If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
quello che capita piu' spesso(miei voli dalle scale a parte) e' scaricare il bilanciare della panca,quando c'e' parecchi peso,senza aver controllato che ci siano i fermi..fortunatamente la maggiorparte delle volte che e' capitato il bilanciare ha sempre lisciato le persona,tranne un paio di volte dove ci sono state belle botte.......
La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
su di me è cosi', cosi' come su tanti altri che conosco. Da qualche parte avevo anche letto - non mi ricordo se fosse un link/rivista italiana o tedesca - che senza pollici si perde un 5% di forza. Boh
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Bè dipende.. se il bilancere scivola da chi sta facendo panca, hai voglia che quello sopra te lo regge.. al massimo gli si staccano le braccia..
quando facevo panca io, (sarà un anno che non la faccio per un problema alla spalla) il mio spotter (che va detto è enorme) tirava su il bilanciere con una mano sola
quando facevo panca io, (sarà un anno che non la faccio per un problema alla spalla) il mio spotter (che va detto è enorme) tirava su il bilanciere con una mano sola
Eh eh eh si, qui si parlava di 97kg... maurox poteva farli di rematore ad un braccio, ma solo lui
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
su di me è cosi', cosi' come su tanti altri che conosco. Da qualche parte avevo anche letto - non mi ricordo se fosse un link/rivista italiana o tedesca - che senza pollici si perde un 5% di forza. Boh
Col pollice in opposizione, il bilancere (secondo me) nn si trova in asse con l'avambraccio.. cosa che invece succede tenendo il pollice dal lato del palmo..
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
Col pollice in opposizione, il bilancere (secondo me) nn si trova in asse con l'avambraccio.. cosa che invece succede tenendo il pollice dal lato del palmo..
non ho mai notato questa differenza, ci faro' caso, tuttavia l'impressione mia è quella di imprimere + forza chiudendo e stringendo bene il bilanciere. Sarà un effetto placebo.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
1. se fai assistenza ad uno, devi essere attento e lesto su tutto;
2. se fai assistenza ad uno che palesemente fa male gli esercizi, con carichi al di fuori della sua portata e presa scoretta, glielo dici o rifiuti l'incarico;
3. se fai assistenza ad uno che fin dalla seconda rep non riesce a gestire il carico, gli piazzi le mani sul bilanciere, lo riporti su con lui e senza dire una parola glielo rifai mettere sugli appoggi.
Non è che doveva fare da spotter a Yates o Coleman, se vedi uno che non è in grado anzichè lasciare che si sfondi il cranio, accompagni il bil in sicurezza, altrimenti, ripeto, dato che non si è pagati, si può sempre declinare la richiesta di assistenza.
Una cosa è voler essere "professionali" con chi si sa allenare, un'altra è lasciare che qualcuno si rompa i denti perchè "io sono un pro, faccio assistenza solo gli ultimi tre cm dell'ultima rep dell'ultimo set di uno stripping"... ma dai
ma il problema è che è stata una cosa improvvisa, probabilmente si è infortunato la cuffia, non sembrava cedesse da un momento all' altro,
seppure muovesse il bilanciere malissimo in un ROM di 2 cm
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
un ragazzo una volta in palestra stava facendo calf in piedi alla smith machine, non aveva messo i fermi e aveva caricato 150 kg, si appresta a cominciare l'esercizio e bham! la schiena non gli regge, si piega sotto il bilancere e si schiaccia 2 vertebre, è stato sei mesi fermo a casa.
il punto è che la gente odia essere consigliata sull'esecuzione specie le persone che si allenano da un paio di anni , che magari non hanno grande esperienza ma se la sentono "calla", qualunque cosa tu gli possa dire troveranno delle scuse, in fin dei conti lui non poteva sapere cosa sarebbe successo, si capisce che una persona è imbecille quando te ne da prova e questa prova purtroppo gliel'ha voluta dare a lui
che io sappia senza pollici si spinge meno... provare per credere.
p.s. yates faceva la panca senza pollici
una cosa è la soggettività, anche io senza forse spingerei meno ma per una questione psicologica di insicurezza forse, è testato, col pollice sotto c'è una leggera spinta anche da parte sua, che invece si perde arricciandolo attorno al bilancere...ma quel che si perde secondo me si guadagna in sicurezza psicologica (E REALE!) e nel poter stringere al massimo la presa imprimendo un ottima dose di forza in ogni caso..cmq sono finezze a livello di risultato (carico) ma cose importanti quando poi scappa il bilancere..
altra cosa che non sopporto è vedere la gente che si allena senza mettere molle/fermi al bilancere...
@Socio: è difficile cambiare dopo anni, ma dato che porbabilmente non sentirai nemmeno la differenza, cambia
senza il tuo bel visino poi non scopi più
una cosa è la soggettività, anche io senza forse spingerei meno ma per una questione psicologica di insicurezza forse, è testato, col pollice sotto c'è una leggera spinta anche da parte sua, che invece si perde arricciandolo attorno al bilancere...ma quel che si perde secondo me si guadagna in sicurezza psicologica (E REALE!) e nel poter stringere al massimo la presa imprimendo un ottima dose di forza in ogni caso..cmq sono finezze a livello di risultato (carico) ma cose importanti quando poi scappa il bilancere..
altra cosa che non sopporto è vedere la gente che si allena senza mettere molle/fermi al bilancere...
@Socio: è difficile cambiare dopo anni, ma dato che porbabilmente non sentirai nemmeno la differenza, cambia
lo faccio solo alla panca, perché spesso rimango sotto
per il resto: non credo sia tanto soggetività, come dicevo c'era uno "studio" sull'argomento.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
quoto..sicuramente senza pollici si spinge di più...ma il rischio infortunio è troppo elevato per permettersi di non mettere un pollice...se sollevare più kg compensasse il rischio di fratturarsi tutte le costole, allora i pler userebbero al presa senza pollice in gara.
quindi sempre pollice in opposizione...van animal a parte, che se gli casca il bilanciere con 120 kg sullo sterno, rimbalzando va a conficcarsi nel soffitto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta