libera interpretazione di questa frase

Collapse
X
Collapse
Messaggi
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • leonardoS
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2008
    • 12796
    • 1,031
    • 842
    • Verso la riva dello Stige
    • Send PM

    #46
    Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
    attenzione leo. ho detto che ho amici : dunque attualmente...

    sai quante amicizie ho chiuso per colpa di quei fattori elencati sopra? non ne hai idea.

    ed ovviamente il colpevole, strano, pazzo ecc ero io, capisci?
    ma invece di sbatterci la testa per tenere quegli amici che ormai sono diventati la peggior specie esistente, ho preferito lasciarli cantare e a malincuore chiudere un' amiciza che durata per anni.

    io scelgo solo ciò che è meglio per me. non posso fare il giudice su chi è nel giusto o chi no.
    se uno vuol passare la vita a giocare con la playstation e fumare spinelli, lo faccia pure. ma senza di me.
    stessa situazione mia, solo poche persone mi erano rimaste vicine una volta fatta la "selezione" ma alcune sono partite per lavoro, altre hanno sentito il bisogno di conformarsi con il gregge e ad oggi le conto sulle dite di una mano quelle persone a me vicine che la pensano come me. Ma ne ho perse davvero tante per questo motivo, soprattutto per il motivo della droga, fino a quando si parlava di far finta di ubriacarsi il sabato (t'assicuro all'epoca andava di moda la bacardi breezer) ero ok, ma quando poi si passò allo spinello da li scattò in me un meccanismo di autodifesa dove dissi basta, perchè pensavo di aver raggiunto il limite, anche perchè ormai le giornate erano basate solo su questo, e si trattava anche di mandare a fanculo la scuola. Piano piano poi nel tempo venni a sapere che lo spinello divenne altro, e che non navigavano in buone acque, ci stavano anche rimettendo in salute, ovviamente lo stronzo e il bacchettone di turno ero io che non volevo ridurmi uno straccio come loro. Nella loro psiche si giustificano pensando che la droga lo sballo in generale li faccia evadere dal mondo da loro odiato per diversi motivi (familiari,intimi etc) quando invece io ai tempi presi i primi manubri in mano e capii che quella invece era la mia droga, dunque lo stronzo sono io che ne guadagno in salute fisica e psicologica o loro che si devastavano e continuano a farlo in entrambi i casi?

    Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
    hai rep.

    0 invidia.
    io parlavo in generale di chi diventa avvocato o notaio o magistrato grazie al padre che lo accozza per tutta la vita.
    ma potevo citare tantissimi altri.

    spiego meglio. hai mai conosciuto quel "simpatico" ragazzino che fin da piccolo viene viziato con vestiti,motorini,macchine senza il minimo sforzo, e magari lo vedi che all' università che non frequenta una lezione e poi prende 30 all' esame?
    ecco, questo ragazzino diventerà un avvocato (sempre come esempio) grazie alla persona importante che è il padre.

    queste son persone che nella vita avranno soldi, la **** come moglie ecc ecc...ma saranno poveri dentro
    e io mi spiace, son coglione lo so, ma preferisco avere una dignità perchè m'è stato insegnato così.

    ps. da precisare che non son di quelli: 2 cuori e una capanna. ma che le cose si conquistano, non si comprano.
    anche perchè così tu sarai così anche con tuo figlio, e tuo figlio con tuo nipote.

    e se poi un' ipotetica azienda lasciata in eredità va male? ti suicidi, ecco cosa ti rimane, perchè sei un debole.
    esempio vicinissimo, il mio miglior amico, ricco padre proprietario di aziende, molte amicizie comprate col dinero, gente che lo sfruttava solamente, mentre io gli ero vicino sempre sin da quando non sapevo chi fosse, e gli ho sempre parato il culo, ad oggi come volevasi dimostrare gestisce parte dell'azienda di famiglia, ma dubito che in futuro quando si ritroverà solo, possa mandare avanti la baracca non avendo le minime competenze nel campo.

    Originariamente Scritto da TheSandman Visualizza Messaggio
    Io non sto nemmeno a dire che faccio una vita migliore della loro (anche se lo penso...)

    Semplicemente mi limito a dire che mi viene da sorridere quando spavaldeggiano per avere fatto cose iper omologate e lobotomizzanti quali ubriacarsi, essere andati in disco ecc.ecc...

    Da parte mie non scrivo mai "ho alzato 2kg di panca in più" perchè sarei ugualmente sfigato...ma loro invece per scrivere cagate simili quasi come se scrivessero chissà quale cosa da sballo e inedita non si pongono alcun problema...ed è da questo che nasce il disprezzo.

    Io quando vado in bagno non ho la neccessità di dire al mondo "sono andato a c.....", lo scandalo è che loro adorino bullarsi col mondo di essere andati in disco, magari esaltando ancora di più la cosa dicendo che si sono ubriacati....sai che fortuna....che lo fanno sono problemi loro, il fatto che ciò li esalti però penso sia unanimamente riconoscibile come ridicolo...
    esatto

    Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
    quoto tutto quello detto da socio, la verità sta nel mezzo
    personalmente esco quasi tutti i sabati sera per una pizza con gli amici o qualche locale, a volte capita anche una bevuta o l'uscita in disco (comunque poche volte, come cose non mi entusiasmano) e mi ritengo fortunato ad aver trovato amici che bene o male la pensano come me..purtroppo confermo che non tutti i giovani, ma comunque quelli più popolari e fighi agli occhi degli altri son quelli che fan casino e si divertono con erba e alcool il sabato sera mentre spesso i ragazzi normali vengono emarginati e derisi..
    Spesso ad esempio son stato deriso per il semplice fatto che non mi son mai ubriacato o cose del genere..
    Ho perso una delle più care amicizie per problemi del genere, dopo un cambio di scuola questo mio amico con cui mi vedevo praticamente ogni giorno è cambiato sempre di più (andando in una scuola provata di fighetti) e ora è un tossico (e si parla di un ragazzo appena maggiorenne come me)..purtroppo il padre è bello ricco e un lavoro nei suoi uffici glielo trova di sicuro..
    lo stesso che ho scritto due post prima.

    Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
    va beh stiamo andando abbastanza OT.

    tanto di cappello a chi arriva ad essere "qualcuno" senza vendersi o essere accozzato.
    ma parlando dell' italia, raramente si riesce.
    poi ripeto, ognuno sceglie ciò che è meglio per se stesso, ci mancherebbe; siamo in un paese libero.

    @arkon: ho fatto un discorso generale ed una descrizione del classico figlio di papà che viene campato interamente dai genitori e che siccome ha già tutto, pensa solo a divertirsi e ad essere popolare.
    ebbene questi individui, dentro, sono dei miserabili che alla prima difficoltà non sapranno dove girarsi.

    è solo un mio pensiero.
    ma ciò che mi gira di più le palle è vedere l' italia completamente assediata dal consumismo, da persone senza ideali, vestite da circo, persone che imitano bob marley, che guevara, i gangstar americani...questa è una cosa che mi manda in bestia.
    trovami al giorno d' oggi un vero italiano...
    comunque chiudiamo qua perchè sto/stiamo andando veramente OT
    non credo siamo ot, l'argomento ha diverse sfaccettature, questa è una

    Originariamente Scritto da smooth11 Visualizza Messaggio
    Non capisco come mai alcuni di voi prestano così tanta attenzione alla vita di questi individui, guardandoli a quanto dite dall'alto vero il basso. Fieri delle vostre vite e scelte e ben felici di non essere come loro.
    Non è che magari avete bisogno di autoconvincervi che voi siete i "giusti" e loro per forza di cose siano dei "coglioni"?

    ---------- Post added at 22:43:55 ---------- Previous post was at 22:30:38 ----------



    Cosa hai pensato??
    non presto attenzione personalmente, mi capita solo di vedere tramite questo mezzo di comunicazione qual'è facebook, come le mie vecchie amicizie e il genere al quale appartengono, nel tempo non sono cambiati minimamente se non peggiorati, e mi incuriosisco pensando cosa possano ottenere dalla vita loro, che tanto hanno criticato me in passato, e magari continuano a farlo nel presente.

    Commenta

    • smooth11
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 40
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #47
      Non credo tu sia totalmente disinteressato all'andamento delle loro vite LeoS; a maggior ragione se questi ti hanno criticato o deriso in passato. E' assolutamente umano quindi che tu inconsciamente goda un po' se le loro vite diciamo "dissolute" li portino ad avere un futuro non roseo.
      Ed in effetti quindi mi hai risposto, ed ora ho capito il motivo del tuo bisogno di rivincita. Anch'io presumo proverei la stessa cosa.

      Commenta

      • leonardoS
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 12796
        • 1,031
        • 842
        • Verso la riva dello Stige
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da smooth11 Visualizza Messaggio
        Non credo tu sia totalmente disinteressato all'andamento delle loro vite LeoS; a maggior ragione se questi ti hanno criticato o deriso in passato. E' assolutamente umano quindi che tu inconsciamente goda un po' se le loro vite diciamo "dissolute" li portino ad avere un futuro non roseo.
        Ed in effetti quindi mi hai risposto, ed ora ho capito il motivo del tuo bisogno di rivincita. Anch'io presumo proverei la stessa cosa.
        ma non è un bisogno di rivincita, è più che altro il voler dimostrare che la strada imboccata anni fa da me era quella giusta. E delle loro vite poco m'importa, perchè so già da tempo qual'è la loro fine, diciamo solo che sorrido quando vedo nella homepage del sito certi loro link come quello da me postato ad inizio discussione, oppure quando conoscenti di amici di amici, mi raccontano le loro "avventure".

        Commenta

        • smooth11
          Bodyweb Member
          • Nov 2009
          • 40
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #49
          Originariamente Scritto da leonardoS Visualizza Messaggio
          ma non è un bisogno di rivincita, è più che altro il voler dimostrare che la strada imboccata anni fa da me era quella giusta. E delle loro vite poco m'importa, perchè so già da tempo qual'è la loro fine, diciamo solo che sorrido quando vedo nella homepage del sito certi loro link come quello da me postato ad inizio discussione, oppure quando conoscenti di amici di amici, mi raccontano le loro "avventure".
          Mah non ne sarei certo al 100%. Ovvio che le loro probabilità di aver successo nella vita se pensano solo a cazzeggiare si abbassano, ma io in giro di gente che gli è andata bene anche non meritandolo ne vedo parecchie.
          Ecco perché mi sono permesso di scrivere che forse alcuni si vogliono autoconvincere che questi non combineranno mai nulla nella vita e che addirittura anche se otterranno ruoli di rilievo e soldi non saranno mai pienamente felici. Mi pare semplicemente una magra consolazione di chi ha deciso o purtroppo è costretto a farsi il culo e gli stanno sulle palle i perdigiorno.

          Commenta

          • Ray Of Light
            Bodiuebbe Senior
            • Apr 2007
            • 6400
            • 612
            • 513
            • Send PM

            #50
            personalmente, non mi sento una persona talmente realizzata e di successo da poter definire "falliti, sfigati ecc" chi ha uno stile di vita diverso dal mio (che poi per stile di vita si intende il comportamento di 4-5 ore a settimana, passate con amici)

            Originariamente Scritto da psicouno
            proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

            Commenta

            • gigi92gigi
              Guest
              • Oct 2009
              • 4168
              • 538
              • 508
              • luna
              • Send PM

              #51
              questo link è stato condiviso già da molti miei amici, quegli amici che fumano erba quasi ogni giorno,che sono fighetti e non sanno cosa gli riserverà il futuro...scelte loro,ognuno è libero di fare ciò che vuole,commentare se sia giusto oppure no è compito del supremo,perchè come voi giudicate i giovani/ragazzini mongoli del 92,così loro giudicano voi(tipico esempio: non c'è un mio amico che non mi abbia detto,ma tu ti prendi quelle robe li, e non sono mica grosso, pensate ad uno che fa palestra da 4-5 anni),non volete essere giudicati,non giudicate

              Commenta

              • KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36936
                • 1,605
                • 2,925
                • Borgo D'io
                • Send PM

                #52
                questa frase non merita 5 pagine di 3d........
                vivete , divertitevi , ridete , prendetevi anche qualche bella sbornia con qualche amico.....scopate.....senza pero' arrivare a distruggervi.....è cosi' difficile?
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta

                • motorhead
                  Inattivo
                  • Dec 2005
                  • 5988
                  • 562
                  • 327
                  • Ancona
                  • Send PM

                  #53
                  nella vita è nella moderazione che si ha giovamento.

                  Commenta

                  • Leonida
                    Filosofo del *****
                    • Nov 2006
                    • 12672
                    • 1,019
                    • 690
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da gigi92gigi Visualizza Messaggio
                    perchè come voi giudicate i giovani/ragazzini mongoli del 92
                    parli da uomo ferito
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    è plotino la chiave universale per le vagine
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    secondo me sono pazzi.

                    Commenta

                    • eNdy
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2009
                      • 1134
                      • 182
                      • 212
                      • Send PM

                      #55
                      il punto è che bisogna avere equilibrio... perché (prendo come esempio visto che si è citato) l'andare a ballare e il divertirsi in questo senso, è bellissimo e non è indice di uno stile di vita né preclude qualcosa.

                      non esiste una scelta di vita a priori tra il "farsi le canne e buttare la propria gioventù" e il "farsi il culo per riuscire, ritenendosi realizzati spiritualmente", mi sembrano solo due stereotipi molto estremizzati che non sintetizzano nulla, valgono solo come banale argomentazione per difendere la propria posizione.

                      e a sentirsi pieni dentro, giudicando vuoti gli altri bisogna andarci piano... perché la verità potrebbe essere ben diversa

                      Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                      noi/io che non ci droghiamo,non pensiamo solo al sabato sera, ai vestiti firmati, rincorriamo un sogno, siam pieni di ambizioni, abbiamo dei principi, dei valori, non ci facciamo comprare, non ci conformiamo, lavoriamo sodo, abbiamo attorno delle persone per bene di cui ci fidiamo ciecamente, noi maturi, volenterosi, non spreconi, noi che abbiamo capito come va la vita e che dobbiamo arrangiarci da soli ecc ecc...devo continuare?
                      non volermene, ma quanto da te appena detto lo ritengo (e a quanto mi è parso di capire non sono il solo) di una banalità sconcertante, alla stregua del messaggio di facebook che ha aperto il thread.
                      Last edited by eNdy; 04-01-2011, 02:22:41.

                      Commenta

                      • hostel
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 2735
                        • 113
                        • 155
                        • On duty
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                        non volermene, ma quanto da te appena detto lo ritengo (e a quanto mi è parso di capire non sono il solo) di una banalità sconcertante, alla stregua del messaggio di facebook che ha aperto il thread.
                        forse non avete capito che era una mia descrizione, e allora?
                        un utente m'ha chiesto "noi chi?" e ho spiegato, cosa c'è di tanto banale?
                        tu non sei così? ok, pazienza, non dobbiamo mica vivere assieme.
                        poi cosa credi, che io non me la prenda qualche sbornia con gli amici ecc..?

                        non hai capito bene il mio concetto.

                        ad ogni modo la storia di LeoS è dei suoi amici è identica alla mia.

