L'ossessione per lo sport

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Dsquared
    Utente anonimo
    • Dec 2006
    • 3504
    • 368
    • 570
    • Villa delle rose
    • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
    Fra i culturisti (o gente di palestra va...) che ho conosciuto l'ossessione principale è l'alimentazione, non l'allenamento, che porta via relativamente poco tempo. Pippe mentali esorbitanti sul carbo in più o in meno o sul pasto saltato (cosa che al 99% dei non agonisti non cambia nulla), a fronte magari di allenamenti mediocri.

Invece ci sono ciclisti che escono pazzi se piove mezza giornata in più e devono fare i rulli, podisti che si ossessionano sui secondi per chilometro (parlo sempre di amatori) e magari se ne sbattono del fattore alimentazione...
    Ecco, anche io ho notato questa cosa, visto che ho in casa mio padre che fà qualche garetta di corsa nei weekend.

Mio approccio all'alimentazione: ca**o, non ho fatto lo spuntino, devo assolutamente farmi un panino.

Suo approccio all'alimentazione: A fine gara, kinder bueno e altre porcate varie, tanto ho bruciato.

------

Mio approccio allenamento: scorsa settimana di piana penso di aver fatto un 5x5 con 85 kg, ma non sono sicuro... vah, oggi faccio un 4x6 con 90.

Suo approccio allenamento: tabelle, cardiofrequenzimetro, devo mantenere tot tempo per questi km, su questo devo fare uno scatto e farlo almeno a tot. ecc. ecc.

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
    per la competizione (di cui sono schiavo) e che nella palestra nn c'è
    Quoto in pieno, ultimamente faccio qualche sporadica partitella a basket nel campetto di quartiere, benché una serie pesante di curl con pompaggio dei bici sia appagante, decisamente non regge il confronto di quando burli il tuo marcatore tirandogli in faccia... No Way
    Originariamente Scritto da TheSandman
    Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
      conosco 2 ragazzi professionisti uno nel calcio e uno nel nuoto e noto un diverso livello di ossessione. Il nuotatore passa ogni secondo in funzione del nuoto,2 allenamenti al giorno,dieta perfetta,integrazione,parla sempre di tempi,di pianificazione dell'allenamento ecc.
      Il calciatore,nonostante abbia fatto molti sacrifici è molto meno ossessionato ma forse più appassionato.
      Penso che questo sia un trend riscontrabile sui grandi numeri confrontando sport individuali e di squadra
      concordo in pieno..senza stare a fare mille discorsi peraltro inutili sul calcio la passione che trascina i giocatori è una cosa indescrivibile quando la provi...a fine partita se si ha vinto o anche se si ha fatto una gran figura ci si sente degli dei e lo stare con i compagni è una delle migliori cose mai fatte

pippe sull'alimentazione poche, giramenti di cogl... se si sbaglia qualcosa sul rettangolo verde molti (troppi sopratutto se a certi livelli)

poi è vero trovi gente che a livelli amatoriali si comporta peggio di professionisti in ritiro..e questo è quello che vedo capitare a molta gente di bw che va solo in palestra (chiarisco subito che non voglio fare di tutta l'erba un fascio e che io stesso mi ero fatto ossessionare)

Originariamente Scritto da Thebestchecco Visualizza Messaggio
      L'ossessione la crea anche il calcio, sotto il punto di vista dell'allenamento. HO smesso di giocare a calcio per fare questo sport, ma ogni tanto non riesco a resistere a farmi una partita di calcio.
      anche io...e ho sbagliato (personalmente)

Commenta

• Thebestchecco
        Apro 3d mongoli e nessuno mi caga
        • Mar 2010
        • 1909
        • 254
        • 312
        • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio

anche io...e ho sbagliato (personalmente)
        Anche io ogni tanto ho dei momenti di dubbio, visto che ci giocavo da 9 anni e nella mia compagnia di amici, ero il migliore a giocare a calcio

