scienze dell architettura

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • X3me
    Ex-Bodyweb Senior
    • Dec 2005
    • 8064
    • 316
    • 260
    • Nord Italia
    • Send PM

Originariamente Scritto da hollywoodundead Visualizza Messaggio
    visto che mi sembri abbastanza deciso nella risposta,ti chiedo,secondo te quali sono le professioni piu richieste al momento?

e come ci sei finito in svizzera?
    è a 20km da me, la parte dei grigioni, Engadina Alta
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• germanomosconi
      Bodyweb Senior
      • Jan 2007
      • 15860
      • 693
      • 1,067
      • pordenone
      • Send PM

visto che mi sembri abbastanza deciso nella risposta,ti chiedo,secondo te quali sono le professioni piu richieste al momento?
      ragazzo guarda che non sono l'oracolo
      io ti parlo per il ramo edile che è il campo dove lavoro e ripeto, ti consiglio vivamente di starne alla larga, il mercato è non saturo , di più e per un'intera generazione non ci sarà chissà quale ripresa di lavoro, solo a pordenone citta ci sono 2.000 appartamenti invenduti e credimi che per una citta così sono davvero tanti..
      comunque di lavori ce ne sono, sicuramente se avessi 20 anni punterei su cose che non passano mai di moda, tipo il cuoco, visto che all'estero il cuoco italiano è molto apprezzato (ma fai anche orari assurdi).
      poi ad esempio negli ospedali ricercano infermieri e fisioterpisti e soprattutto in questo ultimo campo se sei capace puoi fare una discreta "carriera"..
      ma piuttosto che fare architettura andrei a lavorare in fabbrica e mi specializzeri nel CNC, e te lo dico da libero professionista, non hai ferie pagate, nè malattie, paghi un bordello di tasse, ti prendi non so' quanti nervosi, tutti ti rompono i coglioni a tirare i soldi dai clienti è un'agonia e alla fine ti resta quel che ti resta....
      sono serio, meglio la fabbrica
      Originariamente Scritto da Marco pl
      i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
      Originariamente Scritto da master wallace
      IO? Mai masturbato.
      Io sono drogato..

Commenta

• hollywoodundead
        Banned
        • Oct 2008
        • 1423
        • 54
        • 28
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
        ragazzo guarda che non sono l'oracolo
        io ti parlo per il ramo edile che è il campo dove lavoro e ripeto, ti consiglio vivamente di starne alla larga, il mercato è non saturo , di più e per un'intera generazione non ci sarà chissà quale ripresa di lavoro, solo a pordenone citta ci sono 2.000 appartamenti invenduti e credimi che per una citta così sono davvero tanti..
        comunque di lavori ce ne sono, sicuramente se avessi 20 anni punterei su cose che non passano mai di moda, tipo il cuoco, visto che all'estero il cuoco italiano è molto apprezzato (ma fai anche orari assurdi).
        poi ad esempio negli ospedali ricercano infermieri e fisioterpisti e soprattutto in questo ultimo campo se sei capace puoi fare una discreta "carriera"..
        ma piuttosto che fare architettura andrei a lavorare in fabbrica e mi specializzeri nel CNC, e te lo dico da libero professionista, non hai ferie pagate, nè malattie, paghi un bordello di tasse, ti prendi non so' quanti nervosi, tutti ti rompono i coglioni a tirare i soldi dai clienti è un'agonia e alla fine ti resta quel che ti resta....
        sono serio, meglio la fabbrica
        prenderò come consiglio la specializzazione in CNC,che mi sembra una buona strada

Commenta

• germanomosconi
          Bodyweb Senior
          • Jan 2007
          • 15860
          • 693
          • 1,067
          • pordenone
          • Send PM

guarda che ti ho solo fatto un esempio....
          davvero informati bene, anche perchè penso che qui su BW di gente con esperienze varie nel lavoro ne hai...
          Originariamente Scritto da Marco pl
          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
          IO? Mai masturbato.
          Io sono drogato..

Commenta

• hollywoodundead
            Banned
            • Oct 2008
            • 1423
            • 54
            • 28
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
            guarda che ti ho solo fatto un esempio....
            davvero informati bene, anche perchè penso che qui su BW di gente con esperienze varie nel lavoro ne hai...
            tranquillo mica devi avermi sulla coscienza,la prendo solo in considerazione come scelta ovviamente informandomi per bene in giro,buona giornata

Commenta

• X3me
              Ex-Bodyweb Senior
              • Dec 2005
              • 8064
              • 316
              • 260
              • Nord Italia
              • Send PM

tranquillo mica devi avermi sulla coscienza,la prendo solo in considerazione come scelta ovviamente informandomi per bene in giro,buona giornata
              domanda: vuoi rimanere in italia o andresti anche all'estero?
              - Climber
              - ex Istruttore
              - ex P.Trainer AFFWA

Commenta

• dragunov
                Bodyweb Member
                • Aug 2011
                • 2
                • 0
                • 0
                • Send PM

ciao
                io sto frequentando il corso in scienze dell'architettura al politecnico di milano,
                diciamo che quando esci da scienze dell'architettura esci più urbanista che architetto

Commenta

Working...