Bancomat o Banco Posta ecc?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lipidiman
    Bodyweb Senior
    • Apr 2009
    • 2472
    • 112
    • 119
    • Roma
    • Send PM

    Bancomat o Banco Posta ecc?

    Salve a tutti,

    stavo maturando l' idea di farmi un conto corrente tutto mio anche perchè sto lavorando da 8mesi (anche se a luglio non mi rinnoveranno al 90%) ed ho messo qualcosa da parte, però questi soldi venivano accreditati sul c/c bancario di mio padre. Siccome ho 21 anni sapete se la posta o le banche fanno offerte particolari per chi si apre un conto? dove conviene farlo? differenze?

    spero possiate darmi una mano cortesemente perchè non vorrei fare scelte avventante.

    Attendo vostre.

    Saluti.
    You learn by your mistakes
  • greenday2
    Bodyweb Senior
    • Aug 2005
    • 5921
    • 1,034
    • 440
    • London
    • Send PM

    #2
    ogni banca ha una propria offerta. L'unica è andare in giro a chiedere a 4-5 banche piu la posta e vedi quello che ti costa meno (anzi, se devi depositarci solo lo stipendio, cerca quello gratis).
    E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

    Commenta

    • motorhead
      Inattivo
      • Dec 2005
      • 5988
      • 562
      • 327
      • Ancona
      • Send PM

      #3
      bancomat

      Commenta

      • Reno Raines
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 3301
        • 345
        • 410
        • ...in via Zarah a Milanoh...
        • Send PM

        #4
        Se non ti devono accreditare nulla e devi solo tenere soldi fermi è meglio il libretto postale.
        Originariamente Scritto da Steel77
        equino ti metto in firma?
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

        Commenta

        • motorhead
          Inattivo
          • Dec 2005
          • 5988
          • 562
          • 327
          • Ancona
          • Send PM

          #5
          se devi farci trading col conto non ti consiglio posteitaliane

          ---------- Post added at 01:10:52 ---------- Previous post was at 01:10:20 ----------

          Originariamente Scritto da Reno Raines Visualizza Messaggio
          Se non ti devono accreditare nulla e devi solo tenere soldi fermi è meglio il libretto postale.
          quoto

          Commenta

          • PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
            non vorrei fare scelte avventante.
            devi aprire un conto, mica andare in guerra.

            attualmente il bancomat o la carta di credito sono appoggiati al conto di tuo padre? potresti aprirne uno nella stessa banca.

            Commenta

            • motorhead
              Inattivo
              • Dec 2005
              • 5988
              • 562
              • 327
              • Ancona
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              potresti aprirne uno nella stessa banca.
              e perchè mai dovrebbe se tale banca non gli proprone un offerta under 25 vantaggiosa

              Commenta

              • wind636
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 2456
                • 95
                • 38
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                e perchè mai dovrebbe se tale banca non gli proprone un offerta under 25 vantaggiosa
                qualsiasi banca ha un conto giovani o addirittura un conto studenti ... sono cc generalmente con spese solo per le operazioni allo sportello e null'altro.

                Commenta

                • motorhead
                  Inattivo
                  • Dec 2005
                  • 5988
                  • 562
                  • 327
                  • Ancona
                  • Send PM

                  #9
                  mah staremo a vedere

                  Commenta

                  • danielsan90
                    Bodyweb Advanced

                    • Feb 2011
                    • 78
                    • 2
                    • 0
                    • roma
                    • Send PM

                    #10
                    Bancopostaclick....lo gestisci da casa tramite pc e ti rechi alla posta per mettere denaro o ritirare dal bancomat.

                    Costo: 35 euro l'anno(imposta di bollo obbligatoria su tutti i conti bancari,anche se Monti aveva detto che l'avrebbe tolta)...
                    Zero spese aggiuntive perche' on line,ma per ogni problema vai alla Posta e te lo risolvono.

                    Opinione: Sono 3 anni che ho questo conto e non ho mai avuto un problema.
                    La carta Bancoposta e' una mastercard e me l'hanno accettata anche all'estero senza problemi!

                    Commenta

                    • greenday2
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2005
                      • 5921
                      • 1,034
                      • 440
                      • London
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da danielsan90 Visualizza Messaggio
                      Bancopostaclick....lo gestisci da casa tramite pc e ti rechi alla posta per mettere denaro o ritirare dal bancomat.

                      Costo: 35 euro l'anno(imposta di bollo obbligatoria su tutti i conti bancari,anche se Monti aveva detto che l'avrebbe tolta)...
                      Zero spese aggiuntive perche' on line,ma per ogni problema vai alla Posta e te lo risolvono.

                      Opinione: Sono 3 anni che ho questo conto e non ho mai avuto un problema.
                      La carta Bancoposta e' una mastercard e me l'hanno accettata anche all'estero senza problemi!
                      Sono il solo che preferirebbe farsi sparare su un piede che andare a fare la fila alla posta?
                      E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                      Commenta

                      • M K K
                        finte ferie user
                        • Dec 2005
                        • 65143
                        • 2,638
                        • 2,531
                        • Macao [MO]
                        • Miami
                        • Send PM

                        #12
                        tempo fa la carta prepagata paypal veniva consigliata per chi volesse solo farsi accreditare lo stipendio e usarla come bancomat e per pagamenti , in quanto provvista di iban , qualcuno la usa ?
                        Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                        Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                        Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                        Commenta

                        • Body80
                          ThiBezzerra Tupperware
                          • May 2000
                          • 17871
                          • 695
                          • 442
                          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da danielsan90 Visualizza Messaggio
                          Bancopostaclick....lo gestisci da casa tramite pc e ti rechi alla posta per mettere denaro o ritirare dal bancomat.

                          Costo: 35 euro l'anno(imposta di bollo obbligatoria su tutti i conti bancari,anche se Monti aveva detto che l'avrebbe tolta)...
                          Zero spese aggiuntive perche' on line,ma per ogni problema vai alla Posta e te lo risolvono.

                          Opinione: Sono 3 anni che ho questo conto e non ho mai avuto un problema.
                          La carta Bancoposta e' una mastercard e me l'hanno accettata anche all'estero senza problemi!
                          concordo con te, gia avuto il banco posta (anche non online) e le spese sono davvero irrisorie.
                          Non essendo un bancomat hai qualche rottura di palla in più però se devi accreditare lo stipendio, prelevare ecc ecc va benissimo. Ho cambiato perchè ero obbligato (mutuo con banca)

                          puoi fare anche con la semplice poste pay di accreditarti i soldi però ovviamente non usarla nel trading online perchè (almeno, mia opinione) se uso una carta prepagata su internet ci lascio pochissimi soldi, quelli necessari alle operazioni.
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                          Commenta

                          • danielsan90
                            Bodyweb Advanced

                            • Feb 2011
                            • 78
                            • 2
                            • 0
                            • roma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Body80 Visualizza Messaggio
                            concordo con te, gia avuto il banco posta (anche non online) e le spese sono davvero irrisorie.
                            Non essendo un bancomat hai qualche rottura di palla in più però se devi accreditare lo stipendio, prelevare ecc ecc va benissimo. Ho cambiato perchè ero obbligato (mutuo con banca)

                            puoi fare anche con la semplice poste pay di accreditarti i soldi però ovviamente non usarla nel trading online perchè (almeno, mia opinione) se uso una carta prepagata su internet ci lascio pochissimi soldi, quelli necessari alle operazioni.
                            La postepay a me non l'hanno accettata per l'accredito dello stipendio perche' manca di IBAN...

                            Cmq Greenday2 la fila e' irrisoria perche' si prende il numero E per i possessori di conto bancoposta.
                            Per quanto mi riguarda poi,io vado sempre alla posta dentro l'universita' dove non c'e' mai fila! XD

                            Commenta

                            • Body80
                              ThiBezzerra Tupperware
                              • May 2000
                              • 17871
                              • 695
                              • 442
                              • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                              • Send PM

                              #15
                              strano io mi ricordo però che per lavoro noi avevamo "obbligato" i pochi rimasti a decidere se inviarci un loro iban (aprire un conto) oppure utilizzare una carta prepagata (x accreditare lo stipendio) che ci creava una delle ns banche
                              FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                              THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                              Commenta

                              Working...
                              X