Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vorrei imparare l'inglese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vorrei imparare l'inglese

    Ciao a tutti
    Allora vi spiego la mia situazione, ho 16 anni e frequento il terzo anno del liceo scientifico. Fino alla seconda media ero molto bravo in inglese, poi alla terza ho avuto una di quelle professoresse che non fanno fare mai niente, e ho iniziato a trascurare la lingua. Primo superiore avevo un professore normale, esigente il giusto...faticavo a prendere il 6 perchè avevo parecchi problemi legati allo scarso studio della terza media. Ora il disastro, secondo e terzo ( quest'anno ) abbiamo una professoressa che non fa fare un emerita minchia ( scusate la parola, ma così penso che riuscite a capire bene la situazione ), parla un inglese italiano, una pronuncia che fa ridere anche a chi l'inglese non lo conosce. Ma a me ultimamente sta venendo il desiderio di imparare l'inglese, ma mi rendo conto che non è più come quando si è piccoli, prima leggevo una parola e me la ricordavo sempre, ora la leggo...e me la dimentico
    Vorrei sapere, come fare per imparare l'inglese? A me interesserebbe riuscire a leggere in maniera scorrevole lo scritto...di aprire pagine inglesi su internet e riuscirne a capire il contenuto senza traduttori e cose simili. Quando apro una pagina internet al moemento ne capisco circa il 40/50% il resto non lo capisco perchè non conosco le parole. Inoltre, non ricordo nemmeno più le varie costruzioni dei verbi, i vari futuri e tutte quelle cose lì...ma se me le trovo davanti le riconosco e riesco a capirne il significato.
    Insomma, ho una conoscenza dell'inglese molto scarsa, la professoressa di certo non mi aiuta e tra l'altro per come sto messo ora, l'anno lo passerei anche senza debito, xkè davvero questa professoressa non fa fare proprio un *****. Io però vorrei imparare da autodidatta questa lingua, e non posso andare all'estero per ora...che consigli mi date? Devo riaprire il libro del primo con tutte le regole o mi conviene usare altri testi per imparare le basi?

    #2
    Dando per scontate le basi minime di grammatica, a me ha aiutato moltissimo giocare ai giochi di ruolo online, può sembrarti una cavolata ma in fondo lì leggi e scrivi quasi solamente in inglese e fidati che dopo tante ore che ci passi sopra () se non sei proprio duro di testa impari moltissimi vocaboli e costruzioni di frasi più o meno "standard"...per l'ascolto invece è semplice, serie tv e film in inglese prima con sottotitoli in italiano, poi in inglese, poi senza
    "Повторение мать учения"

    sigpic
    -Diario-




    Commenta


      #3
      Leggi qua (e leggilo tutto): http://www.bodyweb.com/threads/287838-Imparare-l-inglese?highlight=imparare+l'inglese


      ...ma di noi
      sopra una sola teca di cristallo
      popoli studiosi scriveranno
      forse, tra mille inverni
      «nessun vincolo univa questi morti
      nella necropoli deserta»

      C. Campo - Moriremo Lontani


      Commenta


        #4
        Dell'Assimil che mi dite? Può essere una buona idea?

        Commenta


          #5
          no

          Commenta


            #6
            per un aiuto extrascolastico comincia dalle canzoni. ti piacciono cantanti/gruppi che cantano in inglese, immagino (sennò fatteli piacere eheheh). prendi un pezzo che ti piace, trova il testo su internet, magari anche la traduzione (in genere sono abbastanza terra terra, ma per l'abc vanno bene). ascoltale, imparale, "studia" le parole e la costruzione delle frasi. ti garantisco che impari non solo i termini ma anche tanto tanto tanto altro.

            Originariamente Scritto da Sergio
            Sei un coglione.



