acquistate su subito voi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bboy85
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 487
    • 21
    • 25
    • Send PM

    acquistate su subito voi ?

    ho trovato un buon cell, quello che vorrei, l'htc one V , mi chiede pagamento con postepay, come faccio a tutelarmi dall'arrivo di un cell non funzionante o da un non arrivo ?
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

    #2
    con gli inserzionisti occasionali metodi sicuri non esistono, si va a fidarsi.

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta

    • THE ALEX
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2003
      • 34619
      • 828
      • 1,016
      • somewhere on planet earth
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da bboy85 Visualizza Messaggio
      ho trovato un buon cell, quello che vorrei, l'htc one V , mi chiede pagamento con postepay, come faccio a tutelarmi dall'arrivo di un cell non funzionante o da un non arrivo ?
      a quanto lo hai trovato??un amico di un amico me ne voleva vendere uno ad un centinaio di euro....ancora imballato.Avendo la quasi certezza che fosse rubato e temendo che riuscissero tramite gps a localizzarlo ho lasciato perdere
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta

      • Tony07
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 205
        • 4
        • 20
        • Milano/Catania
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da bboy85 Visualizza Messaggio
        ho trovato un buon cell, quello che vorrei, l'htc one V , mi chiede pagamento con postepay, come faccio a tutelarmi dall'arrivo di un cell non funzionante o da un non arrivo ?
        Io pagherei con paypal, comunque io solitamente faccio compilare firmare e inviare, tramite email, un semplice contratto di compravendita al venditore con allegato copia del suo documento di identità.
        In caso qualcosa vada storto può rivolgerti alle autorità competenti..
        File Allegati

        Commenta

        • bboy85
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2012
          • 487
          • 21
          • 25
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          a quanto lo hai trovato??un amico di un amico me ne voleva vendere uno ad un centinaio di euro....ancora imballato.Avendo la quasi certezza che fosse rubato e temendo che riuscissero tramite gps a localizzarlo ho lasciato perdere
          lo trovo a 150 .. posso chiedere la foto dello scontrino, ma poi altre sicurezze che mi rifilino pacchi nnn ne ho

          ---------- Post added at 11:51:58 ---------- Previous post was at 11:51:03 ----------

          Originariamente Scritto da Tony07 Visualizza Messaggio
          Io pagherei con paypal, comunque io solitamente faccio compilare firmare e inviare, tramite email, un semplice contratto di compravendita al venditore con allegato copia del suo documento di identità.
          In caso qualcosa vada storto può rivolgerti alle autorità competenti..
          interessante ..

          Commenta

          • Virulogo.88
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 21153
            • 1,779
            • 3,092
            • Big City
            • Send PM

            #6
            150 euro nuovo sarebbe un affare...
            Originariamente Scritto da Pesca
            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

            Commenta

            • Mister W
              Bodyweb Advanced

              • Aug 2012
              • 72
              • 6
              • 9
              • Vicino Roma
              • Send PM

              #7
              @tony07
              secondo me è una cosa utile per mettere "paura" al malintenzionato di turno che magari decide di venderlo a qualcun'altro, in caso di difetti comunque dovresti rivolgerti ad un avvocato andare in causa... e capisci da te che per 150 euro di spesa non vale la fatica manco di andare dall'avvocato.
              personamente usati non compro mai prodotti elettronici
              Originariamente Scritto da cardi
              sta discutendo con la pubblicita di muscle nutrition

              Commenta

              • THE ALEX
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2003
                • 34619
                • 828
                • 1,016
                • somewhere on planet earth
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Mister W Visualizza Messaggio
                @tony07
                secondo me è una cosa utile per mettere "paura" al malintenzionato di turno che magari decide di venderlo a qualcun'altro, in caso di difetti comunque dovresti rivolgerti ad un avvocato andare in causa... e capisci da te che per 150 euro di spesa non vale la fatica manco di andare dall'avvocato.
                personamente usati non compro mai prodotti elettronici
                credo invece che sia un buon mezzo per tutelarsi contro quella che era la mia paura,cioè quella di acquistare un prodotto rubato....e di ritrovarsi con un'accusa di ricettazione.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta

                • Tony07
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 205
                  • 4
                  • 20
                  • Milano/Catania
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Mister W Visualizza Messaggio
                  @tony07
                  secondo me è una cosa utile per mettere "paura" al malintenzionato di turno che magari decide di venderlo a qualcun'altro, in caso di difetti comunque dovresti rivolgerti ad un avvocato andare in causa... e capisci da te che per 150 euro di spesa non vale la fatica manco di andare dall'avvocato.
                  personamente usati non compro mai prodotti elettronici
                  Si hai ragione effettivamente, infatti lo ho usato per importi maggiori (strumenti musicali)..

