If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
domani parto per l'england da solo e devo prendere l'aereo, non è la prima volta che vado in aereoporto però è la prima che vado da solo , quindi la mia domanda è: alla dogana cosa non posso assolutamente portare ??? e dopo che ho passato alla dogana come faccio a capire dove devo dirigermi per prendere l'aereo ?
contenitori che hanno liquidi superiori a 100 ml e armi sono vietati. dopo che hai passato il controllo passaporti devi andare al gate indicato sul biglietto o sulla carta d'imbarco.
il bagaglio deve essere di dimensioni contenute, quindi il cane di pezza di 1 metro devi lasciarlo a casa o spedirlo a parte
per il resto niente liquidi oltre un tot (credo 50ml o forse più), quindi il biberon portalo vuoto al massimo lo riempi in aereo
quando passi i controlli ci sono dei cartelli col nome dei cancelli (ndr detti "gate") dovrai prendere quella direzione. se ti perdi, chiedi in giro, sono sempre molto gentili i passeggeri, soprattutto quelli di fretta.
se imbarchi una valigia puoi metterci quello che vuoi, basta che non siano armi ed esplosivi.
Per il resto segui i consigli di motor
EDIT: poi dipende dalla compagnia con cui voli, ma di solito non puoi avere piu' di un bagaglio a mano e assicurati che stia entro le misure che trovi sul sito della compagnia. La Ryanair credo stia sui 20x40x55.
controlla sul sito della compagnia con cui voli per quanto riguarda limiti di peso e dimensioni del bagaglio.
comunque come hanno già detto nel bagaglio da stiva puoi mettere quello che vuoi tranne oggetti palesemente pericolosi
nel bagaglio a mano l'unica limitazione (a parte armi etc) è sui liquidi. devi farti dare una bustina apposita dove mettere tutti i contenitori di liquido (compreso dentifricio, gel, paste varie) con capacità inferiore a 100 ml.
per il resto puoi mettere quello che vuoi io spesso lascio anche i liquidi nel bagaglio e non se ne accorgono
comunque se devi fare il check in devi prima controllare il numero del DESK sui tabelloni all'ingresso dell'aereoporto. vai lì, ti pesano il bagaglio ti fanno la carta di imbarco e ti dicono in che GATE devi andare. dopodichè vai alle partenze, superi i controlli e ti dirigi al gate di riferimento. magari chiedi
è molto easy:
una volta entrato nell'hub guarda sui desk in quale banco potrai fare il check-in, sul flight ticket che ti verrà fornito troverai printed il number del gate da cui partirà il tuo air flight verso la tua destination.
Remember che in alcune company low-cost l'hand luggage dovrà rientrare in una certa size
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta