Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale palestra a Foggia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quale palestra a Foggia?

    Salve, sto cercando una palestra a Foggia per allenarmi con i pesi. La mia idea è di affiancare al parkour un po' di pesi per prendere massa ed aumentare la mia forza, fino ad ora mi sono allenato in homegym ma ho una panca con presa troppo larga e la sbarra per trazioni non mi permette di fare muscle up, inoltre la ghisa si ferma a 92kg. Faccio molti esercizi a corpo libero e fino ad ora ho girato due palestre ed in entrambe non mi permettevano di fare squadre a terra, muscle up, front lever e back lever, perchè "dannosi ed inutili". Cerco una palestra con un istruttore aperto ad esercizi "non comuni" e che mi permetta di fare panca squat libero, trazioni con sovraccarico senza farmi troppe storie sui problemi che possono dare alla schiena. Più che altro, una palestra dove la scheda o me la faccio tutta io, oppure si fa insieme tenendo conto degli obiettivi, ma non voglio fare una scheda che viene imposta a tutti senza fare differenze di punti di partenza e di obiettivi. Chiedo troppo?

    #2
    Nessuno ne conosce una?

    Commenta


      #3
      io quando lavoravo a foggia mi sono trovato bene al Gate Club, si trova nella strada che collega viale colombo a piazza padre pio, parecchi attrezzi (tra cui uno splendido power rack quasi sempre vuoto - x fortuna!), aria condizionata, gente per bene, molte belle figliuole, prezzi buoni soprattutto se fai l'annuale che vale 13/14 mesi...

      se vuoi fare squat lascia perdere gli istruttori, sono della scuola che ti rovina le ginocchia e la schiena, ma puoi farlo tranquillamente per i fatti tuoi, anzi ricordo benissimo un paio di bestie enormi, veri body builder, che lo facevano da soli e io mi facevo seguire/aiutare da loro.

      ti troverai un sacco di gente che percorre la palestra su e giù facendo gli affondi in camminata, esercizio che li va molto di moda dato che sconsigliano lo squat..

      in ogni caso puoi allenarti tranquillamente con la tua scheda e per i fatti tuoi, gli istruttori non sono invadenti, si fanno gli affari loro.

      l'unica cosa che credo non potrai fare è il dead-lift classico sbattendo il bilanciere per terra, ma io ho sempre fatto gli stacchi rumeni quindi non ho mai provato.
      Last edited by Yuri; 06-07-2012, 15:48:16.
      Occhi limpidi e cuori puri non possono perdere

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