                  ---------- Post added at 12:07:44 ---------- Previous post was at 12:06:21 ----------

                  Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                  credo invece che sia un buon mezzo per tutelarsi contro quella che era la mia paura,cioè quella di acquistare un prodotto rubato....e di ritrovarsi con un'accusa di ricettazione.
                  si infatti, puoi dimostrare che l'oggetto proviene da una compravendita altrimenti potrebbero accusarti di furto temo. (indicate nel contratto numero di serie (IMEI?))

                  Commenta

                  • swarzetto
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2006
                    • 2075
                    • 84
                    • 106
                    • Send PM

                    #10
                    il problema maggiore qui temo che sia non se e' sato rubato o meno, ma se mai arrivera' a casa dell'acquirente.

                    Io lascierei perdere, soprattutto per la bassa cifra che di distoglierebbe anche da eventuale causa legale
                    «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                    Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                    Commenta

                    • marcosfx
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2008
                      • 581
                      • 55
                      • 62
                      • Send PM

                      #11
                      io comprerei solo ed esclusivamente cose che puoi andare a ritirare di persona, girano una marea di patacche o oggetti difettosi

                      può pure avere un email e telefono ad hoc per tirare bidoni
                      - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

                      Commenta

                      • Ecatombe
                        Apologeta Mod
                        • Jan 2008
                        • 10435
                        • 323
                        • 452
                        • Send PM

                        #12
                        su subito.it si compra solo se è possibile ritirare l'oggetto di persona e pagare al momento della consegna
                        altrimenti sono molto più sicuri i forum specializzati che abbiano una sezione Mercatino




                        Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                        http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                        ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                        Commenta

                        • Tony07
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2009
                          • 205
                          • 4
                          • 20
                          • Milano/Catania
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Tony07 Visualizza Messaggio
                          Si hai ragione effettivamente, infatti lo ho usato per importi maggiori (strumenti musicali)..

                          ---------- Post added at 12:07:44 ---------- Previous post was at 12:06:21 ----------


                          si infatti, puoi dimostrare che l'oggetto proviene da una compravendita altrimenti potrebbero accusarti di furto temo. (indicate nel contratto numero di serie (IMEI?))
                          Penso sia possibile inserire una clausola compromissoria, nel contrattino sopra allegato, la quale prevede che le parti possono far decidere da arbitri (più veloce ed economico alla giustizia ordinaria) le controversie tra loro insorte. Ad esempio l'arbitrato amministrato presso la Camera del commercio ma non so se questo è possibile tra privati o solo tra privati e imprese o imprese e imprese. Bisogna cmq informarsi su che forma deve avere la clausola e cosa deve contenere esattamente..
                          Tutto ciò forse è un po eccessivo per 150€.. ma se si tratta di beni di maggior valore conviene tutelarsi.

                          Commenta

                          • THE ALEX
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2003
                            • 34619
                            • 828
                            • 1,016
                            • somewhere on planet earth
                            • Send PM

                            #14
                            mi accodo alla discussione tornando su quello che era il mio dubbio.....sono rintracciabili dalla polizia telefoni rubati?
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta

                            • Ecatombe
                              Apologeta Mod
                              • Jan 2008
                              • 10435
                              • 323
                              • 452
                              • Send PM

                              #15
                              se il furto è stato denunciato credo di si




                              Filippesi 4:13 "Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica"


                              http://www.bodyweb.com/forums/arti-marziali/226736-regolamento-di-sezione.html




                              ecatombe.bodyweb@tiscali.it

                              Commenta

                              Working...
                              X