MUSSOLINI è STATO D SICURO UN GRANDE UOMO, QUESTP è INDUBBIO, MA DAL MOMENTO STESSO IN CUI ADERì ALLE IDEE NAZISTE, PROMULGANDO ANCHE IN ITALIA LE LEGGI RAZZIALI SI PUò DIRE CHE ABBIA CANCELLATO TUTTO QUEL CHE DI BUONO AVEVA FATTO.......LA DEMOCRAZIA DOVE LA METTIAMO??
Benito Mussolini
Collapse
X
-
Facciamo una distinzione dal 22 al 36 l'opera del partito fascista fu ingente vedi bonifica della pianura padana (opera di non poco rilievo) , erogazione di leggi e decreti di cui tuttoggi si fa' riferiferimento e altre opere visibili anche all'attualita', quindi affermare che dal 22 inizia il periodo buio dell'Italia significa o non aver ben presente il decorso storico oppure essere ideologicamente contro al di la' dei fatti (dote piuttosto diffusa in una certa schiera in Italia).
Io non sono pro e ne contro a nessuno io mi attengo a dei fatti puramente storici.
Non credo che l'aver fatto un thread come questo qui' sia stata una buona idea specialmente in un forum di body building è evidentente la provocazione, ma al di la' di questo non facciamo le comari stupite!
ciao
PS Mi riprometto sempre di non fare commenti su certi argomenti e poi........ è piu' forte di meEnrico e stop!
Commenta
-
-
Quello che penso di Mussolini?......Bè io e nessuno di voi lo ha vissuto.
Molto di quello che si legge può essere vero o distorto, comunque fidandoci di quello che ci rimane, per sentito dire e per scritto personalmente amo o disapprovo delle azioni di Mussolini come al tempo stesso ogni dittatore.
Quando si è assoluti ed estremi si fanno grandi cose ma anche altre cose meno buone.
Questo è il mio pensiero, e penso sia sbagliato dire " ah Mussolini un grande o Mussolini il peggio" si deve dare a Cesare quel che è di Cesare, nel bene e nel male.
Ciao
Commenta
-
-
Bhà, io obiettivamente non ho una grande opinione su Mussolini.
E' partito bene poi però.....
Innanzitutto è un personaggio che è stato molto sopravvalutato, non era un prode combattente bensì non fece nemmeno il serzio militare ma scappò in Svizzera (nel periodo in cui scrisse "Huss il veridico" un trattato anti clericale inneggiante all'ateismo che dimostra la sua ipocrisia visto che una volta a capo dello stato fece i patti lateranensi per ottenere il consenso dei cattolici).
C'era chi gli scriveva i discorsi e chi studiava le mosse da effettuare sul quel bel balcone in P.zza Venezia.
Inoltre lui durante la marcia su Roma (una scampagnata visto che erano già tutti d'accordo, non una rivoluzione...) era al sicuro in Milano e solo a giochi fatti raggiunse la capitale.
I suoi rivali politici li faceva uccidere o malmenare (Salvemini, Matteotti, etc.) e lui mai andò a combattere al fronte.
Per me è stato costriuto un mito inconsistente......ricordiamoci che è morto mentre fuggiva, lui che diceva "se avanzo seguitemi, se indietreggio sparatemi".....
Tutto fumo e poco arrosto il buon vecchio caro Benito....
Conansigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
Però non volgio toglierli i meriti di ciò che ha fatto.
Comprava i raccolti dei contadini che altrimenti sarebbero rimasti invenduti, premiava le famiglie che facevano molta prole, ha bonificato, civilizzato ed industrializzato parecchie zone specia quella pontina (Pomezia è tutt'ora zona industriale importnate nel LAzio).
Insomma non ha sbagliato tutto ma lasciamo perdere il mito, perchè mito non è stato.
Conansigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
Commenta
-
-
premetto che nn condivido nessun ideale politico nè di destra nè di sinistra , ma sono un capitalista-consumista-antisemita-romano
secondo me il DUX come fascista (idealmente) alla fine è stato un perdente ed è vissuto nell'ombra degli ideali nazisti ai quali nn poteva far altro che aspirare
secondo me hitler si vergognava di lui...
infatti se ne è semplicemente servito , come se fosse un pezzo di carta igenica altro che grande uomo !
avrebbe potuto tanto ma non ha osato abbastanza!
...il grande fhurer insegna...
Commenta
-
-
Originally posted by sfregiato79
forse invece ha osato troppo...non eravamo pronti per una guerra
con gli eroi non si vincono le guerre per quelle ci vogliono soldati!
Secondo me non mancavano i soldati anche perchè di morti ce ne sono stati un macello, il problema erano gli armamenti : mentre i tedeschi avevano mitragliatori, lanciafiamme ecc... a volontà , per gli italiani erano quasi un miraggio, per non parlare poi dei penosi carriarmati (soprannominati le scatole di sardine).
Frank83
Commenta
-
-
Originally posted by sfregiato79
forse invece ha osato troppo...non eravamo pronti per una guerra
con gli eroi non si vincono le guerre per quelle ci vogliono soldati!9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
viola forever
"Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"
Commenta
-
-
Originally posted by frank83
Secondo me non mancavano i soldati anche perchè di morti ce ne sono stati un macello, il problema erano gli armamenti : mentre i tedeschi avevano mitragliatori, lanciafiamme ecc... a volontà , per gli italiani erano quasi un miraggio, per non parlare poi dei penosi carriarmati (soprannominati le scatole di sardine).
Frank83sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER
Commenta
-
Commenta