                        ma di certo io non vado su Facebook (che manco possiedo) a fare il moralista, aggiungere 14enni nude, o condividere link di finti gangster o bob marley.

                        e nessuno qua sta dicendo cos'è giusto e cos'è sbagliato.
                        se uno sceglie di passare la vita con gli spinelli, lo faccia pure ho detto, ma senza di me.

                        ma posso almeno criticarli o esprimere il mio disprezzo verso di loro con le parole?
                        poi sapevo che qua si sarebbero aperti milioni di altri argomenti, dovremmo aprirne già altri 3:
                        "il mondo di facebook: sbagliato o no? "

                        " gli amici che fumano spinelli "

                        "stili di vita della popolazione (non) italiana"
                        ovviamente scherzo ma comunque Endy non puoi ritenere banale come un link di facebook,un post di un utente di cui non sai minimamente nulla.

                        quello è un mio pensiero e va rispettato, anche se non condiviso.
                        Originariamente Scritto da Giammy
                        PrinceRikkione il "Poverino..." era il per commento di sopra nn per il video...

                        Originariamente Scritto da PrinceRiky
                        we bigattino da cefali stai a cuccia che sei l'ultimo mongolo arrivato e qui vige una rigida gerarchia.

                        Commenta

                        • ilcatigamatti
                          Bodyweb Senior
                          • Jun 2009
                          • 4404
                          • 401
                          • 479
                          • a me casa
                          • Send PM

                          #57
                          interessante punto di vista
                          sigpic
                          Originariamente Scritto da zajka
                          sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                          Commenta

                          • leonardoS
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2008
                            • 12796
                            • 1,031
                            • 842
                            • Verso la riva dello Stige
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                            forse non avete capito che era una mia descrizione, e allora?
                            un utente m'ha chiesto "noi chi?" e ho spiegato, cosa c'è di tanto banale?
                            tu non sei così? ok, pazienza, non dobbiamo mica vivere assieme.
                            poi cosa credi, che io non me la prenda qualche sbornia con gli amici ecc..?

                            non hai capito bene il mio concetto.

                            ad ogni modo la storia di LeoS è dei suoi amici è identica alla mia.

                            ma di certo io non vado su Facebook (che manco possiedo) a fare il moralista, aggiungere 14enni nude, o condividere link di finti gangster o bob marley.

                            e nessuno qua sta dicendo cos'è giusto e cos'è sbagliato.
                            se uno sceglie di passare la vita con gli spinelli, lo faccia pure ho detto, ma senza di me.

                            ma posso almeno criticarli o esprimere il mio disprezzo verso di loro con le parole?
                            poi sapevo che qua si sarebbero aperti milioni di altri argomenti, dovremmo aprirne già altri 3:
                            "il mondo di facebook: sbagliato o no? "

                            " gli amici che fumano spinelli "

                            "stili di vita della popolazione (non) italiana"
                            ovviamente scherzo ma comunque Endy non puoi ritenere banale come un link di facebook,un post di un utente di cui non sai minimamente nulla.

                            quello è un mio pensiero e va rispettato, anche se non condiviso.
                            diciamo che è una discussione sulla quale possiamo variare gli argomenti se volete.

                            Commenta

                            • ilcatigamatti
                              Bodyweb Senior
                              • Jun 2009
                              • 4404
                              • 401
                              • 479
                              • a me casa
                              • Send PM

                              #59
                              leo ma che te ne fotte degli altri?
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da zajka
                              sicuramente fa finta perché si saltano molti momenti e non si vede nemmeno che ingoia

                              Commenta

                              • leonardoS
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 12796
                                • 1,031
                                • 842
                                • Verso la riva dello Stige
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
                                leo ma che te ne fotte degli altri?
                                nulla, è più che altro una riflessione su link postato ad inizio pagina, link che rappresenta almeno per l'80% il modo di divertirsi e di pensare di oggi e di quello stiamo parlando.

                                Commenta

                                Working...