bel forum , è interessante e soprattutto in italiano! Peccato ci siano poche donne ...
Commenta