Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aneurisma cerebrale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aneurisma cerebrale

    Ieri pomeriggio è morto un conoscente di mia zia, 33 anni, si sentiva poco bene si è messo a riposare e non si è svegliato più. Da un pò di tempo questi casi sono diventati abbastanza famosi, se ne sente spesso parlare al telegiornale di qualcuno (bambino o adulto) morto all'improvviso... sapete se esiste una possibilità di prevenzione (magari con qualche esame) o se è totalmente dettato dalla sfortuna questo evento?
    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

    #2
    credo che oltre ad una tac o risonanza non ci siano altri modi di """ prevenire"""
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      la maggior parte sono di natura congenita,però è rarissimo che si muoia alla prima manifestazione clinica dell'aneurisma cerebrale.
      "
      Voi potete mentire a voi stesso, a quei servi che stanno con voi. Ma scappare, però, non potrete giammai, perché là, vi sta guardando Notre Dame"

      Commenta


        #4
        l'aneurisma mi pare sia tracciabile tramite risonanza.

        Quindi di fatto molti aneurismi vengono scoperti per caso
        E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
          Ieri pomeriggio è morto un conoscente di mia zia, 33 anni, si sentiva poco bene si è messo a riposare e non si è svegliato più. Da un pò di tempo questi casi sono diventati abbastanza famosi, se ne sente spesso parlare al telegiornale di qualcuno (bambino o adulto) morto all'improvviso... sapete se esiste una possibilità di prevenzione (magari con qualche esame) o se è totalmente dettato dalla sfortuna questo evento?
          esternamente pare sia una delle morti piu dolci.

          Commenta


            #6
            Morto un mio carissimo amico cosi, inacettabile ma non c'è nulla da fare

            Commenta


              #7
              prevenire un aneurisma? difficile poichè è asintomatica ma se proprio vuoi può fare una tac al cervello.
              Io ho avuto un micro-aneurisma all'occhio destro ma fortunatamente ora ci vedo bene e credo si sia riassorbito ma dovrei controllarmi cosa che non faccio mai.
              sigpic"Ooh amore ooh amante
              Che fai stasera ragazzo?
              Tutto va bene, solo tienimi stretto
              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

              Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

              Commenta


                #8
                incredibile... nell'arco di 2 giorni sono morti un caro amico di mia mamma e un ragazzo di 20 anni della mia città tutti e 2 per questi aneurismi, leggo su internet che il problema è aumentato esponenzialmente negli ultimi anni, ma in base a cosa mi chiedo??? Qua mi sa che veramente bisogna farsi un controllo del genere, sinceramente mi sento in pericolo anche io
                It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                Commenta


                  #9
                  penso sia davvero destino in questi casi, mi dispiace per lui
                  Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                  Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Federico86 Visualizza Messaggio
                    penso sia davvero destino in questi casi, mi dispiace per lui
                    probabilmente c'è anche una predisposizione genetica... ma dai con tutte le tecnologie di oggi mi pare assurdo che ci si debba affidare al caso..
                    It is criminal to steal a purse, daring to steal a fortune, a mark of greatness to steal a crown. The blame diminishes as the guilt increases.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                      probabilmente c'è anche una predisposizione genetica... ma dai con tutte le tecnologie di oggi mi pare assurdo che ci si debba affidare al caso..
                      ma sicuramente cè modo di prevenirlo, ma chi è che gli salta in mente un bel giorno di dire "dai oggi vado a farmi fare una risonanza al cervello per vedere se è tutto ok"
                      non lo fa nessuno...e questo vale per tutti gli organi...nessuno può tenersi controllato ogni giorno al 100%...purtroppo cè ben poco da fare in questi casi...

                      per quanto riguarda le malattie ereditarie (ad esempio quelle cardiache) allora è bene tenersi controllato perchè con buona probabilità si ereditano i problemi, ma per il resto...
                      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

                      Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da francesco_espo Visualizza Messaggio
                        Ieri pomeriggio è morto un conoscente di mia zia, 33 anni, si sentiva poco bene si è messo a riposare e non si è svegliato più. Da un pò di tempo questi casi sono diventati abbastanza famosi, se ne sente spesso parlare al telegiornale di qualcuno (bambino o adulto) morto all'improvviso... sapete se esiste una possibilità di prevenzione (magari con qualche esame) o se è totalmente dettato dalla sfortuna questo evento?
                        Non è prevedibile. Con l'aneurisma siamo nelle mani del buon Dio.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