gli anni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

    #31
    Chi non soffre di nostalgia non potrà mai capire il senso di questo 3d.
    Leggo che molti hanno nostalgia della decade 20-30, io no, prima, dai 15 ai 20, gli anni del liceo: primi amori, prime esperienze, le seghe a scuola, le prime serate a ballare, magari di nascosto perchè per i miei genitori ero a dormire dal mio amico e, per i suoi, lui da me, la cagiva mito, il primo rapporto sessuale, il mio primo vero grande amore, amicizie intense, rapporti forti, veri, crudi dove ci si offendeva e poi si faceva pace e amici più di prima, la patente, le prime scopate in auto, il primo ultimo dell'anno in macchina all'abetone. Ecco, quelli per me erano anni divertenti. Ora sto bene, per l'amor di Dio, ho un figlio di 20 mesi che è la mia vita, però tanta tanta nostalgia. Ingoierei ogni giorno un boccone di merda pur di non soffrire di questo schifoso sentimento.
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

    Commenta

    • Jizo
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 193
      • 20
      • 64
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
      Chi non soffre di nostalgia non potrà mai capire il senso di questo 3d.
      Leggo che molti hanno nostalgia della decade 20-30, io no, prima, dai 15 ai 20, gli anni del liceo: primi amori, prime esperienze, le seghe a scuola, le prime serate a ballare, magari di nascosto perchè per i miei genitori ero a dormire dal mio amico e, per i suoi, lui da me, la cagiva mito, il primo rapporto sessuale, il mio primo vero grande amore, amicizie intense, rapporti forti, veri, crudi dove ci si offendeva e poi si faceva pace e amici più di prima, la patente, le prime scopate in auto, il primo ultimo dell'anno in macchina all'abetone. Ecco, quelli per me erano anni divertenti. Ora sto bene, per l'amor di Dio, ho un figlio di 20 mesi che è la mia vita, però tanta tanta nostalgia. Ingoierei ogni giorno un boccone di merda pur di non soffrire di questo schifoso sentimento.
      ma sei felice?

      Commenta

      • alexguzz
        Bodyweb Senior
        • Sep 2006
        • 7774
        • 604
        • 1,008
        • Livorno
        • Send PM

        #33
        Originariamente Scritto da Jizo Visualizza Messaggio
        ma sei felice?
        ti risponderei come Gerri Calà nel film Vacanze di Natale: "Non me lo chiedo". Chi soffre di nostalgia non potrà mai essere felicissimo del presente, magari tra 15 anni rimpiangerò i tempi attuali, cioè il bambino piccolo che comincia a parlare.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

        Commenta

        • Curl_Biceps
          Bodyweb Senior
          • Apr 2010
          • 1759
          • 104
          • 377
          • Napoli / IOS
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da Jizo Visualizza Messaggio
          ma sei felice?
          domanda alla quale è molto difficile dare una risposta.
          http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

          Commenta

          • Jizo
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 193
            • 20
            • 64
            • Send PM

            #35
            eh si sà...
            ma io credo che la felicità sia figlia di quello che abbiamo fatto e di ciò che ci ha portato ad essere quello che siamo quindi, la nostra storia fa parte della nostra felicità, ma è dal presente che costruiamo la nostra storia....non so se mi sono spiegato...

            Commenta

            • Curl_Biceps
              Bodyweb Senior
              • Apr 2010
              • 1759
              • 104
              • 377
              • Napoli / IOS
              • Send PM

              #36
              la felicità è data da un qualcosa di momentaneo, uno sguardo,una persona,cosa materiale non materiale ecc ecc non è identificabile ma momentanea purtroppo.
              http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

              Commenta

              • Icarus
                Bodyweb Senior
                • May 2005
                • 21502
                • 1,032
                • 1,083
                • A casa di Steel77 a rubargli l'argenteria mentre è alla ricerca di se stesso.
                • Send PM

                #37
                mike secondo me la risposta è aprire un bar a cuba, una palestra o fare il buttafuori, come ci hai spiegato in tanti dei tuoi thread d'antan
                Presidente siamo con Te,
                meno male che Silvio muore.