Commenta

• Zeta
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2008
          • 1428
          • 163
          • 99
          • A Iomla!!!!
          • Send PM

Tutto crea dipendenza...la dipendenza e' una questione di testa...c'e' chi e' dipendente dallo sport,dalle donne,dal rischio...di solito nasce una dipendenza come meccanismo di difesa da una mancanza
          Originariamente Scritto da motorhead
          zeta mettiti in firma 'ciao sono zeta, potete ricordarvi di me per episodi come 'ho scoperto angy il fake'' stile troy mcclure

Commenta

• EGMario86
            Crossfit addicted
            • Nov 2007
            • 6592
            • 412
            • 906
            • Palermo
            • Send PM

dipende molto dlala mentalità della persona, su TUTTE le persone che stanno in palestra quante ne trovate che se ne fregano di dieta e integrazione? io direi il 95%... non potete considerare solo noi realmente appassionati che stiamo su bw... quindi in tutti gli sport è cosi, un 5% di perfettini lo trovate ovunque ma il rimanente 95% se si impegna lo fà solo nel suo allenamento e del resto se ne frega (anche perchè spesso mancano le conoscenze)
            FACEBOOK - BLOG
            CONSULENZA GRATUITA
            Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
            Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Albe
              Mental Case
              • Dec 2000
              • 18165
              • 466
              • 178
              • nella mia mente
              • Send PM

A me il calcio, come l'altra manciata di sport nei quali mi sono cimentato a livello amatoriale, da "dipendenza" se cosi vogliamo chiamarla, per la competizione (di cui sono schiavo) e che nella palestra nn c'è
              come nella palestra non c'è ???

è una sfida continua contro di me e contro gli altri che sono sul mio livello

cmq tornando a bomba....crea una dipendenza fortissima, a volte mi sento in colpa se salto un allenamento..figuriamoci
              quando mi sono ammalato di varicella stavo più male per il fatto di saltare gli allenamenti che per il virus stesso
              sono un drogato di merda! non è bastato il cortisone dell'anno scorso per farmi passare i dolori di schiena..quest'anno sono ancora li a sudare e a bestemmiare mentre faccio serie pesanti al limite
              Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
              Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
              Master Slim coach by 4move

CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
              / Blog personale

Commenta

• Socio
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 27638
                • 1,520
                • 1,651
                • Lotta ai panzoni storpi
                • Send PM

Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                come nella palestra non c'è ???

è una sfida continua contro di me e contro gli altri che sono sul mio livello
                Davide in palestra l'unica competizione che ho è contro me stesso. Ovvio che c'è.

Ma nn è la competizione diretta contro un altro atleta, o di una squadra contro un'altra.. sono due pianeti completamente diversi..
                Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Albe
                  Mental Case
                  • Dec 2000
                  • 18165
                  • 466
                  • 178
                  • nella mia mente
                  • Send PM

se ti alleni con gente che è al tuo livello c'è sempre competizione...almeno per me, se non avessi obbiettivi (gare di pl, esibizione ecc..ecc...) perderei senz'altro la grinta che ho ad allenarmi

altro discorso è per gli sport di squadra, dove l'individualità è solo relativa all'impegno degli altri

/ Blog personale

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Send PM

se ti alleni con gente che è al tuo livello c'è sempre competizione...almeno per me, se non avessi obbiettivi (gare di pl, esibizione ecc..ecc...) perderei senz'altro la grinta che ho ad allenarmi

altro discorso è per gli sport di squadra, dove l'individualità è solo relativa all'impegno degli altri
                    Ma Davide... le gare di PL o di BB riguardano una percentuale irrisoria della popolazione che si allena in palestra.. come fai a dire che nel nostro "sport" c'è competizione..? Per te che fai una gara, forse, e comunque si riduce ad una preparazione di settimane/mesi per un singolo momento..

