Secondo voi è mai possibile che nel sistema italiano l'esame orale sia ancora la modalità prevalente di verifica?com è possibile che nn si capisca che è un metodo iniquo e nn veritiero?All'estero per quanto ho visto nn si utilizza per nulla, ma si fanno solo verifiche scritte. Cosa ne pensate?
università ed esami orali...
Collapse
X
-
E' così.
Tra l'altro, sostenendo esami per la prevalenza in forma orale, c'è gente che arriva al quinto anno di università e non è in grado di scrivere un paio di paginette in italiano corretto e con buona forma, per non parlare poi di scritti in ambito giuridico o economico..Presidente siamo con Te,
meno male che Silvio muore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Icarus Visualizza MessaggioE' così.
Tra l'altro, sostenendo esami per la prevalenza in forma orale, c'è gente che arriva al quinto anno di università e non è in grado di scrivere un paio di paginette in italiano corretto e con buona forma, per non parlare poi di scritti in ambito giuridico o economico..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza MessaggioSecondo voi è mai possibile che nel sistema italiano l'esame orale sia ancora la modalità prevalente di verifica?com è possibile che nn si capisca che è un metodo iniquo e nn veritiero?All'estero per quanto ho visto nn si utilizza per nulla, ma si fanno solo verifiche scritte. Cosa ne pensate?
Ad ogni modo c'è da distinguere tra le facoltà: in quelle prettamente scientifiche, ad esempio, molti esami (la quasi totalità del triennio) sono impostati tramite prova scritta e orale, per integrare i vantaggi e compensare le lacune dei due metodi valutativi. Le due forme di valutazione infatti vagliano la preparazione dello studente rilevando tipicamente abilità intellettive differenti.
Commenta
-
-
Boh io credo che sia giusto fare un po' e un po'.
Tra l'altro scritto e orale non sono nemmeno gli unici metodi di "verifica" e ogni metodo risulta sempre parziale alla fine secondo me.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza MessaggioSecondo voi è mai possibile che nel sistema italiano l'esame orale sia ancora la modalità prevalente di verifica?com è possibile che nn si capisca che è un metodo iniquo e nn veritiero?All'estero per quanto ho visto nn si utilizza per nulla, ma si fanno solo verifiche scritte. Cosa ne pensate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioMa l'orale è sfalsato dall'aspetto degli studenti, dal loro sesso, dalla simpatica del professore...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioMa l'orale è sfalsato dall'aspetto degli studenti, dal loro sesso, dalla simpatica del professore...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da motorhead Visualizza Messaggiocioè una gnocca può prendere un voto più alto di akron a parità di preparazione?
Commenta
-
Commenta