Il miglior comico italiano di tutti i tempi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • straccio_revenge
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 3315
    • 307
    • 537
    • Send PM

Aldo, Giovanni e Giacomo dei tempi di Mai Dire sono stati tra i pochi a farmi ridere fino alle lacrime.

Lino Banfi mi ha fatto ridere tanto.

Poi i romani Gigi Proietti (Attore con la A maisucola), Verdone e Guzzanti.
    Originariamente Scritto da leonardoS
    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
    Originariamente Scritto da Dropkick
    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Beckersv
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 228
      • 20
      • 11
      • Send PM

Io adoro la comicità surreale e paradossale di Lillo e Greg, ma è un genere un po' particolare che non piace tutti. Oltre a quelli già detti anche Neri Marcorè è un gran talento nel panorama attuale. Ho riscoperto anche Nino Frassica ultimamente.
      Sotto la panca la capra crepa,
      sopra la panca la capra spinge.

Commenta

• CRI PV
        Mufasa
        • Nov 2007
        • 7407
        • 1,325
        • 1,460
        • esperto a 360°
        • Send PM

pheega lillo e greg, io li odio

Commenta

• Beckersv
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 228
          • 20
          • 11
          • Send PM

Nooo, perchè? Greg è uno di quei geni rari che riescono a sfornare perle ogni minuto, vomita comicità come Bach vomitava musica, il genere è particolare, deve piacere il genere assurdo in cui vengono continuamente sballati i punti di rifermento logici allo spettatore creando un sacco di tensioni e risoluzioni proprio come in una composizione che sa emozionare. I tempi comici sono sempre ottimi poi.
          Ok io sono un fanatico ma raramente riesco a trovare qualcosa che si avvicini di più alla mia idea di comicità, forse i Monty Phyton a cui sono ispirati o il recente Mr Show, ma qui si va OT.

Commenta

• Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

alessandro paci

Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

Originariamente Scritto da Beckersv Visualizza Messaggio
              Nooo, perchè? Greg è uno di quei geni rari che riescono a sfornare perle ogni minuto, vomita comicità come Bach vomitava musica, il genere è particolare, deve piacere il genere assurdo in cui vengono continuamente sballati i punti di rifermento logici allo spettatore creando un sacco di tensioni e risoluzioni proprio come in una composizione che sa emozionare. I tempi comici sono sempre ottimi poi.
              Ok io sono un fanatico ma raramente riesco a trovare qualcosa che si avvicini di più alla mia idea di comicità, forse i Monty Phyton a cui sono ispirati o il recente Mr Show, ma qui si va OT.
              Ma Lillo&Greg ti fanno proprio ridere, a livello che quasi ti escono le lacrime? Perchè per me la comicità è quella, se strappano risatine o sorrisi o sghignazzi non è più comicità per me, è "intrattenimento divertente". Inoltre un comico vero dev'essere in grado di farmi ridere sonoramente anche quando guardo i loro video o sketch da solo, come un mongolo perchè in gruppo è più facile farsi scappare la risata/risatina, per non parlare del teatro dove spesso si ha l'espressione beota in volto per tutto il tempo...

a me Lillo&Greg non fanno ridere, fanno sorridere... ovviamente sono gusti e non è volontario o involontario, è così e basta... mi chiedevo solo se suscitano ilarità irrefrenabile in te
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Beckersv
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 228
                • 20
                • 11
                • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                Ma Lillo&Greg ti fanno proprio ridere, a livello che quasi ti escono le lacrime? Perchè per me la comicità è quella, se strappano risatine o sorrisi o sghignazzi non è più comicità per me, è "intrattenimento divertente". Inoltre un comico vero dev'essere in grado di farmi ridere sonoramente anche quando guardo i loro video o sketch da solo, come un mongolo perchè in gruppo è più facile farsi scappare la risata/risatina, per non parlare del teatro dove spesso si ha l'espressione beota in volto per tutto il tempo...

a me Lillo&Greg non fanno ridere, fanno sorridere... ovviamente sono gusti e non è volontario o involontario, è così e basta... mi chiedevo solo se suscitano ilarità irrefrenabile in te
                Beh ogni tanto scoppio in fragorose risate ma secondo me è una comicità che tende a portare lo spettatore in uno stato di stupore misto divertimento proprio a causa del genere particolare imprevedibile e assurdo, come anche loro dicono non è una comicità in cui lo strumento principale non è la battuta in se ma più che altro la situazione che si crea interpretata da loro due che hanno anche ottime capacità recitative.
                Cos'hai visto di loro? Non sempre riescono a mantenere il livello molto alto ma hanno fatto tantissimi sketch e molti decontestualizzati possono sembrare banali.

Commenta

• Blaster
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2000
                  • 2971
                  • 270
                  • 41
                  • Caucaso
                  • Send PM

pozzetto.