Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande Erasmus

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande Erasmus

    Bisogna fare per forza qualche esame nell'uni che ti ospita?se si in che lingua, Inglese o la lingua del paese ospitante?
    Se le domande devono essere presentate entro febbraio-marzo,la media dei voti viene calcolata nel momento di presentazione della domanda giusto?nel senso se si fanno altri esami dopo la presentazione della domanda,questi non verranno conteggiati nella media?
    Nel caso si risulti idonei poi quando si parte? a settembre? Per l'alloggio bisogna provvedere autonomamente?
    "
    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

    #2
    Siamo in Caffetteria adesso, dato che il thread andava aperto qua.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
      Bisogna fare per forza qualche esame nell'uni che ti ospita?se si in che lingua, Inglese o la lingua del paese ospitante?
      Se le domande devono essere presentate entro febbraio-marzo,la media dei voti viene calcolata nel momento di presentazione della domanda giusto?nel senso se si fanno altri esami dopo la presentazione della domanda,questi non verranno conteggiati nella media?
      Nel caso si risulti idonei poi quando si parte? a settembre? Per l'alloggio bisogna provvedere autonomamente?
      Ti rispondo seriamente anche se hai aperto la discussione in trash.

      Se fai un erasmus senza dare esami credo tu possa andare incontro a qualche "sanzione" (ma dipende dall'univ.). Per il resto delle domande devi chiedere a chi di competenza ovvero alla tua università (e non su BW ), il regolamento non è unico per tutti le univ.

      Sul fattore lingua: ogni semestre ho qualche ragazzo erasmus (spesso italiani o spagnoli);l' esame ovviamente dovrebbe essere nella lingua del paese ospite, ma dipende dal docente, se conosce l'inglese, lo spagnolo o l'italiano ecc...puo' farti dare anche l'esame nella tua lingua d'origine. Io faccio cosi', è piu' facile per entrambi.

      Ora vi rilascio alla trash

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
        Siamo in Caffetteria adesso, dato che il thread andava aperto qua.
        ok grazie.
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        Ti rispondo seriamente anche se hai aperto la discussione in trash.

        Se fai un erasmus senza dare esami credo tu possa andare incontro a qualche "sanzione" (ma dipende dall'univ.). Per il resto delle domande devi chiedere a chi di competenza ovvero alla tua università (e non su BW ), il regolamento non è unico per tutti le univ.

        Sul fattore lingua: ogni semestre ho qualche ragazzo erasmus (spesso italiani o spagnoli);l' esame ovviamente dovrebbe essere nella lingua del paese ospite, ma dipende dal docente, se conosce l'inglese, lo spagnolo o l'italiano ecc...puo' farti dare anche l'esame nella tua lingua d'origine. Io faccio cosi', è piu' facile per entrambi.

        Ora vi rilascio alla trash
        a marzo passo in segreteria all'uni e chiedo un po.
        ho aperto il 3d anche per raccogliere esperienze di gente che ha fatto l'erasmus.
        "
        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

        Commenta


          #5
          un mio amico che è in erasmus in spagna per 9 mesi,talmente che era difficlie l'esame lì è tornato per darlo qui e poi subito se ne riparte .
          http://www.youtube.com/watch?v=8jaQO...eature=related

          Commenta


            #6
            Da me il 90% della gente che fa l'erasmus è per i seguenti motivi:

            -cazzeggiare e farsi le fighe
            -passare esami che da noi sono troppo difficili

            poi la gente si gasa dicendo che ha fatto l'erasmus mentre in realtà non ha imparato una ****.
            Originariamente Scritto da zajka
            il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
              Da me il 90% della gente che fa l'erasmus è per i seguenti motivi:

              -cazzeggiare e farsi le fighe
              -passare esami che da noi sono troppo difficili

              poi la gente si gasa dicendo che ha fatto l'erasmus mentre in realtà non ha imparato una ****.
              Secondo me l'Erasmus e' un'occasione spettacolare par fare esperienze che non riguardano solo il percorso accademico.
              Come tutte le cose, si possono fare bene o male, ma li' sta un attimo nella testa di chi lo fa.
              B & B with a little weed










              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                Secondo me l'Erasmus e' un'occasione spettacolare par fare esperienze che non riguardano solo il percorso accademico.
                Come tutte le cose, si possono fare bene o male, ma li' sta un attimo nella testa di chi lo fa.
                Certo ed è così da intendere, arricchimento "accademico" e culturale; chi lo fa per fare il furbo e il cazzaro, mi fa girare la palle, perchè gli erasmus non sono nati per quello.
                Originariamente Scritto da zajka
                il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                Commenta


