Cinture colorate in palestra (tipo karate)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Cinture colorate in palestra (tipo karate)

Riascoltando la colonna sonora di Karate Kid dal lettore mp4, la mia mente intorpidita dalla mancanza di sonno è stata attraversata dalla folle visione di introdurre le "cinture" (virtuali) in palestra.

Ecco la spiegazione dettagliata dell'ignobile trovata:

-La maggior parte dei frequentatori della sala pesi (specie quelli under 40) sono spesso competitivi e appassionati di pesi (se non altro per fare il mazzo al tizio che incontrano al bar la mattina per il cornetto), ma non gareggeranno mai (che si tratti di panca piana, BB, armwrestling ecc).
    -I praticanti di Karate, Judo e persino alcuni della kickboxing (dipende dalle palestre credo) che non gareggiano sono molto orgogliosi dei pezzi di stoffa che tengono chiuso l'arioso indumento che indossano in palestra. Sono ben contenti di pagare anche 50 euro per un esame che passeranno con certezza quasi matematica e che li eleverà di grado nell'inutile gerarchia locale.

Ed ecco l'idea. Organizzare un evento intra-palestra che si basi su qualche parametro condiviso (anche fosse chi fa più trazioni alla sbarra) e che permetta di ricevere una certificazione (senza valore) che attesti i risultati raggiunti all'interno della ristretta cerchia di frequentatori.
    La pal ci guadagnerebbe doppiamente: invoglia le persone a non mollare (se non altro ad arrivare a fine Giugno) e intasca parte della "tassa d'esame". Chi vuole partecipa, chi non vuole passa...

Esempio pratico: per arrivare al grado equivalente di cintura marrone da sala pesi serve alternativamente di totalizzare 85 punti sulla tabella Schwartz nella panca o di aver raggiunto determinati parametri di sviluppo muscolare (ma lo vedo più difficile da definire). La panca la fanno tutti... potrebbe essere facile.

Per farla breve, una specie di "brevetto di nuoto"... l'istruttore potrebbe anche usare ciò come scusa per scoraggiare i neofiti ad allenarsi 5xweek dicendo, per esempio: l'allenamento 4xweek è più adatto a quelli dal livello cintura marrone/nera in su

Sotto con gli insulti
  • Matt10
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 9016
    • 895
    • 1,333
    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
    • Send PM

Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• marcokrt 1984
      MAD GENIUS
      • Jul 2006
      • 3411
      • 395
      • 534
      • Send PM

L'avevo premesso che l'idea era balzana... Steeve Jobs probabilmente avrebbe impiegato meglio il suo tempo XD

Commenta

• Dan Master's
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 2296
        • 330
        • 230
        • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
        • Send PM

Io per tenere i ragazzi in palestra faccio lo sconto alle tipe del night, va bene lo stesso?

Routine:
        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• ikuape86
          L' oristanese pizzaiolo
          • Feb 2005
          • 18572
          • 1,269
          • 1,322
          • Oristano
          • Send PM

mi sembra un gomblotto per far fallire la palestra,serio

Commenta

• marcokrt 1984
            MAD GENIUS
            • Jul 2006
            • 3411
            • 395
            • 534
            • Send PM

Accidenti... spargi la voce, magari lo introducono pure dove vado io

Commenta

• Caredds
              Bodyweb Senior
              • Apr 2011
              • 1587
              • 330
              • 413
              • Olimpo
              • Send PM

prevedo che il thread sarà presto spostato.. non so dirvi ancora dove però..

Originariamente Scritto da mmaattyy
              Mi sembra la gamba di un cadavere

Originariamente Scritto da francesco_espo
              grande gandhi..

Originariamente Scritto da TheDoc
              Ma ti sta uscendo una palla dal costume?

Commenta

• marcokrt 1984
                MAD GENIUS
                • Jul 2006
                • 3411
                • 395
                • 534
                • Send PM

@Ikuape

Aspè... da me una gara annuale di panca la organizzano sul serio. Basterebbe aggiungerci degli attestati per tutti e attirare più gente.

Commenta

Working...
                X