Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ristorante sull'appia truffa sulla ricevuta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ristorante sull'appia truffa sulla ricevuta

    allora domenica vado al ristorante , molto signorile bella sala d'esposizione, prendiamo due primi (2 risotti al radicchio 10 erui al piatto), io una bistecca ai ferri (16 euro) la mia tipa una cotoletta alla bolognese (9 euro) un'acqua e un vinello da 375 ml bianco (8 euro e nemmeno ci ha portato la carta dei vini tacci sua), andiamo a pagare alla cassa e il cameriere ci scorta dettando davanti a noi per fila e per segno quello che avevamo preso (non ha commesso nessun errore), il conto è venuto 63,5 euro e noin mi lamento del prezzo , che cmq per due primi e due secondi è alto, ma del fatto che porca miseria ci ha battuto delle cose che noi non avevamo preso e guarda caso, se pur trattandosi di un errore, ma non credo perchè il camerire glielo ha dettato davanti a noi e lui batteva le portate li per li, non c'era nulla che costasse di meno...
    il mio ragionamento era come si fa a fare errori su 3 piatti quando il cameriere gli ha dettato le pietanze li per li davanti a noi e non è che poi ha sbagliato con cose che costavano meno ma sempre con piatti che costavano di più, me ne sono accorto subito, in totale ci ha solato 8 euro, sinceramente ero cosi infastidito che non mi andava nemmeno di tornare indietro per 8 euro,la cosa che mi ha fatto girare è che era una persona distinta sui 65 anni che fa quel lavoro da 40 anni e arriva a solare una coppia di giovanotti per 8 euro, non capisco come sia possibile una cosa del genere.
    fatto sta che gli ho lasciato 8 euro e ho deciso che non ci andrò mai più anche se il locale è bello si mangia bene e il servizio è buono ma commercianti del genere non meritano il prestigio che le persone gli danno.
    sigpic

    #2
    vabò loro ladri
    tu dovevi tornare indietro, sopratutto perchè te ne sei accorto subito...

    Commenta


      #3
      "non capisco come sia possibile una cosa del genere."

      sai perchè lo fanno? perchè molti come te non tornano indietro...
      sigpic

      "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

      Commenta


        #4
        lo sai che cè testa?! è che per 8 euro non mi va nemmeno di parlarci con una persona del genere, in final dei conti si vede che il suo locale era un locale signorile dove si paga molto e si mangia bene se sei arrivato a fare una cosa del genere è per due motivi o sta in crisi ora che non gira una lira e lui sta annegando nel letame delle sole che lui stesso ha dato (e per otto euro stai messo male a 65 anni con un locale del genere) oppure non ci riteneva degni di star li dentro ed è stato un modo silenzioso ,scorretto ma contenuto di cacciarci via, fatto sta che quel posto è noto che lavora (o meglio lavorava) tanto con matrimoni o feste varie, io cio 23 anni e sono givanotto ma diciamo che da qui ai 30 avrei potuto consigliare il locale per matrimoni (ci sono due coppie di amici miei che pensavano di sposarsi) il mio futuro o l'imminente di altri, ma è una cosa che non farò anzi non mi scorderò di questo posto ogni volta che si proporranno evenienze simili ma mi ricorderò che li non ci si deve andare...non capisco come si possa essere cosi pessimi come commercianti...poi oh! non sono un morto di fame del quale ci si deve vergognare ad "ospitarmi" nel proprio locale, in final dei conti ero vestito con abiti anche abbastanza costosi (non è che sono ricco ma se la domenica devo andare al ristorante esco con il gaccone e le scarpe belle)
        sigpic

        Commenta


          #5
          non capisco cosa c'entri tutto questo
          sarebbe stato meglio tornare indietro punto
          poi è chiaro che quello è un pessimo commerciante che, se lo ha fatto di proposito ( di fregare) gli si augura di chiudere presto .................

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
            "non capisco come sia possibile una cosa del genere."

            sai perchè lo fanno? perchè molti come te non tornano indietro...
            Anche perché, dopo aver passato un bel pranzo tranquilli con la morosa/moroso non hai neanche voglia di rovinare tutto litigando con il gestore, anche se sarebbe una cosa da fare (anche se magari riconoscono il loro errore e tutto viene chiarito pacificamente).
            Quindi una soluzione alternativa è proprio non tornarci e basta.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Shigella II Visualizza Messaggio
              Anche perché, dopo aver passato un bel pranzo tranquilli con la morosa/moroso non hai neanche voglia di rovinare tutto litigando con il gestore, anche se sarebbe una cosa da fare (anche se magari riconoscono il loro errore e tutto viene chiarito pacificamente).
              Quindi una soluzione alternativa è proprio non tornarci e basta.
              guarda, sinceramente rovinarmi una domenica non mi andava proprio, poi comunque non si trattava di un errore, ne ha fatti 3 su 4 portate e se un errore è sempre un errore ci si può sbagliare anche con cose meno costose, invece i piatti che aveva "sostituito" erano tutti più cari, a mio parere una persona che si comporta cosi perde clienti e non ne acquista di nuovi,alla fine io senza i miei 8 euro campo uguale ma lui non credo che vedrai mai più una lira da me
              sigpic

              Commenta


                #8
                appia antica o appia nuova ?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da WhiteP Visualizza Messaggio
                  appia antica o appia nuova ?
                  ma più che altro km ,o civico .

                  Commenta


                    #10
                    l'importante è che ti abbia fatto la ricevuta

                    Commenta


                      #11
                      Io mi fermavo subito e mi lamentavo pure "bel locale, curato, poi il servizio fa cagare" sarebbero state le mie testuali parole.


                      Col ***** che la gente mi prende per il culo.
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                      Commenta


                        #12
                        Signorile col cameriere che precede il cliente urlando in cassa il nome dei piatti. Mmmm
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Shigella II Visualizza Messaggio
                          Anche perché, dopo aver passato un bel pranzo tranquilli con la morosa/moroso non hai neanche voglia di rovinare tutto litigando con il gestore, anche se sarebbe una cosa da fare (anche se magari riconoscono il loro errore e tutto viene chiarito pacificamente).
                          Quindi una soluzione alternativa è proprio non tornarci e basta.
                          ...ma mica ci devi andare giù a muso duro, ovvio che non litighi per otto euro, come non litighi se non ti fanno la ricevuta, però fargli notare che ha fatto un'errore (o più di uno) mica è un dramma... alla fine può anche aver sbagliato in buona fede... e comunque se glielo fai notare, sa anche lui che se fa il fesso perde un potenziale cliente... poi se insiste amen, certo non ti rovini la giornata... però così rinunci a prescindere a un posto dove non hai mangiato male... magari visto l'errore ti offriva pure il limoncello!!
                          sigpic

                          "...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            Signorile col cameriere che precede il cliente urlando in cassa il nome dei piatti. Mmmm


                            certa gente lo fa per errore, altri per fregare la gente... come mai ? beh perché non tutti sono onesti, ma e una cosa vecchia come il mondo.
                            tu per 8 euro non hai voluto rovinarti la domenica, fatto sta che l'episodio ti ha rotto le scatole ugualmente... poi non e una questione di 8 euro o 80 euro
                            per come la vedo io è un principio. consumo 10 euro, pago 10 euro, anche perché nessuno regala un bel niente. se tu gli facevi notare davanti ai clienti che ha fatto il furbo ( senza urlare ne niente, ma parlando normalmente ) li si che avrebbe perso clienti e forse avrebbe iniziato a smettere di fare furbate. ovviamente imho

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                              ...ma mica ci devi andare giù a muso duro, ovvio che non litighi per otto euro, come non litighi se non ti fanno la ricevuta, però fargli notare che ha fatto un'errore (o più di uno) mica è un dramma... alla fine può anche aver sbagliato in buona fede... e comunque se glielo fai notare, sa anche lui che se fa il fesso perde un potenziale cliente... poi se insiste amen, certo non ti rovini la giornata... però così rinunci a prescindere a un posto dove non hai mangiato male... magari visto l'errore ti offriva pure il limoncello!!
                              Si, può darsi, davo per assunto che l'errore fosse voluto...personalmente mi mettono un po' a disagio queste situazioni e se dopo aver fatto notare la cosa al gestore quest'ultimo insistesse mi roderebbe assai (non tanto per gli 8 euro o quello che è ma perché mi sentirei presa per il cu lo 2 volte)...una mia tara caratteriale

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