If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io adoro la comicità surreale e paradossale di Lillo e Greg, ma è un genere un po' particolare che non piace tutti. Oltre a quelli già detti anche Neri Marcorè è un gran talento nel panorama attuale. Ho riscoperto anche Nino Frassica ultimamente.
Sotto la panca la capra crepa,
sopra la panca la capra spinge.
Nooo, perchè? Greg è uno di quei geni rari che riescono a sfornare perle ogni minuto, vomita comicità come Bach vomitava musica, il genere è particolare, deve piacere il genere assurdo in cui vengono continuamente sballati i punti di rifermento logici allo spettatore creando un sacco di tensioni e risoluzioni proprio come in una composizione che sa emozionare. I tempi comici sono sempre ottimi poi.
Ok io sono un fanatico ma raramente riesco a trovare qualcosa che si avvicini di più alla mia idea di comicità, forse i Monty Phyton a cui sono ispirati o il recente Mr Show, ma qui si va OT.
proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
Originariamente Scritto da Gandhi
Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Nooo, perchè? Greg è uno di quei geni rari che riescono a sfornare perle ogni minuto, vomita comicità come Bach vomitava musica, il genere è particolare, deve piacere il genere assurdo in cui vengono continuamente sballati i punti di rifermento logici allo spettatore creando un sacco di tensioni e risoluzioni proprio come in una composizione che sa emozionare. I tempi comici sono sempre ottimi poi.
Ok io sono un fanatico ma raramente riesco a trovare qualcosa che si avvicini di più alla mia idea di comicità, forse i Monty Phyton a cui sono ispirati o il recente Mr Show, ma qui si va OT.
Ma Lillo&Greg ti fanno proprio ridere, a livello che quasi ti escono le lacrime? Perchè per me la comicità è quella, se strappano risatine o sorrisi o sghignazzi non è più comicità per me, è "intrattenimento divertente". Inoltre un comico vero dev'essere in grado di farmi ridere sonoramente anche quando guardo i loro video o sketch da solo, come un mongolo perchè in gruppo è più facile farsi scappare la risata/risatina, per non parlare del teatro dove spesso si ha l'espressione beota in volto per tutto il tempo...
a me Lillo&Greg non fanno ridere, fanno sorridere... ovviamente sono gusti e non è volontario o involontario, è così e basta... mi chiedevo solo se suscitano ilarità irrefrenabile in te
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Ma Lillo&Greg ti fanno proprio ridere, a livello che quasi ti escono le lacrime? Perchè per me la comicità è quella, se strappano risatine o sorrisi o sghignazzi non è più comicità per me, è "intrattenimento divertente". Inoltre un comico vero dev'essere in grado di farmi ridere sonoramente anche quando guardo i loro video o sketch da solo, come un mongolo perchè in gruppo è più facile farsi scappare la risata/risatina, per non parlare del teatro dove spesso si ha l'espressione beota in volto per tutto il tempo...
a me Lillo&Greg non fanno ridere, fanno sorridere... ovviamente sono gusti e non è volontario o involontario, è così e basta... mi chiedevo solo se suscitano ilarità irrefrenabile in te
Beh ogni tanto scoppio in fragorose risate ma secondo me è una comicità che tende a portare lo spettatore in uno stato di stupore misto divertimento proprio a causa del genere particolare imprevedibile e assurdo, come anche loro dicono non è una comicità in cui lo strumento principale non è la battuta in se ma più che altro la situazione che si crea interpretata da loro due che hanno anche ottime capacità recitative.
Cos'hai visto di loro? Non sempre riescono a mantenere il livello molto alto ma hanno fatto tantissimi sketch e molti decontestualizzati possono sembrare banali.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta