ritrovare i propri genitori naturali dopo tanti anni - cosa fareste?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dr.Vazzo
    Sostenitore del Brutto
    • Apr 2010
    • 1189
    • 137
    • 34
    • Send PM

ritrovare i propri genitori naturali dopo tanti anni - cosa fareste?

è una domanda che mi frulla in testa da un po'.

se uno scoprisse di essere stato adottato e decidesse di voler andare a cercare i genitori, o quanto meno la madre naturale, cosa dovrebbe fare?

credete sarebbe possibile?

(Thomas Sankara)
  • Simoney
    (TxCC): 4,3 alla quarta
    • Jan 2013
    • 1421
    • 486
    • 494
    • جنوة
    • Send PM

Si certo che sarebbe possibile anche se difficile,ma io eviterei.
    Originariamente Scritto da Steel77
    Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
    Vi dichiaro padrone e schiavo.

Commenta

• Dr.Vazzo
      Sostenitore del Brutto
      • Apr 2010
      • 1189
      • 137
      • 34
      • Send PM

perchè eviteresti?

(Thomas Sankara)

Commenta

• Simoney
        (TxCC): 4,3 alla quarta
        • Jan 2013
        • 1421
        • 486
        • 494
        • جنوة
        • Send PM

Sicuramente per i genitori adottivi,che tra l'altro hanno fatto uno dei gesti più belli possibili,non sarebbe il massimo vedere il proprio figlio cercare affetti in luoghi che non sono la loro casa.
        E' un po' come metterli da parte,e secondo me nessuno merita una simile umiliazione.
        E poi bisogna chiedersi il perchè i genitori naturali si sono allontanati del proprio figlio,a me già questo basterebbe per fermare tutto l'ingranaggio.
        Alle ore 20.10 io sottoscritto Notaio dò atto della firma del contratto di cui sopra,dando lettura dello stesso alle parti.
        Vi dichiaro padrone e schiavo.

Commenta

• Dr.Vazzo
          Sostenitore del Brutto
          • Apr 2010
          • 1189
          • 137
          • 34
          • Send PM

Originariamente Scritto da Simon€ Visualizza Messaggio
          Sicuramente per i genitori adottivi,che tra l'altro hanno fatto uno dei gesti più belli possibili,non sarebbe il massimo vedere il proprio figlio cercare affetti in luoghi che non sono la loro casa.
          E' un po' come metterli da parte,e secondo me nessuno merita una simile umiliazione.
          E poi bisogna chiedersi il perchè i genitori naturali si sono allontanati del proprio figlio,a me già questo basterebbe per fermare tutto l'ingranaggio.
          hai perfettamente ragione. si tratta però di una cosa accaduta 60 anni fa ad una persona della mia famiglia, in maniera piuttosto rocambolesca e dopo tanto tempo questa persona vorrebbe capire cosa è accaduto. il problema è capire a chi rivolgersi.

dalle ricerche che abbiamo fatto siamo riusciti a risalire a pochissimi indizi che puntano ad una famiglia sicuramente facoltosa (pensiamo aristocratica) di Roma, ma oltre non si riesce ad andare. :-(

---------- Post added at 21:18:36 ---------- Previous post was at 21:15:13 ----------

è strano sapere che da qualche parte hai dei fratelli o dei nipoti che forse non sanno nemmeno che sei mai esistito.

certo è che se fosse una famiglia aristocratica il cerchio si restringerebbe di molto. non so.

(Thomas Sankara)

Commenta

• huntermaster
            GUFOGNA
            • Jun 2008
            • 5491
            • 705
            • 217
            • Genova
            • Send PM

Originariamente Scritto da Simon€ Visualizza Messaggio
            mi sembra sia una spinta naturale cercare i genitori naturali, i motivi e le spiegazioni verranno dopo.

nulla ti dice che devi accontonare i genitori veri che ti hanno cresciuto
            Originariamente Scritto da laplace
            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
            Originariamente Scritto da Pesca
            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• ALEX2
              Bodyweb Senior
              • Jan 2004
              • 11901
              • 176
              • 65
              • Arcore - villa San Martino
              • Send PM

per me è al pari dell' eutanasia...difficile rispondere.
              il miglior modo per dire è fare