                  #9
                  Be Kurt ha fatto l'erasmus solo per trombare.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                    Secondo me l'Erasmus e' un'occasione spettacolare par fare esperienze che non riguardano solo il percorso accademico.
                    Come tutte le cose, si possono fare bene o male, ma li' sta un attimo nella testa di chi lo fa.
                    si beh questo è fondamentale. Io mi ritroverei a fare il tirocinio in un ospedale.
                    "
                    Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                    Commenta


                      #11
                      io ho fatto esami in tedesco, in inglese e sono tornato due volte per le sessioni d'esame in italia, perché lì erano troppi esami troppo piccoli tutti insieme, una cosa assurda...
                      l'esperienza può essere molto utile o molto poco utile a seconda di come uno si pone... se si entra in gruppi erasmus formati da ragazzi italiani o spagnoli nel 90% di lingua se ne impara poca e di accademico non rimane nulla... e pure culturalmente non ci si integra molto... (ovviamente a meno che non si vada in erasmus in spagna... lì essere in un gruppo con gli spagnoli è un'altra cosa)..

                      per le domande vai alla tua uni... normalmente non hai un minimo di crediti da dare (solo in italia ovviamente... negli altri paesi sono minimo 20-30 crediti da dare a semestre, se parti dall'italia invece di solito puoi anche non fare un cacchio...)... se ci sono esami in inglese o il prof. te li fa dare in inglese di solito non ci sono problemi, ma lì devi vedere col learning agreement... a seconda della borsa puoi partire o in settembre o per il secondo semestre..

                      sì, ma che organizzazione è? scade in marzo e tu "ah, allora in marzo vado in segreteria a chiedere?"... non per farti da mamma eh, ma magari se vuoi delle risposte sarebbe da chiedere prima... a meno che tu non voglia usarla come scusa del tipo "ah, ma non sapevo e mi è scaduto il bando"... anche perché spesso ti chiedono di fare dei test di lingua prima...
                      Originariamente Scritto da Mizard
                      ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                      Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                      Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Silvio compreso.
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da catastrophy Visualizza Messaggio

                        sì, ma che organizzazione è? scade in marzo e tu "ah, allora in marzo vado in segreteria a chiedere?"... non per farti da mamma eh, ma magari se vuoi delle risposte sarebbe da chiedere prima... a meno che tu non voglia usarla come scusa del tipo "ah, ma non sapevo e mi è scaduto il bando"... anche perché spesso ti chiedono di fare dei test di lingua prima...
                        ovviamente non è per l'erasmus 2011/2012 ma per il 2012/2013,quindi la domanda la presenterò l'anno prossimo.
                        "
                        Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                        Commenta


                          #13
                          ah ok... temevo che fossi un biriffi...
                          gotm
                          Originariamente Scritto da Mizard
                          ...io ho parlato con tutti in questo forum,persino coi Laziali...
                          Originariamente Scritto da Barone Bizzio
                          Quindi...in poche parole, sono tutti comunisti tranne Silvio?
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Silvio compreso.
                          Originariamente Scritto da TheSandman
                          Diciamo che i comunisti che insulta lui sono ancora più comunisti di lui.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da odisseo Visualizza Messaggio
                            Bisogna fare per forza qualche esame nell'uni che ti ospita?se si in che lingua, Inglese o la lingua del paese ospitante?
                            Se le domande devono essere presentate entro febbraio-marzo,la media dei voti viene calcolata nel momento di presentazione della domanda giusto?nel senso se si fanno altri esami dopo la presentazione della domanda,questi non verranno conteggiati nella media?
                            Nel caso si risulti idonei poi quando si parte? a settembre? Per l'alloggio bisogna provvedere autonomamente?
                            Se non fai almeno un minimo di crediti, che mi pare corrisponda a uno o due esami i soldi non te li danno. Oppure vai per tesi.

                            Per il fatto della media, mi pare ovvio che fanno riferimento alla media di quando fai la domanda. Il quando si parte: e' evvidente che parti quando i corsi comnciano o poco prima quindi in genere settembre-ottobre o gennaio-febbraio. Per l' alloggio la tua univ puo' aiutarti a scegliere un colleggio se vuoi o altrimenti ti arrangi tu. Ovvio e' che qualunque sia la tua scelta l'alloggio te lo paghi tu. I soldi che l' univ ti da' in teoria servono a quello.
                            Senza offese, ma per tutte queste domande, non sarebbe meglio che ti rivolgi all' ufficio mobilita' estera della tua univ???

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                              Senza offese, ma per tutte queste domande, non sarebbe meglio che ti rivolgi all' ufficio mobilita' estera della tua univ???
                              Ho già scritto che a marzo vado a chiedere,nel frattempo volevo un po vedere qui,come si erano regolati coloro che l'avevano fatto.
                              "
                              Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