Wing tsun

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GuitarMan18
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2002
    • 272
    • 2
    • 4
    • Jamaica orientale
    • Send PM

    Wing tsun

    Ciao ragazzi, qualcuno di voi conosce questa arte marziale?
    E' una derivazione del kungfu, volevo sapere se qualcuno la conosceva, pr avere un parere!!!
    Infatti ho deciso di praticarla parallelamente ai pesi!!!
    Ciao
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 87935
    • 2,140
    • 2,712
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

    #2
    E' una stra-figata, è uno dei tanti stili che adottava Bruce Lee. Quando ero in Cina per lavoro ho visto i conesi allenarsi ed ho partecipato un pò ai loro allenamenti.
    Guarda caso domani anche nella mia palestra iniziano un corso nuovo di Wing Tsun
    Ed io avendo le articolazioni doloranti e non potendo fare pesi parteciperò sicuramente....



    Commenta

    • xtian
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 1317
      • 6
      • 0
      • brixia
      • Send PM

      #3
      ciao guitar,io personalmente nn ritengo il wing-tsun una disciplina così bella.anzi a mio parere la trovo piena di pecche.ma forse se ne parla così tanto x il boom che hanno fatto questi stili wing-tsun,jkd...piuttosto buttati su una disciplina marziale completa e una cosa importane prima tenta di conoscere l'insegnante,ci sono in giro certi buffoni esaltati ke starebbero meglio fuori da certi ambiti.
      ciao
      più che comandare ho sempre preferito disubbidire...

      Commenta

      • mikyRSM
        Bodyweb Member
        • Jun 2002
        • 1518
        • 1
        • 0
        • Terra della libertà.
        • Send PM

        #4
        Originally posted by xtian
        ciao guitar,io personalmente nn ritengo il wing-tsun una disciplina così bella.anzi a mio parere la trovo piena di pecche.ma forse se ne parla così tanto x il boom che hanno fatto questi stili wing-tsun,jkd...piuttosto buttati su una disciplina marziale completa e una cosa importane prima tenta di conoscere l'insegnante,ci sono in giro certi buffoni esaltati ke starebbero meglio fuori da certi ambiti.
        ciao
        Io ho praticato agonisticamente la Thai B. per 2 anni circa, ma sono sport troppo violenti ti diverti in allenamento, ma in incontro non c'è niente da ridere , .
        La natura ci crea, la chimica ci distrugge!

        Commenta

        • checco78
          IL LATRITANTE
          • Jan 2001
          • 13009
          • 411
          • 856
          • Send PM

          #5
          Originally posted by xtian
          ciao guitar,io personalmente nn ritengo il wing-tsun una disciplina così bella.
          no,nn è bella..ma è EFFICACISSIMA.io l'ho praticata anni fa e ti posso dire che è difesa personale allo stato puro.
          9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
          viola forever

          "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

          Commenta

          • Steel77
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2002
            • 73347
            • 2,284
            • 2,599
            • Italy [IT]
            • Send PM

            #6
            Originally posted by xtian
            e una cosa importane prima tenta di conoscere l'insegnante,ci sono in giro certi buffoni esaltati ke starebbero meglio fuori da certi ambiti.
            ciao
            sentito guitar,che ti avevo detto?

            Commenta

            • GuitarMan18
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2002
              • 272
              • 2
              • 4
              • Jamaica orientale
              • Send PM

              #7
              E beh si ma se non faccio qualke lezione, come capiro se questo insegnante è valido oppure no???

              Commenta

              • xtian
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 1317
                • 6
                • 0
                • brixia
                • Send PM

                #8
                x miky.parole sante,in allenamento si ride e si scherza con i compagni ma quando si decide di andare a tirare è tutta un altra cosa io ogni volta ke vado a fare un incontro ke sia nella mia disciplina ho un interstile vado sempre con un altra mentalita' nn mi interessa vincere o perdere,voglio solo dare il meglio ke ho!


                x checco.se hai praticato il wing ti sarai accorto ke ci sono molte lacune!se parli di efficacia devi ricordare che in strada nn è la disciplina che fa la differenza,ma è l'atleta

                e cmq guitar fai qualche lezione di prova,ma nn fossilizzarti su una sola disciplina,prima di decidere definitivamente fatti un giro anke in altre scuole tanto x dare un occhiata alle diverse teorie e al diverso tipo di allenamento poi avrai una visione +completa x decidere la tua strada

                ciao
                più che comandare ho sempre preferito disubbidire...