            Commenta


              #7
              ci son dei corsi che aiutan moltissimo (sempre avendo almeno le basi) e ti dan pure un attestato..qua da me a Treviso c'è l'Oxford, che progressivamente nel giro di anni ti porta da livello base base fino ad un livello sopra la media..
              Alcuni insegnanti delle superiori organizzano anche corsi piuttosto seri, una mia prof di inglese organizza il corso per il first certificate english
              Originariamente Scritto da Sean
              faccini, kazzi, fike, kuli
              cesko92 [at] live.it

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                per un aiuto extrascolastico comincia dalle canzoni. ti piacciono cantanti/gruppi che cantano in inglese, immagino (sennò fatteli piacere eheheh). prendi un pezzo che ti piace, trova il testo su internet, magari anche la traduzione (in genere sono abbastanza terra terra, ma per l'abc vanno bene). ascoltale, imparale, "studia" le parole e la costruzione delle frasi. ti garantisco che impari non solo i termini ma anche tanto tanto tanto altro.
                Il 99% delle canzoni sono la cosa più inadatta possibile per imparare l'inglese visto che raramente hanno la linearità e la semplicità di un testo "in prosa". Nelle canzoni purtroppo si passa dalle frasi sgrammaticate usate per questione di rima a (nel caso magari di gruppi un po' più di livello) espressioni poetiche che poco hanno a che fare con l'inglese colloquiale di tutti i giorni.

                A meno di gruppi e canzoni particolari io mai e poi mai consiglierei le canzoni per imparare.
                Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                  Il 99% delle canzoni sono la cosa più inadatta possibile per imparare l'inglese visto che raramente hanno la linearità e la semplicità di un testo "in prosa". Nelle canzoni purtroppo si passa dalle frasi sgrammaticate usate per questione di rima a (nel caso magari di gruppi un po' più di livello) espressioni poetiche che poco hanno a che fare con l'inglese colloquiale di tutti i giorni.

                  A meno di gruppi e canzoni particolari io mai e poi mai consiglierei le canzoni per imparare.
                  hai mai letto i testi dei beatles, per farti il primo esempio che mi viene?

                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Sei un coglione.



                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                    hai mai letto i testi dei beatles, per farti il primo esempio che mi viene?
                    I beatles pre 67 sono semplici, anche troppo per impararci qualcosa ("she loves you yeah yeah yeah...").
                    I beatles post 67 sono invece già un esempio di frasi buttate lì. Se ci si vuol trovare un senso letterario/poetico o quant'altro saranno anche meravigliose ma per imparare l'inglese siamo proprio fuori strada. Senza contare poi che i beatles giocavano anche abbastanza su effetti sonori distorcenti e, se si vuole anche migliorare il listening, sono tutt'altro che semplici.

                    Poi certo qualche canzone adatta si trova anche nel repertorio dei beatles, ma non è il primo gruppo che consiglierei.
                    Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

                    Commenta


                      #11
                      Su internet è pieno di siti di grammatica. mentre leggi le pagine quando trovi una parola che non sai la cerchi sul vocabolario online.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        Su internet è pieno di siti di grammatica. mentre leggi le pagine quando trovi una parola che non sai la cerchi sul vocabolario online.
                        ma il piacere di avere un vocabolario cartaceo e sfogliarlo tra le mani...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                          ma il piacere di avere un vocabolario cartaceo e sfogliarlo tra le mani...
                          E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                            per un aiuto extrascolastico comincia dalle canzoni. ti piacciono cantanti/gruppi che cantano in inglese, immagino (sennò fatteli piacere eheheh). prendi un pezzo che ti piace, trova il testo su internet, magari anche la traduzione (in genere sono abbastanza terra terra, ma per l'abc vanno bene). ascoltale, imparale, "studia" le parole e la costruzione delle frasi. ti garantisco che impari non solo i termini ma anche tanto tanto tanto altro.
                            Io partirei con la discografia di Gorgoroth, Marduk e Rotten Sound.. ideali per imparare a scandire bene le parole


                            Scherzi a parte, in linea di massima concordo con 600, nelle canzoni ci sono tante variabili che "sporcano" le frasi a livello grammaticale e/o di pronuncia, per ovvie esigenze musicali. Poi non nego che a me piace andare a cercarmi i testi, "studiarmeli" ecc, ma a meno che non si riescano a trovare band/canzoni veramente adeguate allo scopo, c'è il rischio di imparare in modo errato. Come metodo "divertente", già i film in inglese con sottotitoli in italiano ce li vedo meglio, ma anche qui bisogna stare attenti a quelle pellicole piene di slang vari che possono fuorviare un pò (specialmente perchè poi in questi casi la traduzione nel sottotitolo non c'entra una fava con la frase originale, vuoi per adattamenti fatti con superficialità, vuoi per censura..) quindi anche in questo caso, andrebbe fatta un pò di selezione.
                            Beautifool

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggio
                              no
                              Come mai lo sconsigli?

                              A leggere testi delle canzoni, ho forti difficoltà per la quantità di parole che non conosco...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