Dio è morto, Marx è morto e anch' io mi sento poco bene.

berlusconi_s@camera.it

sukkiotto docet...:
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=85329

guardate qui:

http://www.bodyweb.it/forums/showthr...23#post3278023

Commenta

• Dr.Vazzo
                Sostenitore del Brutto
                • Apr 2010
                • 1189
                • 137
                • 34
                • Send PM

babbeh dai, trattasi di mia mamma. credo che le farebbe piacere sapere. i miei nonni adottivi sono morti e mia madre è figlia unica

il problema non è capire se farlo o meno. il problema è capire come riuscire nell'impresa

(Thomas Sankara)

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

a 60 anni le speranza di trovare i propri genitori vivi sono piuttosto basse

Commenta

• Sherlock
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2005
                    • 399
                    • 11
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Dr.Vazzo Visualizza Messaggio
                    babbeh dai, trattasi di mia mamma. credo che le farebbe piacere sapere. i miei nonni adottivi sono morti e mia madre è figlia unica

il problema non è capire se farlo o meno. il problema è capire come riuscire nell'impresa
                    detective privato

Commenta

• Dr.Vazzo
                      Sostenitore del Brutto
                      • Apr 2010
                      • 1189
                      • 137
                      • 34
                      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      a 60 anni le speranza di trovare i propri genitori vivi sono piuttosto basse
                      ci basterebbe trovare i figli o almeno qualcuno che conosca la storia per capire cosa è successo.

---------- Post added at 22:13:55 ---------- Previous post was at 22:12:50 ----------

Originariamente Scritto da Sherlock Visualizza Messaggio
                      detective privato
                      ci stiamo pensando in effetti

(Thomas Sankara)

Commenta

• huntermaster
                        GUFOGNA
                        • Jun 2008
                        • 5491
                        • 705
                        • 217
                        • Genova
                        • Send PM

ma l'hai scoperto adesso ?
                        Originariamente Scritto da laplace
                        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                        Originariamente Scritto da Pesca
                        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Dr.Vazzo
                          Sostenitore del Brutto
                          • Apr 2010
                          • 1189
                          • 137
                          • 34
                          • Send PM

l'abbiamo sempre saputo, ma per tanti motivi la cosa era stata abbandonata a se. roba da romanzo comunque...

(Thomas Sankara)

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22114
                            • 974
                            • 820
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

credi i te l'ha chiesto lei? c'è una differenza abissale
                            ma poi sei sicuro che questi signori vogliano saperla la verità? potrebbero pensare (se è una famiglia facoltosa) che tu punti ai soldi

se è una famiglia aristocratica è molto probabile che il figlio in questione sia un illegittimo nato da una relazione extraconiugale oppure da un amore con una persona di ceto inferiore

Commenta

• Dr.Vazzo
                              Sostenitore del Brutto
                              • Apr 2010
                              • 1189
                              • 137
                              • 34
                              • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              credi i te l'ha chiesto lei? c'è una differenza abissale
                              ma poi sei sicuro che questi signori vogliano saperla la verità? potrebbero pensare (se è una famiglia facoltosa) che tu punti ai soldi

se è una famiglia aristocratica è molto probabile che il figlio in questione sia un illegittimo nato da una relazione extraconiugale oppure da un amore con una persona di ceto inferiore

le ricerche le ha fatte lei, io non ho mai approfondito la cosa. per quanto riguarda i soldi non credo, perchè quando rinunci alla maternità perdi diritti e doveri. almeno penso sia così.

ci vorrebbe qualcuno appartenente a quel cerchio di persone che ricordasse qualcosa di quanto accaduto 60 anni fa, ma non essendo di Roma non si sa a chi chiedere.

ad ogni modo per legge, dopo 100 anni gli enti competenti possono divulgare a chi fosse interessato nomi e cognomi.

vorrà dire che quando avrò 80 anni magari ne verrò a capo io. :-)
                              Last edited by Dr.Vazzo; 10-05-2013, 14:33:13.

(Thomas Sankara)

Commenta

Working...
                              X