Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cambio casa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cambio casa?

    Ragazzi, un argomento "frivolo"...
    Vendono la casa dove abito e probabilmente non riuscirò a comprarla, costa troppo...
    Allora sono andato in cerca di altro e ieri ho visto una casa di 90 mq, terzo piano senza ascensore (così sono obbligato a fare step...), mansardato, i punti dove la parete è più bassa sono alti 2 mt, mentre la parte più alta è di 4 mt.
    C'è anche un soppalco. E' una casa bellissima, ma c'è un problema, non ha balconi ma solo finestre basculanti, quindi non ci si può affacciare.
    Ho provato ad aprire le finestre e l'aria circola, però ho paura che poi possa pentirmi perchè magari mi sentirò in gabbia.
    Qualcuno ha esperienza di vita in un posto simile?
    Sto cercando di capire prima di acquistare, se faccio una cazzata o no.
    La casa mi piace e si adatterebbe a me, adesso abito in 90 mq e ho una sacco di cose, quindi non potrei andare in una casa più piccola.
    Voi che ne dite? Ci andreste ad abitare?
    Ripeto, la casa è molto bella, ci sarebbero solo sei alloggi e sono quasi tutti studi medici, è in una zona molto bella.
    Ho solo il timore di non poter mai vedere fuori...
    Mi hanno anche detto che chiedendo il permesso agli altri inquilini e presentando in comune un progetto, ci sarebbe la possibilità di mettere un piccolo balcone oppure di ampliare le finestre, già comunque molto grandi...
    Ditemi che ne pensate... e non fate i *****ni a scrivere cazzate...
    Roberto.

    #2
    ma per le finestre non puoi semplicemente cambiare infissi?

    invece di basculanti metti quelli che meglio credi.

    oppure non cambi tutti ma alcuni.

    Commenta


      #3
      Io abito in 48mq .. ma a casa ci sono molto poco solo per dormire praticamente, e vivo da solo... in compenso ho un balcone che pare la A4

      Se la casa l'acquisti non vedo il problema puoi sempre fare qalche piccola modifica ... comunque il mansardato è bellissimo piuttosto hai dato un occhiata all'isolamento sotto-tetto? ..... rischi di fare la sauna d'estate

      In bocca al lupo fra un annetto apro un mutuo pure io FORSE per la casa, sono stufo dell'affito mi sembrano soldi buttati
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Io ho vissuto un sacco di tempo in una casa al 4° piano senza ascensore e senza balconi: mi piaceva molto e non ho avuto problemi. Come dice mister x, puoi sempre cambiare gli infissi, poi se in futuro potrai costruire un balconcino...
        Comunque è una cosa troppo soggettiva per dare consigli, prova a immedesimarti nella situazione, immagina il più dettagliatamente possibile una giornata vissuta lì e cerca di capire che sensazioni ti vengono, come ti troveresti, come ti sentiresti.
        In bocca al lupo!
        “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

        Commenta


          #5
          Re: Cambio casa?

          Originally posted by RobertoM

          Mi hanno anche detto che chiedendo il permesso agli altri inquilini e presentando in comune un progetto, ci sarebbe la possibilità di mettere un piccolo balcone oppure di ampliare le finestre, già comunque molto grandi...
          Ditemi che ne pensate... e non fate i *****ni a scrivere cazzate...
          Roberto.
          Allora .... agli altri condomini lo devi solo comunicare, non devi chiedere il permesso. Devi farti dare il regolamento condominiale per vedere se vi è scritto qualche cosa, altrimenti loro non ti possono dire nulla. Per altro se sono tutti studi medici non si opporranno perchè non gli fregherà decisamente nulla.

          Le pratiche comunali prevedono un progetto da far eseguire ad un geometra. In pratica in corrispondenza di una o due finestre (credo che tu ti riferissi alle velux) ti farà dei muri di contenimento, l'impermeabilizzazione dei pavimenti ed i serramenti nuovi. Di solito i comuni non hanno problemi a rilasciare le autorizzazioni. Non pensare di spendere meno di 10/12 miloni cad. balconcino. però soppalcata, con tanta luce e da come la descrivi ne potrebbe valere davvero la pena!

          Ah scusa ...... per 12 anni ho avuto uno studio di amministrazioni immobiliari .....
          Hy,Vulkan

          Commenta


            #6
            Per i balconi devi allegare un progetto (relazione+disegni) firmato da un ingegnere o un architetto o un geometra abilitato.... devono essere fatti dei disegni a causa della variazione di prospetto.
            Idem per l'ampliamento delle finestre ... la commissione edilizia non dovrebbe fare delle palle in quanto il rapporto mq/luce migliorerebbe (a meno che tu non te becchi dei rompi cojotes).
            ciao

            PS Sono un Ex-Geometra è 9 anni che non pratico e sono un po' arrugginito
            Enrico e stop!

            Commenta


              #7
              Originally posted by ErikZ
              Per i balconi devi allegare un progetto (relazione+disegni) firmato da un ingegnere o un architetto o un geometra abilitato.... devono essere fatti dei disegni a causa della variazione di prospetto.
              Idem per l'ampliamento delle finestre ... la commissione edilizia non dovrebbe fare delle palle in quanto il rapporto mq/luce migliorerebbe (a meno che tu non te becchi dei rompi cojotes).
              ciao

              PS Sono un Ex-Geometra è 9 anni che non pratico e sono un po' arrugginito
              Perfetto!

              Vedo che tra i "vecchietti" del BB si parla la stessa lingua!!!

              Il rapporto aeroilluminante migliora sensibilmente, per cui sono daccordo, ma invece di balconi, io pensavo a "cappuccine" (se ce ne fosse necessità) rientranti. In questo modo non c'è necessità di progetto da Ingegnere poichè non aggiungi in esterno alla struttura, ma solo tavolati di contenimento in appoggio alla struttura esistente.

              Il tutto, poi va visto a seconda degli usi locali, ma essendo in Torino anche io non credo che rompano los cojotes.

              N.B. per chi non fosse pratico del campo edilizio .... cojotes ... è un accessorio che molti imprenditori utilizzano per far crescere la propria azienda.
              Hy,Vulkan

              Commenta


                #8
                Originally posted by ErikZ

                PS Sono un Ex-Geometra


                Io ho chiuso la mia partita iva e l'ufficio, ma sono rimasto un Perito Informatico .......

                Perchè ti hanno tolto anche il diploma????

                Hy,Vulkan

                Commenta


                  #9
                  No il diploma è rimasto, il lavoro è cambiato
                  Enrico e stop!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by ErikZ
                    No il diploma è rimasto, il lavoro è cambiato
                    Hy,Vulkan

                    Commenta


                      #11
                      ROBY poi se vuoi un bel progettino io son quasi architetto,mio padre èarchitetto,conosco molti architetti....

                      Commenta


                        #12
                        Ehi Mister X non è che vuoi il solito pagamento in natura?
                        Scherzo, siete tutti gentili..
                        L'alloggio dove sono adesso è bello, e la società che lo vende è un anno che ci ha comunicato che provvederà alla vendita, solo che ancora non ci dice la cifra.
                        Non vorrei andarmene e scoprire che me lo avrebbero venduto per poco...(ne dubito).
                        Dovrei avere uno sconto del 15 %.
                        Intanto temporeggio e vediamo che succede...
                        Roberto.

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by RobertoM
                          Ehi Mister X non è che vuoi il solito pagamento in natura?
                          eheh.......poi non mi lasci + come l'ultima volta.

                          Commenta


                            #14
                            In che zona di Torino è ?

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Vicino a Corso Montecucco...
                              Roberto.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