                Commenta

                • checco78
                  IL LATRITANTE
                  • Jan 2001
                  • 13009
                  • 411
                  • 856
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by xtian



                  x checco.se hai praticato il wing ti sarai accorto ke ci sono molte lacune!se parli di efficacia devi ricordare che in strada nn è la disciplina che fa la differenza,ma è l'atleta

                  si,sono d'accordo,la competenza dell'atleta conta molto..io loWT l'ho cmq praticato poco,però rispetto ad altre arti marziali in cui mi sono cimentato posso dire che c'era molta piu serietà,durezza(se vuoi impratichirti è essenziale)e meno formalismi(kata e via dicendo..)inoltre c'erano simulazioni reali di aggressioni fin dai primi gradi(nn vi dico i lividi..)...
                  9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
                  viola forever

                  "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

                  Commenta

                  • xtian
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 1317
                    • 6
                    • 0
                    • brixia
                    • Send PM

                    #10
                    ciao checco,allora la serieta'e la marzialita' di uno stile nn è data dalla disciplina ma dall'insegnante e da come decide di impostare il suo corso quelli ke tu kiami formalismi(forme,quien,kata' o come preferisci kiamarle)sono la base di una disciplina marziale,è da li ke si comincia ad imparare e nn certo facendo attacchi simulati sin dal primo giorno!
                    forse io parlo così xkè ho una passione ke ormai coltivo da anni x le discipline orientali,e nn le vedo certo come metodo x imparare il + velocemente possibile a pestare una persona,ma lo vedo come uno stile di vita
                    ciao
                    più che comandare ho sempre preferito disubbidire...

                    Commenta

                    • mikyRSM
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2002
                      • 1518
                      • 1
                      • 0
                      • Terra della libertà.
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by xtian
                      x miky.parole sante,in allenamento si ride e si scherza con i compagni ma quando si decide di andare a tirare è tutta un altra cosa io ogni volta ke vado a fare un incontro ke sia nella mia disciplina ho un interstile vado sempre con un altra mentalita' nn mi interessa vincere o perdere,voglio solo dare il meglio ke ho!




                      ciao
                      Perchè anche tu fai incontri, di chè????
                      La natura ci crea, la chimica ci distrugge!

                      Commenta

                      • xtian
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2002
                        • 1317
                        • 6
                        • 0
                        • brixia
                        • Send PM

                        #12
                        ciao miky,io sono anni che pratico "lao long dao"uno stile di kung fu vietnamita come incontri mi piacciono tutti i generi,si puo dire che li ho provati tutti,ho la fortuna di essermi tesserato in varie federazioni sportive e quando mi sento pronto vado sul quadrato!l'ultimo l'ho fatto ad "aulla"a lulglio gli italiani di free fight!era la prima volta che facevo un incontro simile con un regolamento così differente da quello a cui ero abituato ma è andata bene mi sono classificato 2
                        ora mi sto preparando x tirare con dei ragazzi di thay anche se il regolamento nn mi piace molto,lo trovo piuttosto limitato x la mia disciplina.però va bè come al solito darò il meglio!
                        ciao
                        più che comandare ho sempre preferito disubbidire...

                        Commenta

                        • Sergio
                          Administrator
                          • May 1999
                          • 87935
                          • 2,140
                          • 2,712
                          • United States [US]
                          • Florida
                          • Send PM

                          #13
                          Le discipline hanno tutte delle lacune, pensate al karate classico, ma che palla è ?? baby Tutti kata e pippe

                          Io sono per la kick in generale anche se poi come dice Miky ti diverti in allenamento, ma in gara lo spirito diventa diverso.



                          Commenta

                          • Jerrika
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2001
                            • 3262
                            • 2
                            • 0
                            • Paradise City
                            • Send PM

                            #14
                            Di resistenza, agilità e potenza ne farai gran poca...
                            meglio la kick
                            Niente che sia d'oro resta...

                            Commenta

                            • Ippo
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2002
                              • 2749
                              • 4
                              • 0
                              • zigo zago (Padova)
                              • Send PM

                              #15
                              Ciao xtian. come sai anche io ho praticato 12 anni di VietVoDao a Padova per cui diciamo.... siamo cuginetti!
                              Per me jkd e wt sono da abbinare ad una arte marziale completa, proprio per il completamento della via del guerriero!
                              Il prendere in esame tutte le discipline è la via per la conoscenza completa: ti parlo sia da punto di vista della disciplina sia dal punto di vista atletico.

                              Per quanto riguarda la lotta da strada... non c'è arte marziale. Lì veramente è la persona che fa la differenza. IO personalme te avrei più paura di una terza linea di rugby di serie A che di una cintura nera!

                              buon allenamento

                              ippo
                              Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

                              Commenta

                              Working...
                              X