                Commenta

                • Reno Raines
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2009
                  • 3301
                  • 345
                  • 410
                  • ...in via Zarah a Milanoh...
                  • Send PM

                  #38
                  Anche io penso che la felicità sia qualcosa di effimero, e semmai a lungo andare uno dovrebbe cercare la serenità invece.
                  Vabbè ma non era questo l'argomento. Comunque anche io sono un tipo tendenzialmente nostalgico, e si vede in piccole cose come la difficoltà a disfarsi di qualche oggetto che ricorda u particolare momento\viaggio\persona, ecc, e nonostante io sia giovanissimo, ribadisco, estremamente giovane, i momenti di nostalgia per alcune cose del passato si sentono.
                  L'ideale sarebbe essere in grado di dire:
                  ''Aaah, si bello quando facevo questo e quello, eravamo così e cosà ecc'' e subito dopo un bel ''vabbè, è andata, adesso c'è di buono questo questo e quest'altro...''.
                  Invece dal post iniziale, e soprattutto dalla reply di alex traspare molta più amarezza, ed è quella che alla fine logora.
                  Originariamente Scritto da Steel77
                  equino ti metto in firma?
                  Originariamente Scritto da L'EQUINO
                  fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

                  Commenta

                  • Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

                    #39
                    Chiamate Arturo Bandini, pls
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                    Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                    Commenta

                    • mr. ciuf ciuf
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2009
                      • 898
                      • 50
                      • 2
                      • Baia delle Tortore
                      • Send PM

                      #40
                      Ogni età va vissuta per quello che è. Mantenersi giovani nel corpo e nella mente aiuta ad invecchiare meglio, senza dubbio.
                      E' un cammino obbligato al quale non possiamo sottrarci, se non per prorpia volontà. Ogni fase della nostra vita è propedeutica per quello che verrà. Certo molti di noi hanno dei rimpianti, qualcosa da rimproverarsi, qualcosa per cui gioire, qualche "se" da giudicare. Ma i tanti "se" hanno dato luogo alla nostra storia, al nostro destino di cui noi siamo i creatori. Le scelte fatte in passato, siano esse state giuste o sbagliate, hanno creato l'oggi. Maturare, invecchiare, non deve farci paura, anzi viceversa dobbiamo affrontare il giorno seguente con sicurezza, tranquillità, caparbietà, affinchè il nuovo giorno sia un bel giorno da vivere appieno e speranzosi di poterlo affrontare a testa alta ed in ottima salute, soprattutto.
                      sigpic

                      Commenta

                      • WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da Conan Visualizza Messaggio
                        Amico sapessi io che derei per rivivere i miei anni tra i 23 ed i 26.....soffro tanto di nostalgia....la vita era così bella, intensa e ricca di gioia....
                        Ora non mi soddisfa più nulla....prima ridevo tanto, sempre.....uscire con gli amici era bellissimo oggi invece mi faccio due palle così. Scoparsi una bella donna era eccitante e stupendo oggi nemmeno quello mi da soddisfazione....si perdono tanti stimoli con gli anni, si diventa seri meno scanzonati, meno propensi al gioco, meno divertenti e divertiti.....e la vita credo....
                        potrei averlo scritto io...quoto in pieno...

                        ---------- Post added at 12:36:27 ---------- Previous post was at 12:31:01 ----------

                        Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                        Chi non soffre di nostalgia non potrà mai capire il senso di questo 3d.
                        Leggo che molti hanno nostalgia della decade 20-30, io no, prima, dai 15 ai 20, gli anni del liceo: primi amori, prime esperienze, le seghe a scuola, le prime serate a ballare, magari di nascosto perchè per i miei genitori ero a dormire dal mio amico e, per i suoi, lui da me, la cagiva mito, il primo rapporto sessuale, il mio primo vero grande amore, amicizie intense, rapporti forti, veri, crudi dove ci si offendeva e poi si faceva pace e amici più di prima, la patente, le prime scopate in auto, il primo ultimo dell'anno in macchina all'abetone. Ecco, quelli per me erano anni divertenti. Ora sto bene, per l'amor di Dio, ho un figlio di 20 mesi che è la mia vita, però tanta tanta nostalgia. Ingoierei ogni giorno un boccone di merda pur di non soffrire di questo schifoso sentimento.
                        magari all'abetone ci siamo pure incontrati...
                        "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                        Commenta

                        • bigtime
                          Bodyweb Senior
                          • Feb 2007
                          • 3609
                          • 271
                          • 262
                          • basso mantovano
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                          Non condivido per nulla la vostra nostalgia.Sono alla soglia dei 40 anni,ho vissuto sempre al massimo senza compromessi.Non ho rimpianti,ho vissuto,ho sbagliato,sono cresciuto ed oggi mi sento pronto a cominciare il secondo tempo del film con la consapevolezza che tutto quello che ho passato finora,mi ha portato ad essere ciò che sono oggi.
                          La vita continua ad essere "bella,intensa e ricca di gioia" e probabilmente è una gioia molto meno superficiale di quella dei vent'anni.Non è vero che si perdono stimoli con gli anni....gli stimoli cambiano ed ovviamente rimanere fossilizzati con gli stimoli dei vent'anni,porta ad un'inevitabile noia ed insoddisfazione.


                          Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                          Chiamate Arturo Bandini, pls
                          e suo cugino
                          albertoprevedi.it

                          Bigtime's Diary

                          Canale youtube

                          Il gruppo Facebook powerfit

                          powerfit@hotmail.it

                          Commenta

                          • thetongue
                            Bodyweb Senior
                            • Mar 2003
                            • 9739
                            • 731
                            • 281
                            • Send PM

                            #43
                            il tema la dice lunga su chi ciascuno di noi e' stato/ha fatto, e', e intravede di esser negli anni a venire.
                            limitando (di tanto) un discorso piu' ampio al solo "rivivere i venti anni", beh io mi sentirei disperato potessi farlo: quello che mi soddisfaceva allora non puo' soddisfarmi adesso

                            Commenta

                            • miketyson
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2002
                              • 9188
                              • 272
                              • 652
                              • impero romano
                              • Send PM

                              #44
                              eccomi,rispondo tardi xchè sono stato bannato tanto x cambiare e manco so x cosa,vabbè sorvoliamo..........ho perso un po' il filo,posso solo sottoscrivere in sintesi ciò che ha scritto conan x esempio,che a 40 anni nulla ti da più soddisfazione nemmeno sc.....una bella donna,l'euforia passa subito,viaggiare nemmeno non mi soddisfa più anzi mi rompo le palle,al pensiero magari mi piace l'idea,poi quando viene il momento vorrei non farlo,forse forse mantengo lo stimolo di allenarmi,forse xchè in me è rimasto qualcosa dell'agonismo di quando facevo boxe savate,l'agonismo con me stesso,di sfidarmi di ammazzarmi di fatica,solo così riesco a dormire sereno,ma non col BB xchè essere grosso non mi interessa più,10 anni fa anche questa era una gran bella soddisfazione,ora......l'apparire non mi interessa,sono segni inevitabile del tempo,se 15 anni fa sarei andato in capo al mondo con una moto vecchia ora anche avessi una maserati mi rompo il c....andare anche in centro,felicità è un altra storia,sono frammenti sennò non sarebbe tale,non si può essere sempre felici è un utopia chi è sempre felice è un cojone e non ci credo nemmeno a tutti quelli che dicono che ri farebbero le stesse cose che hanno fatto,tutti abbiamo qualcosa da rivedere da cambiare da migliorare
                              Alboreto is nothing

                              Commenta

                              • alexguzz
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2006
                                • 7774
                                • 604
                                • 1,008
                                • Livorno
                                • Send PM

                                #45
                                il mio consiglio è quello di trovarti una nuova passione, qualsiasi essa sia, che ti faccia vivere felicemente il presente. Io per esempio ho iniziato a ballare i caraibici e adesso ci sono dentro fino al collo, anzi, ci siamo perchè anche mia moglie è presa.
                                capolavoro di GABRIELE81
                                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                                Commenta

                                Working...
                                X