Nn c'è paragone con una partita di calcio, di ping pong, pallavolo, tennis, tiro alla fune ( ) dove cioè è lo sport stesso che è fatto di competizione..

però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Albe
                      Mental Case
                      • Dec 2000
                      • 18165
                      • 466
                      • 178
                      • nella mia mente
                      • Send PM

Ma Davide... le gare di PL o di BB riguardano una percentuale irrisoria della popolazione che si allena in palestra.. come fai a dire che nel nostro "sport" c'è competizione..? Per te che fai una gara, forse, e comunque si riduce ad una preparazione di settimane/mesi per un singolo momento..

Nn c'è paragone con una partita di calcio, di ping pong, pallavolo, tennis, tiro alla fune ( ) dove cioè è lo sport stesso che è fatto di competizione..

magari non competi con il tuo avversario in maniera "diretta" ma la competizione te la fai in testa, sai che devi migliorarti per essere migliore di xxx a livello fisico o a livello di prestazioni...probabilmente è una "competizione" che non avrà mai fine per molti ma è cmq qualcosa che ti spinge a migliorarti....
                      è diverso sono d'accordo, negli altri sport è il fine! mentre nel nostro è il mezzo

/ Blog personale

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Send PM

magari non competi con il tuo avversario in maniera "diretta" ma la competizione te la fai in testa, sai che devi migliorarti per essere migliore di xxx a livello fisico o a livello di prestazioni...probabilmente è una "competizione" che non avrà mai fine per molti ma è cmq qualcosa che ti spinge a migliorarti....
                        è diverso sono d'accordo, negli altri sport è il fine! mentre nel nostro è il mezzo
                        Si Davide, ma ripeto.. è cosi PER TE che fai le gare e per la piccolissima percentuale di atleti come te.. Per tutti gli altri noi, l'unica competizione è con se stessi.. Leggermente diverso che competere contro un singolo, oppure insieme ad una squadra contro un'altra squadra..

Commenta

• centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 22132
                          • 978
                          • 824
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da bertinho7 Visualizza Messaggio
                          anche il calcio secondo me ... ricordo quando da adolescente giocavo a livelli discreti e alcuni compagni di squadra la sera prima rimanevano a casa perkè si giocava la domenica mattina..
                          vedi anche qualche conoscente che giocava in categorie infime ma che cmq la sera prima proprio nn usciva...
                          esagerazioni cmq secondo me
                          io conoscevo uno che il sabato sera usciva fino alle dieci e guai al mondo a fare robe con la morosa
                          e parliamo di terza categoria

infatti la morosa poi è andata con un altro

Commenta

• uruk
                            HOME TRAINER
                            • Jan 2007
                            • 7730
                            • 489
                            • 824
                            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                            Davvero, anche quella...per non parlare della sensazione del "benessere stanco" che si provava quando si usciva dalla vasca e ci si buttava sotto la doccia....
                            esatto, sensazione che non ho più provato nemmeno dopo anni di allenamenti in sala pesi massacranti.
                            Si Davide, ma ripeto.. è cosi PER TE che fai le gare e per la piccolissima percentuale di atleti come te.. Per tutti gli altri noi, l'unica competizione è con se stessi.. Leggermente diverso che competere contro un singolo, oppure insieme ad una squadra contro un'altra squadra..
                            c'è nel PL ma di certo non in palestra infatti...

Commenta

• ciccio.html
                              lo scacciafregna
                              • Oct 2006
                              • 8848
                              • 521
                              • 646
                              • Send PM

socio, ti alleni da solo? io mi alleno con un compagno e siamo in costante competizione (sana)
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• Socio
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2002
                                • 27638
                                • 1,520
                                • 1,651
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ciccio.html Visualizza Messaggio
                                socio, ti alleni da solo? io mi alleno con un compagno e siamo in costante competizione (sana)
                                Si ciccio, mi alleno da solo.. Cmq si, quello che dici è competizione.. per me cmq nn è comunque paragonabile..

Commenta

Working...
                                X